|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Mi consigliate un casco per questa moto?
Ciao, purtroppo lunedì mi hanno rubato il casco di Valentino
![]() Ne devo comprare un altro e lo voglio che si abbini alla mia moto Budget max: 250€ Che ne pensate di questo? ![]() Mi piace anche il Nolan N101 (tutto grigio), quello apribile; ma è adatto ad una sportiva? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
per una sportiva secondo me il casco più adatto è il casco integrale con visiera....opterei per quello della foto pure io..è molto carino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oggi sono stato in un negozio ed ho provato questo
Vemar VSF (210€) ![]() poi avevano dei caschi sempre della vemar uno era questo ![]() e un altro questo ![]() Solo che al negozio costavano 400€ e c'era scritto 2004, mentre su motorstock dicono che sono della stagione passata e costano 220-235€ (scontati) A me sembrano gli stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bello il Nolan che hai postato, e sono un sostenitore di sta marca italiana, fa caschi di ottima qualità a prezzi veramente onesti, ne ho comprati 3 di Nolan e sono sempre rimasto soddisfatto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a me però piacciono di più i vemar, sono in fibra di kevlar e carbonio, il nolan non lo so...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
mi raccomando però, non andare a risparmio su un casco
![]()
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
noooooo...bella la rs 125....la voglio anche ioooooo
![]() ![]() CMQ IL CASCO BLU DELLA VEMAR MI PARE IL PIù BELLO! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A 250€ si trovano già degli Arai in offerta. E sono tutto un altro pianeta. Comunque sia sui caschi non si deve risparmiare, sono loro a far la differenza tra la vita e la morte. Nei 250€ ci sono anche dei Suomi, molto buoni anche quelli. Io comunque andrei dritto su un Arai.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Gli Arai non mi piacciono molto, sarei tentato di prendere uno dei Vemar VSR che hanno da motorstock, solo che non ho capito una cosa:
sul sito dice che fanno parte della collezione della scorsa stagione, mentre in un negozio a Montecatini c'erano gli stessi caschi, ma con scritto che erano del 2004 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oggi sono stato in un altro negozio ed ho visto che i vemar che hanno su motorstock sono ancora in catalogo e li vendono sui 350€
Quindi sono indeciso fra Nolan N83 Rapid Plus e Vemar Vsr-Racing Il Nolan non è in fibra e costa 221€, però ha alcuni accessori come la visierina antiappannante, i tasselli per la riduzione del rumore Il Vemar è in fibra e lo trovo a 220€ Come estetica preferisco di gran lunga il vemar e anche il fatto che sia in fibra mi spinge a scegliere quest'ultimo Quale mi consigliereste voi fra questi due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi è arrivato il casco, ma ho il sospetto di essere stato truffato
Ecco la foto del casco che hanno su motorstock.it, dove l'ho ordinato ![]() Ed ecco il casco che mi è arrivato ![]() Notate differenze? Io sì, e me ne sono accorto ora, dopo 5 giorni: 1) le prese d'aria frontale sulla mentoniera nella prima foto sono oblique, mentre nel mio sono orizzontali 2) la presa d'aria superiore centrale nella prima foto è a forma di freccia, nel mio è diversa Ora nel sito c'era scritto "i modelli sono della stagione passata", ma io pensavo si riferisse alle colorazioni e che i caschi fossero uguali, ma nella foto il casco in effetti è diverso Come la chiamate questa? truffa? ![]() Cosa dovrei fare? Ho qualche speranza di riavere i soldi? ne vale la pena? Ultima modifica di jacoscar : 12-05-2004 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
a me sembrano uguali
![]() se te lo vuoi fare combiare io ti consiglio arai o shoei altrimenti ho visto che anche la x-lite fa dei caschi molto sicuri comodi e belli ed a miglior prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non sono uguali, la presa d'aria al centro sulla mentoniera nella prima foto è molto più allungata verso il basso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo voi si trova facilmente qualcosa di meglio di questo vemar e allo stesso prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
caschi?
prova uno di questi : ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io pensavo ad un Nolan N83 (200-220€), che però non è in fibra... com'è rispetto al Vemar? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.