Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2004, 08:53   #1
Bot
Member

L'Avatar di Bot

Iscritto dal: Sep 1999
Neofita linux cerca guida...

Allora vorrei provare linux seriamente ma non riesco ad installare il mio model conexant adsl pci, su mandrake10 lo riconosce come scheda di rete. Esiste una guida da qualche parte che mi aiuti ad installare i driver su suse9.1 o mandrake10 e a configurarlo?

Bot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 12:13   #2
Bot
Member

L'Avatar di Bot

Mi domando come si fa a dire che linux a raggiunto la semplicità di windows...

...ok butto linux...tempo perso..
Old 05-06-2004, 12:43   #3
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Bot

non buttare via linux, io mi ci stò trovando bene non è difficile solo che per alcune cose hai bisogno di aiuto all'inizio non demordere qualcuno ti aiuterà
io purtroppo non sò aiutarti perkè oggi è il 2° giorno con linux e sto imparando
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 13:32   #4
dlenoc
Senior Member

L'Avatar di dlenoc

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
butta....butta....
dlenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 13:37   #5
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:

brutto post

nessuno ti ha postato una guida, perchè credo che pochi la abbiano seguita.
c'è qualcosa su html.it, molto da altre parti, ma se parti a leggere le guide secondo me ti spacchi le scatole in 2 secondi

invece prendi una distribuzione, la installi e man mano che trovi dei problemi cerchi su google la soluzione o la chiedi sul forum, magari evitando di usare troppi tool grafici che sono si comodi, ma che cambiano a seconda della ditribuzione.

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 14:20   #6
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Anch'io ho lo stesso problema, posso solo dirti che finora per distribuzioni con il Kernel della serie 2.6.x non sono riuscito a trovare nulla di interessante, ma per i kernel della serie 2.4.x si riesce a trovare abbastanza materiale in rete cercando con Google, il problema più grosso potrebbe essere che le guide son principalmente in inglese e non tutte le operazioni che dovresti fare son di facile comprensione, magari dopo che trovi una guida con i driver (moduli) da installare leggila per bene e magari poi posti i passaggi che non ti sono chiari per farteli spiegare da qualcuno più esperto con la Suse.
Old 05-06-2004, 14:43   #7
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Quote:
Allora vorrei provare linux seriamente
Quote:

figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 14:47   #8
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Se è un conexant pci sarà sicuramente un winmodem, vedi da windows il nome preciso e ti scarichi da www.linmodems.org i driver corrispondenti, li trovi comunque anche dei piccoli howto; in ogni caso se avessi cercato su google "modello e marca chipset del modem linux drivers" avresti trovato sicuramente qualcosa.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 16:21   #9
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:

Molti di noi usano solo linux e non perchè siamo particolarmente masochisti o perchè siamo dei geni del computer, ma perchè una volta capito come funziona linux (bisogna impegnarsi un pochino), si capisce che ha una serie di vantaggi che windows (alle versioni attuali) non può avere.

Una cosa posso dirti di sicuro e cioè che non puoi pretendere di avere un sistema come windows ma che sia stabile, sicuro e veloce come linux.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 18:11   #10
manudeca
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
Ti dico anke iodi non mollare!!! Io ho installato la MDK 10 da circa un mesetto...e passo più tempo a cercare info in internet e a "smanettare" con linux ke a fare altre cose.
E i risultati ti danno grandi sodisfazioni!!!!

Non mollare maiiiiii.....non mollare maii......
manudeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 19:16   #11
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
NON MOLLARE!
ho installato red had 9.b da circa un mese(l'avevo già installata in gennaio ma poi,per mancanza di tempo,l'abbandonai)
e mi stà dando tante soddisfazioni

io ho trovato questa guida e mi è stata molto utile

ci vuole,forse,un pò di tempo per configurarlo e personalizzarlo per benino
ma poi.............

win lo uso ancora solo per giocare.........

ciao
Old 05-06-2004, 21:20   #12
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

See, quello se n'è andato al secondo post...

Old 05-06-2004, 23:13   #13
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da figulus
See, quello se n'è andato al secondo post...
se è così non abbiamo perso nulla
cmq spero che ti stia sbagliando

cia
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 20:13   #14
Bot
Member

L'Avatar di Bot

Grazie per la considerazione....pensavo non mi avrebbe risposto nessuno, per questo ho guardato solo oggi. Grazie dei consigli proverò a cercare in rete.....non avendo mai provato linux mi ha innervosito quando mi sono trovato una guida che diceva che dovevo adirittura ricompilare il kernel per installare dei driver....
Old 07-06-2004, 20:48   #15
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Quote:
mi ha innervosito quando mi sono trovato una guida che diceva che dovevo adirittura ricompilare il kernel per installare dei driver....
Se ti innervosisci per così poco...

Old 07-06-2004, 20:56   #16
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
un libro scaricabile da internet facile facile che lo tengo sempre con me è linuxfacile inizi a studiarlo da pag 73 e poi c' è pluto.it fantastico sulle documentazioni trovi guide ed altro......

comunque all' inizio l' unico modo è chiedere come faccio io
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 22:20   #17
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Consiglio a chi passa da windows a linux il libro (tra l'altro consultabile e scaricabile da internet) di Paolo Attivissimo "Da Windows a Linux". Nonostante faccia riferimento a versioni di Red Hat relativamente anziane (6.2 , 7.0 , 7.1 ) , lo considero ancora molto valido per i contenuti e l'impostazione. Lo potete trovare qui http://www.attivissimo.net/w2l1/index.htm

Ciao!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 19:43   #18
Bot
Member

L'Avatar di Bot

Quote:
Originariamente inviato da figulus
Se ti innervosisci per così poco...
Scusa se tutti non sono al tuo livello....scusa se sono ignorante con linux..eh!! Mi raccomando continua a criticare invece di dare dei consigli....
Old 08-06-2004, 19:47   #19
Bot
Member

L'Avatar di Bot

Questa procedura potrebbe andare? Usando i driver per 2.6.x kernel?

http://patrick.spacesurfer.com/linux..._pci_adsl.html
Old 08-06-2004, 20:34   #20
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Scusa se tutti non sono al tuo livello....scusa se sono ignorante con linux..eh!! Mi raccomando continua a criticare invece di dare dei consigli....
Scusa se mi intrometto ma mi sembra che tu abbia interpretato male il messaggio di figulus perchè ha inserito l'odiosa faccina del rolleyes, lui molto probabilmente voleva dire che se ti innervosisci perchè leggi che devi ricompilare il kernel (da quello che sto imparando sembra che sia necessario a volte, il vero linux è li tutto il resto e solo grafica per far sembrare linux il più possibile uguale a winzoz, questo sempre secondo me eh ) il linux non fà per te perchè bisogna "studiare" un pò, fai come me usa sia windows che linux, cerca di fare con linux tutto quello che fai con windows e quando non riesci fai una ricerca o chiedi sul forum.
Chiudo il discorso dicendo che io sono un totale newbye di linux, ciao e buona fortuna con il modem e linux
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian