|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[INFO] Possessori di Fiesta 1.2 (>'95) a me!
Ciao ragazzi,
ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato molto. Se riesco ad essere assunto in questi giorni cambio macchina. Ora ho una Fiesta 1.3 catalitica del 92. Va bene, ma vorrei prenderne un'altra usata più recente e la cifra è 3000€-4500€. Quindi il modello è quello precedente all'ultima: credo che sia il terzultimo modello. Forse l'anno è 99 circa. Due cose fondamentali: - 1200cc - Aria condizionata (praticamente il motivo del cambio ![]() Il 1200 c'è 8v e 16v. Qual'è quello da 75cv? Le mie domande sono per chi c'è l'ha: - Consumi - Affidabilità - Difetti. Insomma amici, scrivete i vostri commenti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Mia sorella ha un modello del maggio del 1996, è la 1.2 Ghia quindi accessoriata. All'inizio è stata richiamata in officina dalla casa per difetti di produzione (tubi freni montati male e pedale della frizione difettoso). Secondo mia sorella beve..........
![]() Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A dire il vero anche delle mie amiche dicono che la vecchia 1.3 che ho "beve", ma credo che dipenda dal piede. Non so nel caso della 1.2... ![]() Per il resto sembra una buona macchina? Grazie, Fabio p.s. rimango sulla fiesta per la cilindrata e perchè voglio rimanere col mio meccanico Ford che è veramente bravo... peccato solo con la ford!? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ciao.
La possiedo da un bel pezzo, va globalmente bene e beve in maniera normale (nel senso che non è particolarmente parca, ma nemmeno assetata, per intenderci 11-12 km litro a Roma nel traffico, 14 km in media fuori città - ma se hai il piede leggero o meno traffico ne puoi fare di più). Prendi la Ghia, poichè la Techno (cassa! ![]() Difetti gravi, frena poco (sottodimensionamento dei dischi anteriori, efficenza assai limitata dei tamburi posteriori). Per il resto, comportamento onesto, tenuta buona, stabilità discreta e prestazioni più che soddisfacenti. Ottimo sterzo (precisione e immediatezza di risposta), cambio soddisfacente (ma niente di che, circola roba migliore). L'impianto elettrico non da problemi (ivi compresi gli alzavetri elettrici) e il condizionatore è scarsino (ma questa cosa mi riservo dio confermartela dopo averlo ricaricato). Io ho laversione Euro2, so che le Euro4 non si muovono (scarse prestazioni), a causa di una mappatura della centralina penalizzante per le prestazioni (le emissioni inquinanti lo impongono).
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho visto gli annunci e per quello che voglio spendere dovrò prendere il modello 96, massimo 97.
Unica nota negativa fino ad ora sono i freni quindi. Come fare senza di voi!! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Ho la 1.2 16v del 1998 techno... ovvero la 75cv
![]() consumi: non mi sembra che beva molto... ma neanche poco affidabilità: per ora nessun problema serio.. e la tratto maluccio ![]() difetti: niente di eclatante.. è una macchina tranquilla fa il suo dovere senza infamia e senza lode finora ho percorso 50000km quindi la conosco bene l'ho presa usata da un dipendente ford nel 2001 quindi era trattata benissimo non ho mai dovuto fare interventi particolare a parte i soliti tagliandi regolari secondo me è un'ottima macchina ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie!!!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende dal tipo di guida in fondo: se non vai deciso, c'è poco traffico e non viaggi a pieno carico, probabilmente non ti accorgerai mai del problema.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sinceramente non mi sono reso conto di questo difetto.. sarò che ormai ho la guida da pensionato e non ho bisogno di frenate al limite ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per Fabio tra Techno e Ghia cambiano gli interni e i fondini della strumentazione. In un primo tempo, inoltre, la Techno non aveva i fascioni e gli specchietti in tinta ed era praticamente inguardabile. Per il resto non credo cambi altro, se non che, sulla Techno, il clima era optional (di serie sulla Ghia - mi pare - ). Dimenticavo, tutte le 1200 cc 16 valvole sono 75 cavalli.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Io l'ho avuto per 5 anni dal Marzo 1996 al Luglio 2001 e ti posso confermare quanto detto da Aquilante
![]() ![]() I consumi sono quelli + o -. L'impianto frenante secondo me non è ben rapportato anche per la velocità che raggiunge (imho). Per il resto io avevo il modello "tecno" con clima e lettore cassette, non mi ha dato nessun problema ho sempre fatto i tagliandi prescritti però ![]() ![]() Sono passato alla Focus per motivi di lavoro e per avere + bagagliaio ![]() ![]() marall p.s. ti consiglio comunque di verificare il libretto dei tagliandi che sono stati fatti per vedere realmente anche lo stato meccanico del veicolo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi, un po' OT. Ho l'abitudine di ringraziare ogni volta che mi date un consiglio. In questo post eviterò di farlo per nonessere ripetitivo e non appensantire oltre.
Quindi il GRAZIE è sempre sottinteso!!! ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ce l'ho... quando l'accendi c'è un "leggero" calo di prestazioni ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
![]() marall
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce lo sapevo che te eri un vecchio... ![]() ![]() Diciamo che io ho latendenza ad andare piuttosto spedito, tuttavia, la Punto di mio fratello, ad esempio, non ha il problema. Io ho in parte ovviato sostituendo i disci anteriori con un altro tipo dotato di baffature e pasticche dalla mescola più morbida. Ma in fase di revisione, i tamburi posteriori laciano sempre a desiderare anche se appena sostituite le ganasce. In effetti la mia auto, tende a beccheggiare in freanat, segno che frena soprattuttoi davanti.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
il 1.2 16v da 75cv è un buon motore, con una discreta ripresa e un buon allungo.
A proposito, dato che tempo fa, in Germania, ho avuto un "diverbio" con una Fiesta 16v, chiedo ai possessori quale sia la velocità di punta (come da strumento) del veicolo ![]() saluti ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si che differenze ci sono? Scusate ma la fista più nuova della mia non la conosco per niente!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia indica 180 km/h scarsi in pianura. Provati in pista. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.