|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Help Speedtouch USB vs MDK 9.2
Raga ho bisogno del vostro aiuto x installare i drivers dell' alcatel Speedtouch USB sotto la linux mandrake 9.2
in pratica mi serve il microcodice di cui si parla qui: "It can be found in the form of two files: * A mgmt.o file found in the GNU/Linux package * A alcaudsl.sys file found in the WindowsTM package (If your modem is already running under windows, you can avoid downloading it by taking the file in c:\windows\system). GNU/Linux drivers on Alcatel's site : [13]http://www.alcatel.com/consumer/dsl/dvrreg_lx.htm" ebbene l' ultimo link non esiste e non riesco a trovarlo nella dir di windows...dove lo posso reperire?? ![]() grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
|
Ciao!
Avevo anche io un paio di anni fa questo modem, e andava già bene con la mandrake 8.2! Comunque sia non è difficile, esistono 2 metodi (lascia perdere quello che ti fa mandrake in automatico, al 90% o non funziona o avrai problemi di connessione): Il primo: Scarichi e installi il driver opensource scritto da Benoit Papillault.Trovi driver e guida (in inglese) a questo Indirizzo . Il secondo: il driver/modulo per il kernel (funziona dal 2.4.2 in su, la 9.2 se non erro ha il 2.4.4, comunque sia funzionerà).In questo caso trovi tutto quello che ti occorre Qui . Se può interessarti il primo metodo è il più semplice, del secondo si dice sia piu stabile, ma non avendo mai io avuto alcun tipo di problema col primo metodo, ho sempre usato quello. Ciao e buon lavoro! e se hai qualche dubbio, posta pure ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.