| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-05-2004, 18:01 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Roma 
				 | 

Problema strano con WinXP

Da quando ho formattato, circa un mese fa, quotidianamente (e spesso) mi accade di avere un blocco di qualche secondo del sistema, accompagnato dalla scomparsa per la durata del crash di tutta la barra delle applicazioni (dal systray a start), mentre  contestualmente si verifica un richiamo al floppy. Al termine della "crisi" le icone sul systray ritornano tutte tranne quella del modem, anche se la navigazione non viene compromessa.  Cercando di capire cosa accade durante un crash ho verificato tramite task manager i processi attivi, ed ho notato uno sconosciuto drwtsn32.exe in system32, che equivale a Debugger Postmortem Dott. Watson (?), certificato Microsoft. Chiuso quello si esce dal "crash", anche se poi si ripresenta dopo un tot di minuti di lavoro. E' molto fastidioso, qualcuno può darmi una mano a capire cosa può essere? | 
|   |   | 
|  19-05-2004, 20:47 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: Rimini 
				 | 

Re: Problema strano con WinXP
			 Quote: 
 Dottor watson è un utility diagnostica di windows che si attiva quando avviene un errore. Fai doppio click sull'icona sistema in pannello di controllo, vai su avanzate fai click sul pulsante impostazioni alla voce Avvio di sistema impostazioni di sistema informazioni di debug, ci trovi "directory immagine memoria ridotta" Se leggi quel file, li ci sono informazioni dettagliate sulla natura dell'errore. Altre informazioni sull'errore dovresti trovarle in "visualizzatore eventi" Leggendo questi rapporti, forse qualcosa si riesce a capire. 
				__________________ sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB | |
|   |   | 
|  19-05-2004, 21:11 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Brescia 
				 | 
		è successo anche a me negli ultimi giorni... la stessa identica cosa... non vorrei che sia a causa di qualche Windows Update un po' farlocco (leggi che invece di correggere bug ne crea di nuovi) che ho messo negli ultimi giorni... ad ogni modo stò facendo una serie di prove e sembrerebbe che abbia risolto... ma non ne sono ancora sicuro... dovresti fare mente locale e ricordare se la cosa è cominciata dopo che hai installato qualcosa in particolare...   
				__________________ Xbox Live!: Manp PSN: Manp   | 
|   |   | 
|  20-05-2004, 10:05 | #4 | 
				 | 
		La cosa è praticamente cominciata da subito, perchè dopo l'install del sistema operativo e del sp1 ho caricato gli aggiornamenti sicurezza di WinXP e IE6 (dal rollup di novembre 2003 in poi),  prelevandoli dal sito della Microsoft e installandoli singolarmente.  Difficile stabilire quindi quale sia quello incriminato. Tu come hai risolto? | 
|   |   | 
|  20-05-2004, 13:17 | #5 | 
				 | 
		non so perchè in Gestione Periferiche i controller USB erano tutti sballati (non erano stati riconosciuti correttamente dopo l'ultima installazione, mha) li ho eliminati e ho aggiornato... ha reinstallato tutti i drivers correttamente e da allora non ho più problemi (infatti i crash di explorer succedevano quasi sempre sul click del mouse e io ho il mouse collegato all'USB) come vedi è una situazione un po' particolare, non credo sia il tuo caso...   
|   |   | 
|  20-05-2004, 13:29 | #6 | 
				 | 
		PS: non sono ancora del tutto sicuro che il problema fosse causato da quello che ho scritto sopra... per ora non si è più ripresentato, ma per sicurezza ho anche reinstallato i drivers della scheda video (la cui prima installazione era stata un po' problematica) e ho disinstallato Spybot (non so perchè la storia della protezione residente e dell'immunizzazione mi puzzava un po')   
				__________________ Xbox Live!: Manp PSN: Manp   Ultima modifica di Manp : 20-05-2004 alle 13:31. | 
|   |   | 
|  21-05-2004, 19:08 | #7 | 
				 | 
		Io invece non ho mai avuto problemi con le USB, e i miei driver video sono andati bene sin da subito (56.72 WHQL). Quanto a spybot proverò a disnstallarlo, ma ho paura che non sia da dare a lui la colpa...
		 | 
|   |   | 
|  21-05-2004, 22:39 | #8 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2004 Città: Verbania 
				 | 

Re: Problema strano con WinXP

Ciao guarda è successo anche a me pensavo che era una cosa normale perchè parlando con un mio amico a quanto pare lo faceva anche a lui poi ho scoperto che sono i driver senza firma digitale che possono far saltare fuori questi problemi.. A quanto pare prima a me erano i driver USB del mio Cel Panasonic GD87 adesso da quando ho cambiato il cel ho fatto un formattone e non li ho + installati non ho + problemi di quel genere Spero di esserti stato di aiuto ciao | 
|   |   | 
|  22-05-2004, 00:13 | #9 | |
				 | Quote: 
 perchè l'incasinamento dell'USB c'è sempre stato e non me ne sono mai accorto... i problemi dei crash sono cominciati dopo, e avevo installato proprio Spybot come ultima cosa  PS: per la cronaca nn ho più visto un crash   
				__________________ Xbox Live!: Manp PSN: Manp   | |
|   |   | 
|  22-05-2004, 00:16 | #10 | 
				 | 
		per cusriosità, in Spybot hai attivato la protezione residente o l'immunizzazione? cmq vediamo, se il problema sparisce abbiamo un colpevole, altrimenti devo chiedere scusa al povero Spybot!    
|   |   | 
|  23-05-2004, 17:06 | #11 | 
				 | 
		Probabilmente spybot qualcosa c'entra, perchè disattivando la funzione Immunizza i crash si sono drasticamente ridotti, anche se non totalmente scomparsi... l'indagine continua... Per curiosità, al posto di spyware cosa hai adottato? | 
|   |   | 
|  23-05-2004, 17:48 | #12 | 
				 | 
		prova rimuovilo det tutto e dimmi se i crash finiscono...  ah, e prova anche a reinstallare eventuali drivers o programmi che avevi installato dopo Spybot! la mia impressione è che la protezione residente di Spybot e l'immunuzzazione impediscano ai drivers, programmi, ecc di andare a modificare il registro di sistema in modo da funzionare correttamente!!!   
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.