|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Se avete problemi masterizzazione DVD con HP
Avevo aperto una discussione su un problema di masterizzazione con il drive Sony dw-p50a montato su alcuni modelli HP-Compaq.
Dopo lunghe ricerche ho trovato la risposta in un forum USA. Il masterizzatore non riesce a vedere i supporti dvd+rw 1-4x mentre vede i dvd-r 1-4x e i dvd-rw e dvd-r 1-2.4x. Se avete questo PC non acquistate questo supporto (dvd+rw 1-4x) perche' non viene supportato dal drive e dopo ricerche in tutto il mondo mi viene confermato che TUTTI gli utenti hanno questo problema e non esiste una nuova versione firmware. Dunque si deve usare il supporto 1-2.4x finche lo troveremo ed evitare di acquistare i 4x. Ciao. Ultima modifica di mixkey3 : 13-03-2004 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma che vuol dire 1-4*
il mio i sony 1-4* li legge e li scerive, i philips no |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh ho scritto x per dire "per" .
Allora i Sony li riconosce? Parlo di dvd+rw 1-4*. E' importante perche' i dvd li vendono spesso in confezioni multiple e non voglio buttare i soldi. D'altra parte mi servono solo per qualche back up saltuario, non credo che l'unita' ottica di un portatile sia adatta per un uso intensivo. Per questo mi bastano tre o quattro supporti. Grazie per la risposta. Ultima modifica di mixkey3 : 15-03-2004 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
massicciamente = oltre un 100naio di masterizzazioni tra cd e dvd. Magari accertati di prendere sempre dei supporti di marca (Verbatim, Ritek) Bay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
a te quale marca riconosce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Vanno bene tutti quelli a 2.4x. Scrive anche su quelli a 4x eccetto quelli della ricoh che sono marchiati anche Imation e memorex.
Comunque avevo problemi nel trovare i supporti a 2.4x ma adesso ne ho trovati tantissimi e tra l'altro costano meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok grazie
ma hai delle marche sicure per i supporti a 4* |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No, non ne ho provate nessuna, di sicuro non vanno i supporti che ti ho detto.
Mi hai detto che i Sony li vede. Per quanto riguarda i DVD+R invece non ci sono problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora per chiarirci le idee
i philips 1*4* rw non vanno i verbatin 2*4 rw vanno i sony 1*4* r vanno allora come tu dici tutti i supporti 2*4/ 1*4* dvd+r funzionano tutti, i supporti dvd+rw non funzionano 1*4* giusto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi sto accorgendo che questa discussione forse era piu' adatta in un'altra sezione. Mi scuso con i moderatori.
Detto questo ti confermo quanto hai detto limitatamente ai supporti che ho provato. Servirebbe un aggiornamento del firmware attualmente non disponibile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Roma
|
io ho inciso anche su dvd dei "tesori dell'arca" per l'esattezza 2 film e sono venuti bene, nessun problema
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao il master in questione è montato solo sui portatili, come il mio (grrrr) oppure anche su altri modelli desktop?
ho avuto un lunghissimo scambio di mail e telefonate coi tecnici hp, e pare che il problema esista con tutti i drv+rw tranne che con quelli certificati 1-2,4x l'unica sarebbe patchare il firmware con quello di un master analogo sony... ma non si sa nulla!
__ Q6600, Asus P5WDG2 WS PRO, 4X1Gb Corsair XMS2 Pc6400, Asus X1600XT silent, sistema: 1x RaptorX 150, 2x WD 1tb, file di lavoro: 4x WD 2500JS in raid 10 , Cm Stacker, Dell 2005FPW 20" wide __ Apple iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.93GHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Se qualcuno ha bisogno dell'aggiornamento firmware eccolo
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...tem=ob-21637-1 Ho fatto l'upgrade ed ora vede tutti i supporti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.