|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
URGENTE!!! TEMPERATURA HD!!!!
su un server che deve rimanere acceso 24 ore su 24 ho montato 2 cassettini insonorizzanti con dissipazione passiva della silentmaxx..
problema....speedfan e altre utility mi segnalano una temperatura tra i 48 e i 51 gradi per i dischi.....non è un po' troppo?!?!? inoltre i cassettini, al tatto, sono parecchio caldi.... posso andare tranquillo o forse mi conviene togliere i cassettini e rinunciare a un po' di silenzio in favore di una temp più bassa?!?!? ps: i due dischi sono un wd jb da 80 gb e un ibm gxo 180 da 180 gb la temp del sistema è sui 35 gradi, quindi non alta.... grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete!
HELP!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se li metti in un cassetto.... si scaldano... è normale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok...
ma: 1) il cassetto non è un cassetto qualunque....è un cassetto della siletmaxx pagato 46 euro e dovrebbe essere concepito apposta (almeno da quel che c'è scritto sul sito) per il raffreddamento (oltre che per l'insonorizzazione) dato che è anche dotato di alette per la dissipazione... il prodotto in questione cmq è questo: http://silentmaxx.net/catalog/sm_har..._enclosure.php 2) lo so che è normale che chiudendoli in un cassettino si scaldino più del normale... ma volevo sapere se è "salutare" tenere acceso 24 ore su 24 due hard disk a 50 gradi......(dato che le specifiche danno come temperatura max di funzionamento 55 - 60 gradi) grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Per un pc silenzioso e ben raffreddato guarda questa guida...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...469580&postid= parla anche della scatola che hai tu. Ad ogni modo se adesso hai queste temperature d'estate saranno più alte...e 50° costanti come temperatura hd direi proprio che salutari non sono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille davvero!!!!!
farò un bel po' di esperimenti e vi terrò aggiornatissimi sugli sviluppi... grazie ancora!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
ciao, mi direstise, a parte il calore, sia scomparso il rumore a tal punto da giustificare quella cifra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
troppi soldi e temperatura troppo alta,il mio server ha un hd che sta a 19 gradi!!!!in uso normale e max 22!!!e il tutto con una ventolo 8*8 a 5 v,per il rumore ho installato l'utility apposita e devo dire che funge molto bene.Spesa 2€ di ventola!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
35°C come temp. di sistema sono troppi, praticamente avrai i cammelli nel case che girano
![]() Con una temp. ambiente di 20°C al massimo potrei capire 25°C nel case...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusa...volevo dire 35 è la temp del chipset....
quella interna del case sarà sui 25 - 30 gradi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.