Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 16:04   #1
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
ARRIVATOOO Toshiba satellite P10-221!!!

dopo mesi di dubbi ho ordinato il nb in questione e stasera alle 19 vado a ritirarloooo!!!

Spero non abbia pixel bruciati, masterizzatore Matshita o altre magagne, spero che il mio gioiellino possa darmi tante soddisfazioni e non abbia nessun problema.

Sono in ansia, lo confesso dopo aver letto mesi di post in cui succede di tutto spero vada tutto liscio!!! Stasera conto di provarlo, benchmarkk e tutto il resto e domani posto le impressioni. A chi interessi questo nb, restate qui e aspettate il mio post!

Grazie a tutti x avermi accompagnato in questi mesi oscuri deliziandomi con i vs preziosi consigli
Paolo
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 16:06   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
quanto lo hai pagato?
dove lo hai preso?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 17:24   #3
paolorush
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
quanto lo hai pagato?
dove lo hai preso?

1540 eurozzi sono riuscito a prenderlo senza pagare l'iva facendomelo comprare direttamente al fornitore da un mio amico.
(purtroppo puo falo solo x me)
Preso a Milano
Old 19-02-2004, 17:24   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da paolorush
1540 eurozzi sono riuscito a prenderlo senza pagare l'iva facendomelo comprare direttamente al fornitore da un mio amico.
(purtroppo puo falo solo x me)
Preso a Milano

vigliacco

mi piacerebbe anche a me prenderlo a milano per quella cifra
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 17:55   #5
paolorush
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
vigliacco

mi piacerebbe anche a me prenderlo a milano per quella cifra

un po di nella vita non guasta mai...

tra pochi minuti vado a prenderloooo non vedo l'ora!!!
Old 20-02-2004, 12:14   #6
paolorush
Senior Member

recensione

Provato ieri sera: è PERFETTOOOOOOOOOO!!!!!!

Allora:
processore 3,06 Ghz 800Mhz HT gira che è una meraviglia (testato con Photoshop che sfrutta HT)

HD è un Toshiba 60G a 5400rpn (velocità normale, non è un 7200 ma non è un 4500) fa il suo dovere

masterizzatore dvd dual (+-) non è un famigerato Matshita ma un ottimo Pioneer! scrive anche sulla pizza tempo di accesso rapido ed è silenzioso (molto piu di quello del M30-154 da me testato)

Schermo molto luminoso nitido e ben contrastato, perfetta riproduzione dvd i 1280x800 sono + che sufficienti x fare grafica (IMHO). Perfetto da qualunque angolazione e (thank's God) nemmeno un pixel bruciato!

Dopo 4 ore di lavoro (in corrente e batteria in carica) il portatile era appena appena tiepidino nella parte tra la tastiera e il monitor, altezza cerniera. STOP.
La ventola parte ogni 2/3 minuti e gira qualche secondo (si sente solo nel silenzio assoluto. con tv accesa non si avverte neppure). Pero non è un nb muto! (e vorrei vedere a raffreddare quel P4...)

Benchmark non ho ancora fatti.

Batteria ho potuto usarla solo oggi x un'ora (e l'indicatore segnava 80% residui) installando software (credo che a regime sfiori le 2 ore totali)

Esteticamente è stupendo, tranne che x gli inserti bianchi.

Tastiera non flette è perfetta e touch pad perfetto in risposta

Struttura solida, nessun cigolio all'apertura del monitor, perfetto anche li.

Unico neo: il volume max è un po basso (in cuffia la situazione migliora parecchio)

Peso 3,5 Kg circa.

Che altro dire?
UN OTTIMO ACQUISTO!!!

A voi la palla adesso...
Old 20-02-2004, 14:10   #7
paolorush
Senior Member

beh nessun commento?

up
Old 20-02-2004, 15:11   #8
surfgear
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Re: recensione

Quote:
Provato ieri sera: è PERFETTOOOOOOOOOO!!!!!!

Allora:
processore 3,06 Ghz 800Mhz HT gira che è una meraviglia (testato con Photoshop che sfrutta HT)

HD è un Toshiba 60G a 5400rpn (velocità normale, non è un 7200 ma non è un 4500) fa il suo dovere

masterizzatore dvd dual (+-) non è un famigerato Matshita ma un ottimo Pioneer! scrive anche sulla pizza tempo di accesso rapido ed è silenzioso (molto piu di quello del M30-154 da me testato)

Schermo molto luminoso nitido e ben contrastato, perfetta riproduzione dvd i 1280x800 sono + che sufficienti x fare grafica (IMHO). Perfetto da qualunque angolazione e (thank's God) nemmeno un pixel bruciato!

