|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Woofer
Posso collegare il mio subwoofer nella mia auto? Si tratta di un yamada che adesso non utilizzo +.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Woofer
Quote:
Ma è amplificato ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusate l'ignoranza ma sono nuovo da queste parti. Avevo comprato un set di casse per il pc della yamada 6.1. In dotazione avevo un piccolo amplificatore(sempre se era quello). Adesso che ho le creative non me ne faccio niente del subwoofer precedente e mi chiedevo se posso collegarlo alla mia auto. Spero di essere chiaro.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
Dal likn nn si capisce un gran che ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
dimmi cosa ti interesserebbe sapere circa il sistema e vedrò come aiutarti. In questo modo potrai aiutare anke me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
Se pensi di attaccarlo diretto alle casse è meglio che lasci perdere perchè è lungo da spiegare. Perchè nn rivendi il sistema e con i soldi ricavati + conguaglio nn compri un sub apposta per auto, fatto salvo il punto 1. Ne ho visti intorno ai 100€ nei centri commerciali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
pensavo ankio alla stessa cosa. Ne ho visto uno, non molto ingombrante, da mettere nel cofano. Cmq grazie per la collaborazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
il subwoofer di solito dove si mette scusa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
personalmente non ti consiglio di collegarlo ad un amplificatore x auto o ad una autoradio... riskieresti solo di rompere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Si hai ragione. Infondo quello per l'auto è fatto a posta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Bè certo si kiama baule, niente da dire. Ho sempre usato cofano come termine
![]() Ormai mi sono abituato...tu ne hai uno di subwoofer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
fermi tutti arriva il tecnico del car audio (cioè io)
certo che c'avete poco a che fare eh? allora, direi di vendere sto sub che hai casalingo e prendere si uno x car, ma ... cosa intendi fare? semplicemente aggiungere i bassi alla tua auto oppure "farti sentire 500 mt in tt le direzioni a suon di bassi" ? per la prima, può bastare quei 100 che trovi nel centro commerciale.... altrimenti ci sono io che ne vendo uno che lo collegavo direttamente allo stereo della macchina... è un Phonocar, in cassa chiusa, 90 RMS (rms e nn PMPO, quindi reali!) doppia bobina e nn occupa spazio in bagagliaio, altoparlante di 13cm di diametro, ma tutti dedicati ai bassi, rendimento elevato) io lo tenevo con l autoradio e i bassi si sentivano tutti, ben accompagnavano le canzoni.... lo dò via per 50 euro... basta un cavo rca (altri 5/10 euro) e lo colleghi subito sulla tua auto... fammi sapere. è molto comodo, ma io nn ci faccio piu nulla xè ho preso un impianto da gara... Se vai per la seconda ipotesi, con 100 euro nn trovi granchè... o vai su marche nuove appena rifatte, tipo Target Audio che sarebbe Coral (e allora trovi un sub da 32cm di diametro, ma devi costruirgli la cassa, amplificarlo (di ampli vanno via altri 150/200 €) e collegarlo.... ci vorrano 300 euro come base di partenza. Ultima modifica di simoTDI : 02-06-2004 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Grazie mille per la disponibilità.
Vorrei solo aggiungere un pò + i bassi e nient'altro. Per adesso non mi interessa avere un impianto da gara o altro. Si allora penso proprio che venderò questo subwoofer casalingo per comprarne uno d'auto. Se dovessi aggiungere anke un amplificatorino??? Uno economico?? quale mi consiglieresti? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
figurati, è un piacere.
Un ampli? ma nn avevi detto che volevi "qualcosa di piccolo" ? ![]() cmq nn so... qualsiasi cosa vada bene ma ricorda: se hai sempre sentito Sony, Panasonic e queste ditte giapponesi del genere che trionfeggiano nell home entertraiment domestico, in auto fanno pietà. forse se vuoi fare uno scalino, vanno bene, ma se ne vuoi fare 3 o 4 dovrai cambiarli. I veri marchi sono spesso nomi poco conosciuti, tipo Audison (come il mio), Steg, PHoenix Gold, Audiobahn (bè questo è famoso ![]() ma te hai detto t serve poco... Dimmi un budget di spesa che ci penso io a pensare qualche pezzo. cosi su due piedi, un buon ampli è Phonocar (il consiglio del mio tecnico la prima volta che realizzai lo stereo in macchina), costano il giusto e la potenza è onesta. è un mondo vastissimo , ma che dà soddisfazioni, quello del car audio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
se hai sempre sentito Sony, Panasonic e queste ditte giapponesi del genere che trionfeggiano nell home entertraiment domestico, in auto fanno pietà. beh anche a casa...... ![]() nn dimenticare Macrom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
bè l'idea sarebbe quella di acquistare prima un discreto subwoofer per esaltare i bassi e successivamente un piccolo amplificatore. La spesa che vorrei fare complessivamente si aggira attorno ai 200 euri sia per il sub che per l'ampli. Non sò dimmi te se è poco o può bastare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.