|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Se avete 5 minuti date un'occhiata a questo..
Trovo questo articolo molto interessante sulle modalita' di "cromatura" adottate per il case.. qualcuno di voi sa come si fa precisamente?
Il pc originariamente era in acciaio zincato e verniciato, fate un po' voi.. ![]() Ciao! ![]() http://www.pheatonforums.com/forum/v...=asc&start=275
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
normali bombolette color acciaio specchiato non raggiungono simili livelli eh? neanche utilizzando primer vari? uhm...
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
wow....che figata...mi piace
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Non ho letto tutto ... ma a giudicare dalle foto sembra una cromatura vera e propria !
Con le bombolette si ottiene tutt'altro risultato ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Dubito che lappando si arrivi a quei livelli.... Io una volta ho dato quella vernice a specchio sul mio x box, ma non mi è venuto un granchè, poi ho provato a strofinare per vedere di lucidare come era consigliato, ma quasi non si vedevano miglioramenti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Mio padre, al lavoro, riesce a fare ste cose.
Si è una cromatura con un colore speciale, bisogna essere anche bravi a stenderlo, se no ti esce una schifezza. Nel mio prossimo modding infatti i pezzi interni del case li farò così.... mi avete preceduto con la notizia ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Beh ... un'utente del forum aveva postato un bay lappato e non era per niente male ... poi un conto è un bay e un conto è tutto il case
![]() Per la cromatura (quella vera intendo), non sono molto ferrato, ma credo non sia una vernice, ma un processo chimico (tipo elettrolisi o roba del genere) che fa aderire perfettamente il cromo alla superfice da cromare ...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Io poi ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: firenze
|
che figata!!!!!
voglio riuscire anche io a fare un alluminio così lucido come si fa???? qualkuno ha qualke dritta da darmi??? ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Un lavoro ben curato!
![]() Una superfinitura come la lappatura va eseguita su materiale che non si altera, tipo acciaio inossidabile. La cromatura vera e propria deve comunque avere una buona base di finitura della superficie prima del trattamento altrimenti si rischia di vedere graffi e difetti anche dopo il processo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
azzardo l'ipotesi che sia stato lucidato. ma non certo con una levigatrice "da casa". Il pannello laterale ha un profilato in mezzo e intorno è lucidato...è impossibile lucidare così vicino ai bordi se si hanno rilievi
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma una cosa leggera giusto per dare lucentezza, invece per il bay avevo usato lo stesso procedimento della lappatura Ultima modifica di ivanao : 01-06-2004 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
|
davvero spettacolare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Le cromature sono particolarmente belle probabilmente solo perchè non siamo abituati a vederle...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
E' possibile ottenere un risultato simile sia con la cromatura che con la lucidatura.
La cromatura costa un sacco di soldi ma è eterna (più o meno, ma sun un case direi che lo è), la ucidatura va "manutenzionata". Si può lucidare a specchio un case intero, basta saperlo fare o pagare qualcuno. Scordatevi di farlo in casa. Prima di cromare i pezzi vanno spazzolati (lo fanno i lucidatori o i cromatori stessi) ma forse si può fare in casa con la carta vetro. Una volta lucidati i pezzi tendono ad ossidarsi per cui vanno trattati con una vernice trasparente cristallina non ingiallente oppure unti e trattati con cere protettive regolarmente. Fidatevi, di lucidature/cromature ne so qualcosa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Si si vedono delle imperfezioni prima della cromatura, saranno esaltate e si vedranno anche a cromatura effettuata?? No, sai... solo per informarmi!! ![]() P.S: No, non mangerò mai neve gialla, soprattutto se posta a capolino di impronte umane... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dovresti stare tranquillo, la cromatura, se effettuata su metalli relativamente lisci, copre le imperfezioni.
Di certo non puoi sabbiare i pezzi... Di solito spazzolano e i segni (una specie di satinatura in un verso) si vedono. Lo strato di cromo che va a depositarsi rende il tutto omogeneo. Se serve altro son qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sottomarina
|
E' un ex pc della NeXT con case in magnesio.
E' bastato lucidarlo x renderlo così ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Magnesio?
Mh...Mi par strano, è un materiale a rischio esplosione a certe temperature, la lucidatura è parecchio difficile da eseguire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.