|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ADSL Flat e il mio Notebook (temperatura)
Ragazzi volevo chiedervi un parere...
![]() Ho installato la Flat al mio portatile edd è praticamente una settimana che non spengo il computer, ce l'ho collegato alla rete elettrica senza la batteria logicamente e con Speedfan la temperatura massima che mi raggiunge (credo l'HD) è 54°... Di solito resta costante sui 47-50°... E' una buona temperatura oppure sono "a rischio"? P.S.: La ventola non è sempre in funzione... GRAZIE ![]() ![]() Il mio portatile è quello sotto, nella signature...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up ragazzi
![]() Up Up
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il mio se lo lascio fermo sta sui 52°, mentre se navigo intorno ai 56°.. dovresti iniziare a preoccuparti se la temperatura raggiunge i 65-70°
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Che portatile è il tuo?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
|
ciao Basco, prova a installare mobilemeter ti da anche la temperatura della cpu e la frequenza di lavoro, oltre che la temperatura dell'hd
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ringrazio tantissimo.............. Ero in cerca di un programma che misurasse anche la temperatura del procio ma, non l'ho mai trovato... Il procio arriva a una temperatura massima di 90-95° Ma di solito è sempre su 65-70° mentre l'HD arriva massimo a 54° ma in genere è sempre sui 47-50°... Allora mi devo preoccupare x il procio??? Merci ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
|
hai controllato che le impostazioni siano corrette?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente ho lasciato tutto in default ma credo che i risultati siano veritieri... La temp dell'HD coincide con quella fornita da Speedfan... Poi quella del procio non so...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
ma davvero le ati tranne la 9700 non usano il powerplay? strano.... non potrebbe essere che vstà tecnologia non viene attivata se non da i driver che fornisce il produttore stesso?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
scusate ho sbagliato post prima
cmq occhio che c'è la Legge Urbani da un pò te ne sei accorto? io adesso ogni due giorni lo spengo, giusto per non dare nell'occhio , visto che non si sa mai... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Le temperature, se corrette sono altissime
![]() Io ho un P4 3.06Ghz e non supero mai i 60° sotto massimo sforzo! Fai una prova: se hai un compressore o una bomboletta di aria compressa prova a soffiare sulla ventola del processore, magari la polvere ne ha rallentato l'efficaci. Una altro ragazzo del forum ha risolto il problema in questo modo ![]() CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ascolta, ho provato ad andare nelle opzioni del programma ma non ci sono settaggi da fare, sono solo settaggi sulla visualizzazione... Boo Cmq, chissa perchè con sto programmino si riesce a vedere la temp del processore visto che con gli altri non era possibile... Poi, speriamo che sia la temp del procio visto che non c'è scritto CPU cmq, dovrebbe essere... Ma ha un sensore il procio di sto notebook??? Come fa a vedere la temperatura quest'utility?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Funziona a grandi linee come speedfan, ha un autodetect dei sensori presenti nel notebook e mostra subito le temperature. Non c'è nulla da settare perchè o il sensore è supportato dal prog o non è possibile vedere le temperature. Ciauz PS E' più compatibile rispetto ad altri prog semplicemente perchè è ottimizzato per riconoscere principalmente i sensori dei notebook e non dei desktop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Le temperature è probabile che siano pure alte però è strana che la ventola non sia sempre in moto... Se fosse una temperatura molto elevata non dovrebbe stare in funzione sempre???
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che processore monta il tuo note?? ops non avevo visto la signature.......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.