|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Scheda audio esterna per decodifica AC3
Attualmente quale schede audio esterne ci sono che possono essere utilizzate anche come decoder per ac3 o dts che sia anche a pc spento?
Grazie a tutti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
c'è il decoder creative ddts-100 che fa quello che intendi tu e puoi connetterlo non solo al pc, dal quale è autonomo, ma anche a lettori dvd da salotto e a console di gioco (ps, xbox).
c'è da dire però che non è una scheda audio come da te richiesto, ma spero di esserti comunque stato d' aiuto! link:http://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=569
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi pare d'aver letto che c'erano delle sk audio tipo la extigy che facevano questo, o sbaglio?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Ciao al momento non esistono schede esterne che decodificano
in Hardware il DTS Segui il consiglio di sapatai prendi il decoder almeno avrai una vera decodifica multicanale in hardware Come scheda audio ti basta anche una scheda economica tipo la live 5.1 l importante che abbia l uscita digitale spdif cosi puo inviare i segnale Ac3, dts al decoder esterno che decodifica il segnale ; |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho già la live 5.1 e con le tracce ac3 m'ha sempre dato dei problemucci (avevo già fatto in passato post in merito).
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La live non decodifica l ac3 in hardware
Col decoder non dovresti avere poblemi io la usavo con un ampri per ht yamaha e non mia dato mai poblemi. Collegando la livè al decoder in digitale la scheda bay passa i dati al decoder esterno che li processa Ultima modifica di goan76 : 29-04-2004 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda che la live decodifica l'ac3 in HW.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io so che e via Software
Comunque sia la decodifica del decoder esterno e migliore di qualsiasi scheda audio perfino della audigy2zs Ultima modifica di goan76 : 29-04-2004 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dal programma di gestione della scheda posso abilitare la decodifica ac3 o lasciare il passtrough.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dal programma di gestione della scheda posso abilitare la decodifica ac3 o lasciare il passtrough. (PERFETTO)
Poi dal mixer surroun di creative abbilita solo uscita digitale Che casse devi collegarci, devono essere per forza amplificate Il decoder creative non e amplificato una vera fregatura per quello che costa. Ultima modifica di goan76 : 29-04-2004 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
lo so come funziona la mia live, solo che volevo trovare una scheda come ho detto prima.... eppure l'avevo vista da qualche parte.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Mi unisco alla richiesta..
Ho un kit di casse Creative 6.1 + Audigy 2 Platinum e volevo trovare un'altra soluzione che mi consentisse di vedere i film in DVD tramite apposito lettore (e tramite uscita Ottica connesso alla scheda audio) senza dover ogni volta accendere il computer.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho visto ora altri thread in cui si parla del decoder creative ddts-100 che dovrebbe proprio fare al caso mio.
Solo che ho alcuni dubbi: 1) Collegando un lettore DVD da tavolo tramite uscita ottica a questo decoder (a sua volta collegato alle casse Creative), otterrei la stessa qualità - "potenza sonora" dell'accoppiata lettore DVD - Audigy 2 - casse? 2) Posso sfruttare quindi l'uscita ottica del Soundstorm della mobo? Così potrei eliminare-vendere l'Audigy..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esistono schede audio esterne che decodificano il dts l unica scheda che de. il dts e l audigy 2zs |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok, il Decorder è arrivato sabato. Montato (molto bellina l'estetica), l'ho connesso con le casse 6.1 della Creative e tramite due cavi ottici in ingresso ho 1 pc e un lettore da tavolo DVD/DivX.
Funziona tutto molto bene, solo il subwoofer suona in modo diverso. Mi spiego: prima usavo una Audigy 2 Platinum e i bassi risultavano più ... "pieni", mentre ora che utilizzo direttamente il chip Soundstorm (tramite Optical Out), si sentono sì, ma non come prima. Oltretutto se provo a variare il volume dei singoli canali dal pannello di controllo Soundstorm della Nvidia, non cambia nulla (colpa della decodifica esterna)?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se deleghi la decodifica al decoder esterno, il tuo pc non può fare nulla per modificare il volume.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 17-05-2004 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Se vuoi io ho un'ottima sound blaster extigy, di cui certamente conoscerete le caratteristiche, da darti, infatti non la utilizzo più perché sono passato alla mega combo audigy 2 zs + d-dts100 + gigaworks s750.
La scheda, così come la live 5.1, supporta via hardware il 5.1 Dolby, ma non il DTS. Se vuoi maggiori info fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda i bassi io non ho nessun problema, sono identici a prima (sempre ottimi |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio cmq rimane: il cavo ottico automaticamente mi esclude la decodifica da parte della mobo? O rimane sempre qualche impostazione da poter settare a riguardo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE