|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Microsoft word e moduli prestampati
Salve a tutti,
da giorni ho un problema banale, ma che non riesco a risolvere. In azienda ho dei moduli prestamapati ricalcanti. Io dovrei crearmi una maschera in word in modo da compilarli via PC (stampandoli poi con stampante ad aghi), ovviamente la mia maschera-documento dovrà rispettare le misure del prestampato, solo che non so come farglielo fare. Usare il righello non ha dato grandi risultati, e anche mettendo come immagine di sfondo il prestampato preso su a scanner il risultato finale era tutto sballato. Come potrei fare? Grazie Ciao
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
In teoria il righello e` li` apposta. Dovrebbe funzionare.
Puo` darsi che succeda qualcosa nel momento in cui invii il documento alla stampante; controlla come e` impostata la stampa.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Acc. La vedo dura, anche perchè il prestampato non è che sia lineare, si saltano righe a causa di figure, a volte è allineato a destra a volte a SX, mi pare un metodo decisamente laborioso, senza contare poi la difficolta di scoprire come spaziare esattamente in senso orizzontale...non ultimo speravo ci fosse modo di non dover compilare "alla cieca"...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza - (MI)
|
Due soluzioni poco friendly:
- o ti costruisci una tabella, magari partendo da una scacchiera a quadrati piccoli e poi accorpando le caselle usando l'immagine scannerizzata come traccia; - o usi le caselle di testo, indicando la posizione in coordinate assolute (basta fare tasto destro | formato | layout) se non ricordo male, puoi anche scrivere parti di testo che non vengono stampate (ma non ne sono prorpio sicurissimo), così potresti indicare il contenuto di ogni campo, senza doverlo ricordare a memoria. Io continuo la mia ricerca su un editor alternativo a word per scrivere manuali. Forse latex, ma non è wysiwyg ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.