|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Pesto alla siciliana
Raga qualcuno ha la ricetta?
Sentite dalle vostre mamme Ciao e grazie. Bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
anche a me interessa, più che altro per capire le differenze dal "mio" pesto (quello ligure)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
non credo che quello che in tv spacciano come pesto alla siciliana sia veramente una ricetta siciliana, io non l'ho mai visto...forse lo fanno nella zona orientale, non saprei...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Pesto alla siciliana
Passate al mixer per non più di 30 secondi 200 g di pomodori secchi tenuti a mollo per 1 ora e poi strizzati, 20 foglie di basilico, un po’ di prezzemolo, 40 g di pinoli leggermente tostate, 40 g di ricotta, 30 g di pecorino, peperoncino a piacere e poco olio extravergine di oliva leggero, ligure o del Garda. Versate in una ciotola e aggiustate di olio, per ottenere un composto di giusta consistenza. Regolate di sale. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
io na volta ho comprato un pacco di pesto alla siciliana già fatto però era bono era fatto mi pare con ricotta, noci, basilico e olio
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
cmq.. mai mangiato in Sicilia....
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora l'ho fatto ed è venuto bene però era molto secco.Secondo me ci vorrebbe anche un pò d'acqua perchè ci andrebbe troppo olio per ammorbidirlo.
Comunque una chicca! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ma amche io ne avevo trovate .magari però se qualcuno la sapeva fare è meglio.cmq mi è andata bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

///
/// Sehnsucht