Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 00:24   #1
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Scheda audio esterna per decodifica AC3

Attualmente quale schede audio esterne ci sono che possono essere utilizzate anche come decoder per ac3 o dts che sia anche a pc spento?
Grazie a tutti.
Old 29-04-2004, 00:52   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
c'è il decoder creative ddts-100 che fa quello che intendi tu e puoi connetterlo non solo al pc, dal quale è autonomo, ma anche a lettori dvd da salotto e a console di gioco (ps, xbox).
c'è da dire però che non è una scheda audio come da te richiesto, ma spero di esserti comunque stato d' aiuto!
link:http://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=569
Old 29-04-2004, 10:42   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

mi pare d'aver letto che c'erano delle sk audio tipo la extigy che facevano questo, o sbaglio?
Old 29-04-2004, 10:59   #4
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Città: Palermo
Ciao al momento non esistono schede esterne che decodificano

in Hardware il DTS

Segui il consiglio di sapatai prendi il decoder almeno avrai una
vera decodifica multicanale in hardware

Come scheda audio ti basta anche una scheda economica tipo la live 5.1 l importante che abbia l uscita digitale spdif
cosi puo inviare i segnale Ac3, dts al decoder esterno che decodifica il segnale ;
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 11:05   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ho già la live 5.1 e con le tracce ac3 m'ha sempre dato dei problemucci (avevo già fatto in passato post in merito).
Old 29-04-2004, 12:34   #6
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

La live non decodifica l ac3 in hardware

Col decoder non dovresti avere poblemi io la usavo con un ampri per ht yamaha e non mia dato mai poblemi.

Collegando la livè al decoder in digitale la scheda bay passa
i dati al decoder esterno che li processa

Ultima modifica di goan76 : 29-04-2004 alle 12:37.
Old 29-04-2004, 13:48   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Guarda che la live decodifica l'ac3 in HW.
Old 29-04-2004, 14:38   #8
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Io so che e via Software

Comunque sia la decodifica del decoder esterno e migliore
di qualsiasi scheda audio perfino della audigy2zs

Ultima modifica di goan76 : 29-04-2004 alle 14:47.
Old 29-04-2004, 15:55   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

dal programma di gestione della scheda posso abilitare la decodifica ac3 o lasciare il passtrough.
Old 29-04-2004, 16:14   #10
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Dal programma di gestione della scheda posso abilitare la decodifica ac3 o lasciare il passtrough. (PERFETTO)

Poi dal mixer surroun di creative abbilita solo uscita digitale

Che casse devi collegarci, devono essere per forza amplificate

Il decoder creative non e amplificato una vera fregatura per quello che costa.

Ultima modifica di goan76 : 29-04-2004 alle 16:30.
Old 29-04-2004, 16:35   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

lo so come funziona la mia live, solo che volevo trovare una scheda come ho detto prima.... eppure l'avevo vista da qualche parte.
Old 10-05-2004, 11:24   #12
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Mi unisco alla richiesta..

Ho un kit di casse Creative 6.1 + Audigy 2 Platinum e volevo trovare un'altra soluzione che mi consentisse di vedere i film in DVD tramite apposito lettore (e tramite uscita Ottica connesso alla scheda audio) senza dover ogni volta accendere il computer.
Old 10-05-2004, 12:11   #13
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Ho visto ora altri thread in cui si parla del decoder creative ddts-100 che dovrebbe proprio fare al caso mio.

Solo che ho alcuni dubbi:
1) Collegando un lettore DVD da tavolo tramite uscita ottica a questo decoder (a sua volta collegato alle casse Creative), otterrei la stessa qualità - "potenza sonora" dell'accoppiata lettore DVD - Audigy 2 - casse?

2) Posso sfruttare quindi l'uscita ottica del Soundstorm della mobo? Così potrei eliminare-vendere l'Audigy..
Old 10-05-2004, 12:16   #14
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ho visto ora altri thread in cui si parla del decoder creative ddts-100 che dovrebbe proprio fare al caso mio.

