|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: palermo
|
qualcuno imposta la mia pagina iniziale automaticamente quando avvio internet explore
ciao!!!!
c'è qualcuno ke può aiutarimii?? uso internet explorer 6 per collegarmi ad internet...dopo due tre volte che ho avviato il broswer si imposta automaticamente la pagina iniziale su un sito ke nn conosco...la riemposto a mio piacimento dopo due tre volte aver avvito internet explorer accade la stessa cosa... avro preso qualke script ke mi modifiki automaticamente la pagina iniziale...uso windows 98 se ho cercato di trovare questo file o nn so ke cosa anomalo e nn riesco a rsolvere il problema... se qualcuno saprà consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a fare una scansione con spybot
![]() |
#3 |
Member
|
x totus
Tratto da "un trucco al giorno"
Come impedire la modifica alla pagina iniziale di IE Trucco del 9-4-2004 Buongiorno, navigando in rete, si può rimanere vittime di fastidiose (e non richieste!) modifiche della pagina iniziale del browser, ovvero quella predefinita che viene visualizzata al momento dell'apertura di Internet Explorer. Anche modificandola manualmente, al successivo riavvio del programma, ritroviamo quella URL sempre lì, che da sola si è insidiata nel nostro PC. A chi ne è rimasto "vittima" ed ancora non ha trovato una soluzione, consiglio di usare un piccolo tool, creato specificamente per questo scopo: CWShredder. Noi lo abbiamo messo a disposizione gratuitamente su Manuali.net e lo potete scaricare da qui. Poiché però, prevenire è meglio che curare, vediamo come impedire queste fastidiose modifiche... Occorre agire sul registro, procedendo in questo modo: - da "Start" - "Esegui" - digitare regedit - spostarsi su HKEY_CURRENT_USERS\Software\Policies\Microsoft Bisogna creare una nuova chiave, dal menu "Modifica" -> "Nuovo" -> "Chiave" chiamandola "Internet Explorer". Ripetere l'operazione creando al suo interno un'ulteriore chiave, chiamandola "Control Panel", ed in essa bisogna creare un nuovo valore di tipo DWORD (dal menu "Modifica" - "Nuovo" - "Valore DWORD") con il nome "Homepage" ed assegnandogli valore pari ad 1. In questo modo la pagina iniziale non si potrà più modificare; se si desidera renderla nuovamente modificabile, basterà semplicemente cambiare questo valore in 0. Sempre a proposito di sicurezza vi segnalo che nella rivista PCPratico di Aprile in edicola, c'è in regalo FileAssurity, un fantastico programma completo per apporre la firma digitale e per crittografare i vostri documenti, le vostre cartelle, le e-mail e qualsiasi altra cosa risieda sul disco fisso. Hasta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pisa
|
C'è anche un opzione di Spybot che blocca la pagina iniziale di internet explorer
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
magari crea la stessa chiave!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Penso che il modo + pulito di fare questo intervento sia di usare il Group Policies editor che in Win2k si chiama "gpedit.msc" e non dovrebbe essere molto diverso in WinXP...
![]() L'opzione é in "Configurazione utente --> Modelli amministrativi --> Componenti di Windows --> Internet Explorer ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
x tutti
scusate se rispondo in ritardo... ho preso nota dei vostri consigli e purtroppo per mancanza di tempo nn ho avuto ancora modo di risolvere il problema... nel week penso di farlo e vi farò sapere sicuro di risolverlo vi ringrazio... cm al solito molto efficaci ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
x hemale
la tua soluzione funziona grazie... x gohan lo spybot da te consigliato ancora nn l'ho installato, ma ne ho parlato cn qualcuno e mi dicono che è un buon programma... provvederò ad averlo anke io...grazie... ti farò sapere anke se crea la stessa chiave di cui parla hemale x ilpik ancora nn ho avuto modo di verificare il tuo consiglio... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.