|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Neofita linux cerca guida...
Allora vorrei provare linux seriamente ma non riesco ad installare il mio model conexant adsl pci, su mandrake10 lo riconosce come scheda di rete. Esiste una guida da qualche parte che mi aiuti ad installare i driver su suse9.1 o mandrake10 e a configurarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Mi domando come si fa a dire che linux a raggiunto la semplicità di windows...
...ok butto linux...tempo perso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() io purtroppo non sò aiutarti perkè oggi è il 2° giorno con linux e sto imparando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
butta....butta....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() nessuno ti ha postato una guida, perchè credo che pochi la abbiano seguita. c'è qualcosa su html.it, molto da altre parti, ma se parti a leggere le guide secondo me ti spacchi le scatole in 2 secondi ![]() invece prendi una distribuzione, la installi e man mano che trovi dei problemi cerchi su google la soluzione o la chiedi sul forum, magari evitando di usare troppi tool grafici che sono si comodi, ma che cambiano a seconda della ditribuzione. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Anch'io ho lo stesso problema, posso solo dirti che finora per distribuzioni con il Kernel della serie 2.6.x non sono riuscito a trovare nulla di interessante, ma per i kernel della serie 2.4.x si riesce a trovare abbastanza materiale in rete cercando con Google, il problema più grosso potrebbe essere che le guide son principalmente in inglese e non tutte le operazioni che dovresti fare son di facile comprensione, magari dopo che trovi una guida con i driver (moduli) da installare leggila per bene e magari poi posti i passaggi che non ti sono chiari per farteli spiegare da qualcuno più esperto con la Suse.
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se è un conexant pci sarà sicuramente un winmodem, vedi da windows il nome preciso e ti scarichi da www.linmodems.org i driver corrispondenti, li trovi comunque anche dei piccoli howto; in ogni caso se avessi cercato su google "modello e marca chipset del modem linux drivers" avresti trovato sicuramente qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Una cosa posso dirti di sicuro e cioè che non puoi pretendere di avere un sistema come windows ma che sia stabile, sicuro e veloce come linux. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
Ti dico anke iodi non mollare!!! Io ho installato la MDK 10 da circa un mesetto...e passo più tempo a cercare info in internet e a "smanettare" con linux ke a fare altre cose.
E i risultati ti danno grandi sodisfazioni!!!! Non mollare maiiiiii.....non mollare maii...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
NON MOLLARE!
ho installato red had 9.b da circa un mese(l'avevo già installata in gennaio ma poi,per mancanza di tempo,l'abbandonai) e mi stà dando tante soddisfazioni io ho trovato questa guida e mi è stata molto utile ci vuole,forse,un pò di tempo per configurarlo e personalizzarlo per benino ma poi............. win lo uso ancora solo per giocare......... ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
See, quello se n'è andato al secondo post...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() cmq spero che ti stia sbagliando ![]() cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie per la considerazione....pensavo non mi avrebbe risposto nessuno, per questo ho guardato solo oggi. Grazie dei consigli proverò a cercare in rete.....non avendo mai provato linux mi ha innervosito quando mi sono trovato una guida che diceva che dovevo adirittura ricompilare il kernel per installare dei driver....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
un libro scaricabile da internet facile facile che lo tengo sempre con me è linuxfacile inizi a studiarlo da pag 73 e poi c' è pluto.it fantastico sulle documentazioni trovi guide ed altro......
comunque all' inizio l' unico modo è chiedere come faccio io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Consiglio a chi passa da windows a linux il libro (tra l'altro consultabile e scaricabile da internet) di Paolo Attivissimo "Da Windows a Linux". Nonostante faccia riferimento a versioni di Red Hat relativamente anziane (6.2 , 7.0 , 7.1 ) , lo considero ancora molto valido per i contenuti e l'impostazione. Lo potete trovare qui http://www.attivissimo.net/w2l1/index.htm
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Questa procedura potrebbe andare? Usando i driver per 2.6.x kernel?
http://patrick.spacesurfer.com/linux..._pci_adsl.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
![]() Chiudo il discorso dicendo che io sono un totale newbye di linux, ciao e buona fortuna con il modem e linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.