Dopo 4 ore di lavoro (in corrente e batteria in carica) il portatile era appena appena tiepidino nella parte tra la tastiera e il monitor, altezza cerniera. STOP.
La ventola parte ogni 2/3 minuti e gira qualche secondo (si sente solo nel silenzio assoluto. con tv accesa non si avverte neppure). Pero non è un nb muto! (e vorrei vedere a raffreddare quel P4...)

Benchmark non ho ancora fatti.

Batteria ho potuto usarla solo oggi x un'ora (e l'indicatore segnava 80% residui) installando software (credo che a regime sfiori le 2 ore totali)

Esteticamente è stupendo, tranne che x gli inserti bianchi.

Tastiera non flette è perfetta e touch pad perfetto in risposta

Struttura solida, nessun cigolio all'apertura del monitor, perfetto anche li.

Unico neo: il volume max è un po basso (in cuffia la situazione migliora parecchio)

Peso 3,5 Kg circa.

Che altro dire?
UN OTTIMO ACQUISTO!!!

A voi la palla adesso...
ti è arrivato, il mio è in sostituzione martedi dovrebbe viaggiare,
hai controllato la porta ad infrarossi, non vorrei che fosse per il mio, un problema di drivers.
ciao e fammi sapere
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 16:32   #9
paolorush
Senior Member

Re: Re: recensione

Quote:
Originariamente inviato da surfgear
ti è arrivato, il mio è in sostituzione martedi dovrebbe viaggiare,
hai controllato la porta ad infrarossi, non vorrei che fosse per il mio, un problema di drivers.
ciao e fammi sapere

ciao ho testato la porta a infrarossi e funzionava perfettamente.
Ho trasferito file dal mio nb ad un altro accostandoli attraverso la irda
probabilmente il tuo era difettoso... cmq martedi lo avrai anche tu poi li confrontiamo
Old 21-02-2004, 14:31   #10
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Città: TV
Come procede il note? Qualche inconveniente riscontrato?
L'ho visto in un negozio, cavolo che ventoloni che ha sotto! Mi è sembrato solo un po pesantino ma per il resto una gran macchina, l'autonomia l'hai + testata? Ciao!
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 16:07   #11
giovanna
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
monitor

Sto per farvi una domanda che a voi risulterà banale e forse stupida ma almeno mi toglierete questo dubbio.
Anch'io da martedì scorso ho il toshiba P10 221, confermo le impressioni e prestazioni di paolorush, ma io nella mia beata innocenza (...e ignoranza) pensavo che avrei visto un cinema in dvd a tutto schermo e non con le due bande sopra e sotto, immagino che invece sia normale vero?
Grazie
giovanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 19:42   #12
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

X Giovanna:

non ho il suddetto notebook però penso che un minimo di bandina nera rimanga nella visione dei film, comunque ridotta rispetto a quella di un monitor col rapporto tra base e altezza di 4:3.
I film infatti sono solitamente a 16:9 mentre il tuo monitor è un 16:10, quindi un po + alto rispetto al rapporto cinematografico, e quest'altezza viene compensata con le bandine nere.
Queste sono mie supposizioni, lascio a chi ne sa qualcosa in + avvalorarle o confutarle!

Ciao

Davide
Old 21-02-2004, 20:47   #13
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Non avendo una grande autonomia bisognerà portarsi dietro l'alimentatore...
com'è? Grosso? Pesante?
Ho visto quello del Fujitsu-siemens D1840 ed era un mattone!!!
Old 23-02-2004, 00:07   #14
paolorush
Senior Member

allora fatti altri test

Quote:
Originariamente inviato da yoshimitsu
Non avendo una grande autonomia bisognerà portarsi dietro l'alimentatore...
com'è? Grosso? Pesante?
Ho visto quello del Fujitsu-siemens D1840 ed era un mattone!!!

3Dmark 2001, senza toccare niente, 9543 punti.

