|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
acpi vs apm help!
Ho un laptop nuovo. Ho installato knoppix 3.4. Di default parte l'apm, ma l'indicatore della batteria non funziona e lo spegnimento automatico neppure.
dmsg dice all'inizio: no acpi BIOS is from 92 too old o qualcosa del genere. Ho messo acpi=force in lilo.conf e ora il kernel parte con l'acpi e l'indicatore della batteria funziona. Ho fatto le cose giuste? Qual è la procedura corretta per passare da apm a acpi? Potrei avere problemi con quello che ho fatto? E se ora volessi mettere il laptop in sospensione come facevo prima con apm -S cosa devo fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
http://lists.debian.org/debian-itali.../msg00593.html
qua dovresti trovare una discussione interessante comunque per il suspend to ram dovrebbe essere echo 3 > /proc/acpi/sleep per il suspend to disk (sempre che tu l'abbia abilitato nel kernel) echo 4 > /proc/acpi/sleep
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Ok grazie.
Ma se forzo l'acpi posso bruciare qualcosa? Noooo, vero? E devo per forza togliere tutti gli append del kernel relativi ad apm?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Da come è specificato nella documentazione nel kernel se sono presenti sia supporto apm sia acpi il primo che arriva viene caricato. Ricompilalo senza apm e con acpi (possibilmente l'ultima versione 2.6.x).
Prova poi a togliere la riga dal lilo.conf per vedere se viene caricato senza forzarlo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.