Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 10:42   #1
Erice
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Trapani
Pointing Stick

Cari Ragazzi,

E' da tempo che mi sto informando per comprare un nuovo portatile e avevo già le idee chiare fino a quando ho provato l'IBM di un mio amico. Ebbene, l'IBM ha il pointing stick, cioé il dispositivo di puntamento messo tra i tasti G H B. L'ho trovato comodissimo.

Infatti ho un problema peculiare, soffro di iperidrosi, cioé mi sudano in maniera paurosa le mani senza un motivo particolare; per cui mi viene impossibile utilizzare il touchpad . L'unica risorsa con cui mi sento a mio agio è il mouse. Visto che utilizzo il portatile anche in ambienti angusti (per esempio in autobus) il pointing stick sarebbe ideale.

Adesso il problema è il seguente. Io ero orientato tra Acer, Toshiba, Asus, o il Dell Inspiron 8600, e purtroppo nessuno di questi ha questo aggeggio. Gli unici a mia conoscenza che lo hanno sono gli IBM, gli HP, che escludo per i prezzi elevatissimi dati gli accessori che richiedo. Oppure l'Inspiron 9100 (che non ha il centrino), e infine il nuovo Fujitsu-Siemens lifebook S7010. Quest'ultimo mi sembra più indicato.

Mi piacerebbe sapere se siete a conoscenza di altri portatili che hanno il pointing stick . E mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate del pointing stick in generale.

Grazie.
Erice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:28   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
io ho l'8600 e ha sia il touchpad che il point stick, lo hanno tolto nell'8600c?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:50   #3
Erice
Member

Purtroppo sì, per quello che so io nel modello 8600c non lo hanno messo
Old 09-06-2004, 10:29   #4
Erice
Member

up
Old 09-06-2004, 10:40   #5
min0
Member

L'Avatar di min0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Edinburgh, UK
confermo, nell'8600c non c'è più il pointing stick che c'era fino al 8600
min0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 12:56   #6
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Hai dato un'occhiata ai modelli proposti da Toshiba?? Se ricordo bene è stata una delle prime insieme ad IBM a montare il Pointing Stick. (addiritura lo montavano sui Pentium MMX portatile )

CIauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:26   #7
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
la serie satellite pro di toshiba aveva il pointstick, non so se è ancora così
Old 09-06-2004, 15:03   #8
Erice
Member

Purtroppo i nuovi Satellite Pro (A40 e M30) non hanno il pointing stick. Gli unici che lo hanno sono i Tecra (sia S che M), il dispositivo di puntamentosi chiama Accupoint e di fatto credo sia lo stesso degli IBM.

Io sono interessato ad una soluzione non necessariamente Professional, con Centrino e con uno schermo da 15.4'' oppure da 15''. Il Tecra S1 può fare al caso, lo schermo è 15''...vedrò un po'.

Ad ogni modo se ci sono altri portatili che hanno questo dispositivo vi prego di farlo sapere sul 3D. Inoltre per chi ha usato il pointing stick, come vi siete trovati?
Old 09-06-2004, 15:08   #9
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Mi pare che il pointing stick lo monti il Dell Latitude D600. Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 15:12   #10
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Erice
Inoltre per chi ha usato il pointing stick, come vi siete trovati?
Ottimo, molto meglio del pad.......quando ti abbitui raggiungi quasi l'immediatezza di un mouse

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:29   #11
Erice
Member

Molti amici mi hanno detto che non usano per niente il touchpad, ma perché ancora le case si ostinano a metterlo se è raramente usato?!?!

Però, anche se sono soltanto illazioni, mi si dice che il pointing stick si rompe facilmente...è vero o falso?

Dell Latitude D600? Credo sia fuori produzione...
Old 11-06-2004, 11:47   #12
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Erice
Dell Latitude D600? Credo sia fuori produzione...
http://www1.euro.dell.com/content/pr...=it&l=it&s=bsd

Sul sito Dell Italia c'è.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 17:24   #13
iumbe
Member

Iscritto dal: Jun 2003
ho un ibm (quindi con pointing stick) e in precedenza ho usato altri portatili con touchpad.

Il pointing stick per l'uso che ne faccio (cad e modellazione)è 100 volte meglio. Un solo esempio: faccio pressione per spostarmi da una parte o selezionare una superfice parzialmente visualizzata e posso arrivare all' "infinito" senza fare 30 "spennellate".

Non dico che possa fare a meno del mouse, ma almeno c'ho disegnato per 3 o 4 ore a fila, cosa impossibile col touchpad.

Anch'io prossimo notebook solo con pointing..
iumbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian