|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Posso affiancare due schede video???
Buonasera a tutti!
Anche se *lurko* da un po'... adesso vi scrivo per avere il vostro consiglio in merito alla nuova scheda video che vorrei acquistare. Mi sono informata e, in linea teorica, conosco i vari prodotti, ma non vorrei finire con la scheda migliore del mondo e scoprire che fa a cazzotti con il resto del pc. E non sempre in negozio danno i consigli giusti. Quindi mi rivolgo agli esperti del settore: USO: principalmente applicazioni office ed editing video, ma per quello ho la scheda dedicata. Ovviamente vorrei anche giocare un po', ma al massimo sono giochi tipo "adventure" (Casanova, Inquisition, Versailles, Postmortem... roba cosi' ^_^) BUDGET: circa 100 Eur CARATTERISTICHE DEL MIO PC: Sistema operativo Microsoft Windows 2000 PRO SP 4 Tipo processore AMD Athlon XP, 1813 MHz (6.75 x 269) 2200+ Nome scheda madre Asus A7V266-E (5 PCI, 1 AGP Pro, 1 ACR, 3 DIMM) RAM 1 Gb Corsair value (2x512Mb) Scheda video attuale: Matrox Graphics Marvel G400 AGP (16 MB) Periferica audio Hercules Gamesurround dvd Scheda acquisizione Pinnacle DV500 (PCI) Unità disco 1 Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) Unità disco 2 Maxtor 6Y160P0 (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) lettore dvd PIONEER DVD-ROM DVD-119 (16x/40x DVD-ROM) Mast. dvd SONY DVD RW DRU-500A Piu' le varie periferiche USB etc etc... Sinceramente NON vorrei cambiare la matrox, perche' mi ci trovo veramente bene, e mi permette di acquisire cio' che non riesco a fare con la pinnacle (leggi NTSC/PAL 60), ma mi rendo conto che 5 anni per una scheda video sono tante e che ormai è decisamente obsoleta per altre applicazioni (e non c'e' piu' supporto tecnico... già acquisire sotto win20k è un mezzo miracolo). A questo punto la mia prima domanda, considerando che la g400 ha un ottimo sintonizzatore tv e lo uso molto: 1) POSSO TENERE LA MATROX ed affiancare una scheda video PCI di buona qualità, considerando che non ho richieste spinte di giocabilità? Se si', quale? E che cosa devo considerare al momento dell'installazione? So che devo modificare le impostazioni del bios, ma a parte questo... 2) Se NO... quale scheda? La mia scheda madre regge max AGP 2.0 e non intendo cambiarla per un altro anno almeno. Devo per forza comprare il sintonizzatore TV a parte? Mi rendo conto che le domande sono molte e pretendo parecchio, ma non vorrei rinunciare alla matrox, se esiste una possibilità di mantenerla... Grazie Erika |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'agp 2x può essere un problema,xkèp le vga che supportano il 2x nn supportanol'8x e quindi devi prendere qualcosa di vecchio,perciò ti consiglierei una gf 4 ti4200 vivo ,magari anche usata,è un po vecchia ma ancora molto valida
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
dopo le voodoo non hanno più fatto schede che potessero andare in coppia. La geffo 4200ti è un ottimo acquisto e se trovi la vivo è migliore in tutto e per tutto rispetto a quella che hai adesso. devi cercare nei mercatini dell'usato xò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.