Batteria in uso normale (un po videogames, un po installazione software) 2h,40min circa)

l'alimentatore non é piccolo come il toshi M30-154 ma non é grande. Nella borsa ci sta tranquillo.

Il tutto é un po pesantuccio da portare ma il prezzo lo pago volentieri

E' incredibile che dopo 8 ore di gioco intenso, sia appena appena tiepido!!!

UN OTTIMO NB
Consigliatissimo IMHO
Old 23-02-2004, 00:34   #15
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
mi dite la durata media della della batteria perfavore

ciao e grazie
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 10:07   #16
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Re: allora fatti altri test

Quote:
3Dmark 2001, senza toccare niente, 9543 punti.
mmm pensavo di + visto che la stessa scheda video sul pavilion 7038 ma con processore 2.8GHz HT fa 10512... vabbè comnque un ottimo risultato!

Quote:
Batteria in uso normale (un po videogames, un po installazione software) 2h,40min circa)
2h40min mi pare un ottimo risultato per un P4 3GHz!!! Questo mi fa ancora + piacere!

Quote:
E' incredibile che dopo 8 ore di gioco intenso, sia appena appena tiepido!!!
E questa è la ciliegina sulla torta! Proprio quello che volevo! Mi sa che lo ordino...

Un'ultima cosa: non ho potuto vedere il monitor...
il fujitsu mi aveva impressionato per qualità, contrasto e soprattutto angolo di visuale (come di chiara PC World 170°, non sono per niente pochi!!!)
il toshi è all'altezza?
Ho letto pareri discordanti sul monitor dell'M30, tra l'altro con la questione dei 65000 colori, questo com'è?

Ciao!

Ultima modifica di yoshimitsu : 26-02-2004 alle 12:35.
Old 23-02-2004, 10:21   #17
paolorush
Senior Member

Re: Re: allora fatti altri test

Quote:
mmm pensavo di + visto che la stessa scheda video sul pavilion 7038 ma con processore 2.8GHz HT fa 10512... vabbè comnque un ottimo risultato!

vero, anch'io speravo in un punteggio migliore. Potrebbe dipendere dalla versione dei driver della scheda che ho lasciato originali e anche dai programmi installati.

2h40min mi pare un ottimo risultato per un P4 3GHz!!! Questo mi fa ancora + piacere!

GIA'

E questa è la cigliegina sulla torta! Proprio quello che volevo! Mi sa che lo ordino...

te lo consiglio anch'io...

Un'ultima cosa: non ho potuto vedere il monitor...
il fujitsu mi aveva impressionato per qualità, contrasto e soprattutto angolo di visuale (come di chiara PC World 170°, non sono per niente pochi!!!)
il toshi è all'altezza?
Ho letto pareri discordanti sul monitor dell'M30, tra l'altro con la questione dei 65000 colori, questo com'è?

Allora, non ho visto il fujitsu ma ti posso assicurare che dal mio punto di vista lo schermo in nitidezza contrasto e luminosità è perfetto ( certo non è un Onix Black del SONY VAIO). L'angolo di visuale è ottimo (non so se arriva a 170) ma da qualunque parte lo guardo vedo sempre bene.
Prima di questo nb ho avuto proprio il Toshi M30-154 e l'ho restituito perchè lo schermo (soprattutto in visione dvd) era pessimo (visualizzazione a 65k colori? Boh! cosi sembrava) xò altri sul forum mi hanno smentito.

Posso dirti che il monitor di questo è mooooooolto meglio (altri nb come il Dell 8600 credo lo battano e hanno risoluzioni + elevate, quindi vedi tu)

il Toshi M30-154 inoltre scaldava di brutto(dopo 2h di gioco a Black&White)
questo dopo 8h di stesso gioco, appena tiepoidooooooo

Ciao!
Old 23-02-2004, 11:19   #18
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Una curiosità: c'è il microfono integrato?
Old 23-02-2004, 11:41   #19
andreacalzona
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
paolorush adesso mi spiego perchè mi hai detto di preferire il p10 all' m30

dici che la batteria funge per 3 ore quasi
mi sembra assurdo visto che sullo stesso sito toshiba la durata dichiarata max è di 2 ore
andreacalzona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 11:53   #20
paolorush
Senior Member

Quote:
Una curiosità: c'è il microfono integrato?

presa line in, microfono e cuffia
line in utilissima per codifica audio video
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian