|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Fbs di default non supporata
Ho una Asus a7v8x-x con montato un 3000xp e 768 mb ram ddr400 (512 + 256)
il 3000 credo sia a 333. Le impostazioni di default dovrebbero essere 166 Fbs , ma non me le regge . Se metto 133 di fbs aumento il moltiplicatore in modo da avere la stessa velocita' di cpu e piazzo le ram a 400 il pc va' alla grande e posso anke overckloccare di molto e regge. Pero' credo sia la mobo ke nn regge nemmeno i 333 ke invece dovrebbe supportare. Datemi consigli plz, xke nn so' ke fare, ora uso il pc con l'fbs downclockato e la cpu overclockata... grazie in anticipo x i consigli :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ora lo ho messo precisamente a 137X16.5 e la ram a 410 mhz.
penso ke la cpu sia xfetta xke la ho fatta anke kambiare dal negoziante e poi regge pure o/c... la memoria ora a 410 funza benissimo , quindi penso di poter escludere anke quella. La mobo ha l'ultimo bios (kon quello vekkio nemmeno si avviava kol 3000 , mentre kon questo va tutto apposto x mezzora poi si blokka tutto appena metto un gioko pesante). Pero' la mobo kol vekkio 2400 xp va' benissimo anke kon fbs 333 forzato in O/c... bho... !!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Metti il fsb e ram a 166 in sincrono col moltiplicatore impostato x il 3000+ che dovrebbe essere 13 se non sbaglio. E' inutile tenere la ram a 400 con quella scheda madre, non avresti nessun vantaggio. Poi se tutto va bene prova ad abbassare i timing della ram x migliorare le prestazioni.
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
ciao,devi impostare la cpu speed su manual ,nel bios,poi sali con l'fsb fino a 164,165 mghz x2.Soltanto cosi puoi salire di bus,anche iox ho la tua stessa mobo.le memorie devono essere sincrono ,comunque te le setta automaticamente.A7vv8x.x
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
con la mia mobo posso mettere anke 200 sul bios di fbs senza mettere manual , ho l'ultimo bios e posso scegliere tra 200 166 e 133 di fbs, il prob e' ke nn la regge bene la 166 , cioe' e' instabile appena metto un game pesante si impalla tutto...
ah Edema ho visto ke hai fatto il primo post x aiutare me ! un tnx speciale ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
allora potrebbe essere un problema della scheda video, che quando è sottosforzo si riavvia,prova ad abilitare nel bios il fast write control,e il performance contol.Dopo vai nel pannello di contollo della scheda video e fai il test di contollo mper le impostazioni migliori(smart gart):io comunque ho la ati 9200.ciao fammi sapere..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
Cmq anche se da bios puoi impostare anche a 200 il fsb non significa che li tiene. La mobo, che prima di passare a nf7-s avevo anch'io, ha il kt400 che supporta al max 166 di fsb, poi puoi anche salire fino a 182/184 se sei fortunato. IMO hai un prob di memorie. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.