|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Fprime 1.02
Tratto da CG&ta n°35
"Steve Worley ha sconvolto l'intera comunità grafica 3D mondiale con un prodotto già in commercio in grado di renderizzare scene complesse in tempo reale all'interno di LightWave3D mentre si effettuano aggiustamenti fini o grossolani sulle sorgenti luminose, sui modelli, l'animazione o i materiali! Anche con dotazioni hardware non aggiornate e per test di carico di milioni di poligoni e settaggio di caratteristiche complesse come riflessioni e rifrazioni ottiche il prodotto (una plug-in di soli 700k!) è in grado di generare immediatamente il rendering scenico in tempo reale e qualità finale finanche a schermo intero!" enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
.......io ce l'ho!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eccomi
Raga ecco un primo esperimento
http://uzi.supereva.it/WorleyVision.jpg Siamo a 350.000 poligoni renderizzati con HDRI + luce puntiforme, Radiosità Montecarlo e riflessioni con Fresnel.... enrico Ultima modifica di enrico : 04-05-2004 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Rendering istantaneo? Ho capito bene?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si tratta di un metodo di rendering ad affinamento progressivo. La qualità finale viene ottenuta attraverso diverse passate, ma ad ogni passata si può salvare il frame. La cosa fantasmagorica è la velocità con cui si crea il setup della scena con luci, ombre e riflessioni, il tutto in tempo reale. Un'altra cosa eccezionale è che se si blocca in rendering,si spegne il pc,si riaccende dopo 4 mesi,si riapre la scena,si fà ricalcolare il frame di nuovo, lui continua da dove ha lasciato!!!!!
![]() Newtek deve creare un altare con la statua di Worley....senza Fprime sarebbe stata la fine per LW......fortuna va... Ultima modifica di uraganello : 04-05-2004 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Eccomi
Quote:
Al quale mi stavo faticosamente cercando di abituare! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Fino ad adesso si è optato per la strada della blindatura del programma, ma sembra che con LW8 le cose si stiano mettendo per il verso giusto, almeno da questo punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eccomi
Dunque confermo che con LW8 ci sarà l'apertura a motori di rendering di terze parti.
La differenza tra G2 e fPrime è che G2 è un sistema di Preview atto a sostiuire Viper in quanto sua evoluzione mentre fPrime si propone come reale motore di rendering alternativo a quello di LW. Fprime però riesce a renderizzare in modo talemente veloce che diventa comodo anche per il setup. Se cambi colore o posizione ad una luce il rendering si aggiorna in modo fulmineo. Stessa cosa per le impo della Camere, dei meteriali, etc etc... Insomma con fPrime si finisce di schiacciare "F9" per vedere il risultato apportato, ad esempio, al canale BUMP d una texture. Il rendering da me postato è stato calcolato in 45 minuti. Per quanto riguarda l'integrazione ho provato a renderizzare vecchi lavori e direi che fPrime si integra molto bene per essere al suo debutto. Consiglio a tutti di provarlo o almeno di vedere i video su www.worley.com perchè la velocità è cosa mai vista prima e rivoluziona il modo di lavorare. ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok thanks allora vedrò di procurarmelo!
Ma ad esempio le HDRI come s'impostano in Fprime? come prima o c'è qualche novità? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() qua gridare alla rivoluzione è dire poco!!! vengono abbattuti tutti i tempi di lavorazione per ogni progetto!!! ![]() la concorrenza si dovrà adeguare...ma perchè io mi ostino a sbraitare con max...sigh...max è una come una droga per me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eccomi
Luca tutte le impostazioni restano invariate. Tu imposti normalmente LW e poi invece di premete "F9" premi il pulsante fPrime. Semplice, no?
Il pannello di impostazione di fPrime in sostanza ti chiede se vuoi renderizzare con o senza radiosità... roba complicata insomma aghagahagha Siamo difronte ad una svolta epocale. ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: eccomi
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
![]() ![]()
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
AIUTO
Raga, avrei un'altro rendering da postare ma non riesco a trovare uno spazio WEB per poterlo linkare. Qualcuno sà aiutarmi?
grazie enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: AIUTO
Quote:
![]()
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 06-05-2004 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cmq per uno spazio web gratuito , io mi sono trovato benissimo da Xoom:
http://xoom.virgilio.it/Home.php ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eccomi
Forse ho trovato un sistema.
Ecco un rendering con prova di DOF tramite fPrime! ![]() enrico Ultima modifica di enrico : 07-05-2004 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: eccomi
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bella la z4 compliments!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si due click e si vede!
molto bello...tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.