|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
HD oltre 137 soluzione?
ecco di nuovo il solito problema dell'HD oltre i 137 Gb,
MoBo Asus P4PE 533 - pentium 2,4 l'HD in questione e' un Seagate 160 unica partizione NTFS estesa, quindi non usato per il sistema operatico Xp e service pack 1 installato con l'utility "Big drive Enabler" scaricata dal sito matrox, il bios vede il disco correttamente come pure Win XP, uso il disco tranquillamente e tutto va bene, ma non appena lo riempio oltre i 130 gb, il disco scompare completamente, e per renderlo visibile non mi rimane che riformattarlo con "Gestione-Dischi" di xp, le ho provate tutte e non so piu' come fare, solamente per provare a riempire il disco mi occorre qualche ora, e sono stanco di perdere tempo a fare prove, cosa mi consigliate?? - formattare da bios con "fdisk" di dos ed accontentarmi dei 137 gb, ma poi quando il disco e' pieno scompare di nuovo?? - formattare in 2 partizioni ?? anche se per me' 1 sola e' molto meglio, se questo risolve il problema, - dal momento che il disco va inserito con tanti altri in un pc server ed ho in previsione di aggiungerne altri cosi' grandi, cambiare l'attuale controller pci Promise con un modello piu' evoluto potrebbe risolvere il problema?? voi come avete risolto ??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.