|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
dilemma: Minolta A1 o Lumix FZ-10 ????
Salve a tutti.
Possiedo un bel corredo Nikon analogico con un buon parco ottiche; possiedo anche una macchina digitale e precisamente la Olympus E-10 con aggiuntivo ottico 200mm e un buon flash olympus FL-40. Vorrei acquistare un fotocamera compatta da portare sempre in giro così com'è senza accessori dietro ma mantenendo comunque una certa qualità fotografica e manovrabilità nei comandi. Sono indeciso tra due modelli: Minolta A1 e Panasonic Lumix FZ-10 (come da oggetto); potebbe sembrare un paragone inappropriato vista la diversità dei due modelli, ma a me piacciono entrambi, ma purtroppo ne posso scegliere uno solamente. Vado sulla praticità e facilità d'uso della Minolta (simil-reflex) o sull'allettante obiettivo stabilizzato (anche la Minolta è stabilizzata e questo lo so, anche se usa un sistema differente) della Panasonic ??? Qualcuno ha esperienza da potermi raccontare su questi 2 modelli ???? P.S. Per le mie esigenze fotografiche, a livello di focali, entrambe vanno bene. Ho letto molto sulle varie review, ma penso che sia sempre meglio ascoltare pereri di persone che usano i modelli in situazioni più svariate.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ciao.
Hai mai preso in mano la FZ-10? Te lo dico perchè se ti serve qualcosa da portare sempre con te forse è meglio se cerchi qualcosa di più piccolo, le sue dimensioni non sono proprio tascabili. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le dimensioni hanno poca importanza; da portare sempre con me intendevo con una borsetta non in tasca.
(Mio figlio ha la FZ2).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
t'ho risposto su photo4you!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh se tuo figlio ha già la FZ-2 hai un'idea di come funzioni la Panasonic. Io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto. Ha alcuni difetti secondo me: abberrazioni cromatiche alle lunghe focali in condizioni sfondo molto luminoso, una compressione jpeg un po' troppo elevata (le foto sono 1.1-1.2 mb), non ha l'illuminatore af con poca luce l'af non è molto usabile. Per il resto è splendida. Ale
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego: lei dice che la messa a fuoco è valida però la foto poi viene leggermente sfuocata: se tale problema c'è la anche la FZ10 allora mi deprimo. ![]() P.S. Mi lascia perplesso una cosa: siti autorevoli, veri portali della fotografia straquotati, quali dpreview.com e .imaging-resource.com non fanno review delle Lumix (addirittuta imaging-resource nemmeno le nomina). Questo è quantomeno preoccupante e curioso.
Roma For Ever Ultima modifica di technics : 15-05-2004 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so la fz2 ma la mia ha la messa a fuoco manuale che aiuta molto. Comunque hai provato anche con la modalità spot e fa sempre così? Ci farò caso comunque. Solo steve digicam ed un altro sito mi sembra abbiano fatto una recensione, non so dirti come mai, forse questione di marketing??!? Ale
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Zoomando diciamo da 8x in su fa sempre così; comincio a pensare che sia la mia FZ. La modalità spot aiuta , poi però misura la luce solo lì e questo non va bene sempre. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.