|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
|
Aiuto su ricompilazione kernel
Salve ragazzi ho una knoppix 3.3 a cui ho messo il kernel 2.6.6 tramite metodo classico di compilazione (make menu config make all && make modules_install make install).
Funziona tutto a meraviglia tranne du cose molto antipatiche. Non mi visualizza più i messaggi del boot con il pinguino e i vari moduli che carica all'avvio; ho solo una finestra grigio-nero e arrivo direttamente a kdm. La cosa è particolarmente antipatica perchè non posso accedere alle console. Altro neo: non appena arrivato al login di kdm per far funzionare il mouse lo devo muovere ripetutamente per 5 secondi allora inizia a funzionere. Con il kernel 2.4.22 non succede. Sapreste aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
per il primo problema devi controllare il framebuffer della console, probabilmente non l'hai incluso nella compilazione..per il secondo non saprei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
per il secondo prova a mettere statico e non come modulo il mouse dalle periferiche di input
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
|
Grazie per i suggerimenti in effetti adesso va: unica cosa (e credo dipenda dal frame buffer) con il 2.4.22 mi visualizzava i msg in fase di boot con un carattere più carino e c'era anche il pinguino. Adesso i caratteri sono enormi!
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.