|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
|
Costruisci il tuo Case!
Raga non so se un 3d del genere é mai stato aperto e me ne scuso se posso creare discussioni e via dicendo ma confido nel vostro buon senso!
![]() Il tutto nasce da un mio capriccio....costruirmi un bel case da solo e moddarmelo come + mi piace! Adesso Vi dico : Voi come ve la cavate nel costruire un case con le vostre mani ?, che materiali usare?, come costruirlo ? . da dove iniziare? come disporre i vari materiali utilizzati , ma soprattutto la fantasia essenziale x finirlo! Insomma deve essere un'idea nata dalla vostra mente ! Consigli e Pareri sono ben accetti ! eprimete il vostro pensiero e fatemi vedere il MODDER che é dentro di voi!! ![]()
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
chiedi a G69T...lui ne sa un pò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Perchè antanio no??
![]() loro...isieme a molti altri ti possono dare molte dritte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io non mi riferisco ad una singola persona il 3d é di tutti ognuno puo' dire cio' che vuole ...ovviamente inerente al titolo stesso!!!
![]()
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Spulcia un po' di 3D nella sottosezione "Guide, FAQ e thread importanti": lì di idee/informazioni/trucchi ne raccoglierai a palate!
![]() Unica nota importante: quando avrai deciso cosa fare e avrai completato il lavoro posta le foto. Se non lo fai vige la pena capitale! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora Ragazzi ho fatto un abbozzo col Paint ...non sfottetemi ma non so usare nessun programma!!....di un case in Legno misto plexi...vi posto lo screen cosa ne pensate? inoltre ho fatto in modo che il ricircolo d'aria sia fatto in modo che dato che l'aria calda é piu' leggera di quella fredda e quindi tende a salire verso l'alto ho messo come uniche ventole che tirano fuori l'aria solo quelle che stanno sopra!!
Aspetto vostri commenti e giudizi ....ricordate cmq che é solo un abbozzo e quindi modificabile!! ![]() Ps: ammazza quanto sono scarso con i programmi di disegno!! ....meglio farlo a carta e matita!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Qualche piccolo consiglio per la ventilazione:
-Riduci il numero di ventole (con tutte quelle 120 ti decolla ![]() -Fai in modo che la quantità d'aria in uscita sia uguale o leggermente superiore a quella in entrata. -Le ventole sul tetto del case hanno un'efficacia limitata in rapporto al rumore generato: meglio non metterle ed estrarre aria dal retro del case
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
meglio che la ventilazione sia uniforme.. come detto sopra..
ottimale sarebbe un flusso d'aria costante da davanti a dietro.. senza interferenze con ventole sfiancate o sul top del case.... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: alessandria
|
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Sono del parere che piuttosto che fare un case personale poi da moddare è meglio fare un modding vero e proprio.
Mi spiego meglio..la struttura dei case crea notevoli limitazioni creative...un case è un case non si scappa la misure delle staffe sono standard la disposizione dei pezzi pure... Si potrebbe pensare a come reinventarsi lo spazio e far si che non sia il modder ad adattarsio al case ma il contrario...dopotutto se il progetto è del modder si può fare benissimo ![]() Mai pensato a questo? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Ma reinventare lo spazio in u case comprato la vedo molto dura...come dici giustamente tu i posti e le misure sono quelle.
Realizarsi un case su misura ovviamente lascia spazio all'immaginazione e alla giusta ingegnerizzazione ![]() Ci si puo sbizzarrire in tutto, sulla disposizione dei componenti standard, al rafreddamento, ovviare al maledetto rumore ecc. PS. Ho visto cose che voi umani nemmeno immaginate ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Tenendo poi conto del fatto che un case non per forza deve essere concentrato.
Se il pc è un pezzo importante della nostra giornata, un oggetto importante del nostro vivere perchè per forza deve essere sacrificato,piccolo. che poi va a finire che è anche brigoso smanettarci sopra, smontare il pc quando i pezzi sono molto vicini è faticoso e snervante...poi se si fa un modding e il pc diventa un oggetto bello da esporre, un oggetto che vuole essere notato facciamolo vedere! usiamo lo spazio! si può dare sfogo alla fantasia! e poi + posto c'è + si può moddare! Ok un pc grande come una stanza no..però nenneo striminzito. e non è detto che con componebti mini itx bisogna per forza fare case piccoli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.