|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ~GAMBARA~
|
Overclock processore e scheda video, come fare?
Salve ragazzi, avrei un quesito abbastanza lungo da sottoporvi
Allora, mi è stato dato in regalo un pc un pò vecchiotto (per usare un eufemismo...) e sarebbe mia intenzione dare una spinta all'hardware.. Vorrei di preciso overcloccare il processore (un Intel Pentium 2 350 MHz) e la scheda video (una mitica Matrox Millennium G200 AGP, 8MB RAM Adesso non ditemi di buttare via il PC, voglio almeno provare a tirarlo.. Per quanto riguarda la scheda video ho utilizzato il pacchetto MOC scaricato dal web, anche se non ho capito una mazza di come si usi Poi per quanto riguarda il processore, sulla motherboard è presente uno switch con 6 jumpers, in parte c'è inciso il disegno dei settaggi, eppure quando mi spingo oltre i 350 MHz di default la frequenza della CPU non varia di nulla... Ho guardato anche sul manuale della scheda madre scaricato da Internet, eppure non ho trovato nulla su come configurare i jumpers. Il PC in questione è un computer della serie Compaq Deskpro EP/SB Series , dovrebbe essere il modello 6350. Se potete aiutarmi mi fareste un grosso favore, davvero. Ringrazio tutti anticipatamente PS: in allegato ho messo la configurazione completa del PC fatta da Sandra2004
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ti do un consiglio saggio e ragionevole
non overclokkarlo non ne vale la pena anche perchè se ci provi veramente lo butti nel cassetto piu vicino casa tua.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ~GAMBARA~
|
No, dai...
A parte la soluzione di accoantonarlo, come posso muovermi per overcloccare la matrox millennium G200 e il pentium2? In particolare quali programmi devo usare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma compaq assembla pc o ne vende di già fatti coi componenti scelti da loro? Avevo letto che a volte i pc "di marca" usano componenti lievemente diverse, come schede madri con meno slot di memoria. Magari è una scheda madre bloccata che non si overclocca.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.