|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Consigli su questa soluzione
Ho un contratto Adsl con modem\router in comodato d'uso.
A quanto ho capito per il Wi-Fi posso collegare direttamente un AP al router ed una scheda PCI al PC (Correggetemi se sbaglio) ![]() Il principale problema è che il PC è nel piano sottostante e disassato rispetto all'AP. In pratica il segnale dovrebbe passare muri (portanti) e pavimento per un totale di circa 20 metri. Aggiungete a questo il fatto che il PC è in un seminterrato. Per questi motivi credo che mi serve un trasmettitore piuttosto potente. Quindi mi sono indirizzato sulla soluzione AP da solo (e non AP+modem) a cui collegherei il mio modem. Pensavo di prendere l'USRobotics USR805450. Come connettore PCI prenderei il Modello: USR805416. In pratica sono i modelli indicati sul sito USRobotics. Dite che sono sufficienti? Non vorrei imbarcarmi in una spesa non trascurabile per poi ritrovarmi senza connessione ![]() ps. Il protocollo che uso è PPoA, non influisce sul funzionamento giusto? E se domani volessi collegare una console al Pc sarebbe sufficiente collegarla tramite scheda di rete, giusto? Ogni consiglio è ben accetto! Grazie! ![]() Ultima modifica di Fiero : 10-05-2004 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Bhe sul protocollo ( PPPoA o PPPoE ) non ci sono problemi. Per il discorso del segnale non saprei dirti, però se parti con l'idea di fare una rete wi-fi a magari 54Mbit invece che 11-22 Mbit è meglio, cosi se perdi anche potenza del segnale riesci cmq a mantenere una velocità accettabile!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Dovrebbe essere a 54 Mbit
![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.