Solo che ho alcuni dubbi:
1) Collegando un lettore DVD da tavolo tramite uscita ottica a questo decoder (a sua volta collegato alle casse Creative), otterrei la stessa qualità - "potenza sonora" dell'accoppiata lettore DVD - Audigy 2 - casse?

2) Posso sfruttare quindi l'uscita ottica del Soundstorm della mobo? Così potrei eliminare-vendere l'Audigy..
Si puoi farlo

Non esistono schede audio esterne che decodificano il dts
l unica scheda che de. il dts e l audigy 2zs
Old 17-05-2004, 09:44   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Ok, il Decorder è arrivato sabato. Montato (molto bellina l'estetica), l'ho connesso con le casse 6.1 della Creative e tramite due cavi ottici in ingresso ho 1 pc e un lettore da tavolo DVD/DivX.

Funziona tutto molto bene, solo il subwoofer suona in modo diverso. Mi spiego: prima usavo una Audigy 2 Platinum e i bassi risultavano più ... "pieni", mentre ora che utilizzo direttamente il chip Soundstorm (tramite Optical Out), si sentono sì, ma non come prima. Oltretutto se provo a variare il volume dei singoli canali dal pannello di controllo Soundstorm della Nvidia, non cambia nulla (colpa della decodifica esterna)?
Old 17-05-2004, 13:57   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se deleghi la decodifica al decoder esterno, il tuo pc non può fare nulla per modificare il volume.
Old 17-05-2004, 14:41   #17
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da gohan
se deleghi la decodifica al decoder esterno, il tuo pc non può fare nulla per modificare il volume.
Ma usare il Digital Out della mobo equivale ad escludere i comandi tramite programma della scheda audio? Se sì, l'unico modo per evitare ciò è usare i classici 3 cavi jack per collegare la mobo al decoder esterno? Oppure c'è qualche impostazione da settare per poter scegliere se usare la decodifica via chip audio su mobo o tramite Decoder DDTS-100, sempre continuando ad usare il cavo ottico?

Ultima modifica di Quincy_it : 17-05-2004 alle 14:45.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:11   #18
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Se vuoi io ho un'ottima sound blaster extigy, di cui certamente conoscerete le caratteristiche, da darti, infatti non la utilizzo più perché sono passato alla mega combo audigy 2 zs + d-dts100 + gigaworks s750.
La scheda, così come la live 5.1, supporta via hardware il 5.1 Dolby, ma non il DTS.
Se vuoi maggiori info fammi sapere.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:19   #19
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ok, il Decorder è arrivato sabato. Montato (molto bellina l'estetica), l'ho connesso con le casse 6.1 della Creative e tramite due cavi ottici in ingresso ho 1 pc e un lettore da tavolo DVD/DivX.

Funziona tutto molto bene, solo il subwoofer suona in modo diverso. Mi spiego: prima usavo una Audigy 2 Platinum e i bassi risultavano più ... "pieni", mentre ora che utilizzo direttamente il chip Soundstorm (tramite Optical Out), si sentono sì, ma non come prima. Oltretutto se provo a variare il volume dei singoli canali dal pannello di controllo Soundstorm della Nvidia, non cambia nulla (colpa della decodifica esterna)?
Ti consiglio di regolare il volume degli altoparlanti dal decoder, dal pc ome ti è stato detto non puoi fare nulla.
Per quanto riguarda i bassi io non ho nessun problema, sono identici a prima (sempre ottimi ). Prova ad alzare leggermente il volume del sub dal decoder.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:22   #20
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ti consiglio di regolare il volume degli altoparlanti dal decoder, dal pc ome ti è stato detto non puoi fare nulla.
Per quanto riguarda i bassi io non ho nessun problema, sono identici a prima (sempre ottimi ). Prova ad alzare leggermente il volume del sub dal decoder.
Ho dovuto sia alzare il volume del sub direttamente dal comando del volume delle casse, sia quello dal decoder, però non è ancora "pieno" il suono come lo era prima.
Il mio dubbio cmq rimane: il cavo ottico automaticamente mi esclude la decodifica da parte della mobo? O rimane sempre qualche impostazione da poter settare a riguardo?
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian