Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 22:50   #1
rolec64
Member

L'Avatar di rolec64

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Problemi con backup partizione....

Ciao a tutti, sicuramente sono io a sbagliare le procedure, per questo chiedo lumi....... Pochi giorni fa dopo una salutare formattata decido di indstallare "Drive Image" per un backup della partizione su cui è installato il SO, lancio il programma da Windows e seguo la procedura, seleziono la partizione di origine e quella di destinazione, tasto OK e a questo punto la macchina si dovrebbe riavviare per ripartire con il programma in DOS, invece nulla, altre volte con componenti differenti funzionava! E va bè decido di usare "Ghost": anche qui lancio il programma sotto WinXP e seleziono origine e destinazione, il pc riavvia e si congela letteralmente alla finestra DOS, premendo il pulsante reset non si riesce più ad accedere a Windows! Avvio con il CD di ghost e vedo che nella partizione di sistema si è creata un'altra partizione, a qs punto getto la spugna, ri-formatto e riprovo....nulla! Ok reinstallo tutto ed eccomi qua... premetto che altre volte non c'erano problemi avevo una mobo con Chipset NForce, ora ne ho una Intel che sia questo il problema? Un Grazie Super a chi mi saprà dare una risposta!
Old 12-01-2004, 13:44   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao rolec64

Innanzitutto abbandona Drive Image che pur essendo un ottimo programma e' un po' piu' schizzinoso di Norton Ghost. Per quanto riguarda quest'ultimo quale versione usi?
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 22:44   #3
rolec64
Member

L'Avatar di rolec64

Ciao dino_sauro00

Scusa se rispondo in ritardo ma sono tornato solo ora dal lavoro, e grazie per aver risposto al mio quesito; dunque la versione di Ghost è la 2003, dovrebbe essere la più recente, il problema è che non parte nemmeno da floppy, ci ho provato diverse volte ma...niente!
Old 13-01-2004, 05:29   #4
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ciao, hai provato a vedere nel sito Symantec alla voce support?

Io ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso tuo:

Link

Al limite anche qui...

Link 2

ma credo che il primo link faccia più al caso tuo
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 08:44   #5
rolec64
Member

L'Avatar di rolec64

Ciao Qnick

Grazie . Avevi ragione, il primo link è stato quello decisivo, tutto risolto . Ciao e a presto
Old 13-01-2004, 17:37   #6
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da rolec64
Ciao Qnick

Grazie . Avevi ragione, il primo link è stato quello decisivo, tutto risolto . Ciao e a presto
Di niente...ultimamente sto mettendo a soqquadro il sito symantec ()per risolvere un mio problemino con ghost, ricordavo il problema con i chipset intel così l'ho trovato in un attimo

Ciao
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 19:47   #7
palimmo
Senior Member

L'Avatar di palimmo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: piu' che altro, dove vivro'?!?
compagno di pc...

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao rolec64

Innanzitutto abbandona Drive Image che pur essendo un ottimo programma e' un po' piu' schizzinoso di Norton Ghost. Per quanto riguarda quest'ultimo quale versione usi?
cavolo abbiamo un pc molto simile........
che versione di linux hai?
io sono un super principiante, che ne dici di knoppix 3.2 o 3.3?
saluti !

!Ubuntu!
palimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 22:18   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Re: compagno di pc...

Quote:
Originariamente inviato da palimmo
cavolo abbiamo un pc molto simile........
che versione di linux hai?
io sono un super principiante, che ne dici di knoppix 3.2 o 3.3?
saluti !

Ciao palimmo!

Scusami che rispondo cosi' tardi ma sono ancora in vacanze natalize ( ) e quindi lontano dal mio amato PC ( ). Comunque vedo che anche tu hai un buon gusto riguardo ai componenti del PC
Come distro uso la Mandrake 9.1. Infatti non pensare che sono un esperto di Linux solo perche ho quest' avatar. Mi considero ancora un principiante.
Comunque la Knoppix e' ottima come pure la Mandrake per principianti. La scelta e' tua. Se vuoi un opinione MOLTO piu' esperta della mia vai a vedere la sezione di Linux. Troverai tutto l'aiuto che ti serve per qualsiasi cosa.
Ciao e buon inizio!
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 20:32   #9
palimmo
Senior Member

L'Avatar di palimmo

Re: Re: compagno di pc...

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao palimmo!

Scusami che rispondo cosi' tardi ma sono ancora in vacanze natalize ( ) e quindi lontano dal mio amato PC ( ). Comunque vedo che anche tu hai un buon gusto riguardo ai componenti del PC
Come distro uso la Mandrake 9.1. Infatti non pensare che sono un esperto di Linux solo perche ho quest' avatar. Mi considero ancora un principiante.
Comunque la Knoppix e' ottima come pure la Mandrake per principianti. La scelta e' tua. Se vuoi un opinione MOLTO piu' esperta della mia vai a vedere la sezione di Linux. Troverai tutto l'aiuto che ti serve per qualsiasi cosa.
Ciao e buon inizio!
Appunto, quali sono degli ottimi siti per principianti alle prese con linux (oltre a linux .it)?

!Ubuntu!
Old 21-02-2004, 20:34   #10
palimmo
Senior Member

L'Avatar di palimmo

up

!Ubuntu!
Old 17-04-2004, 18:18   #11
palimmo
Senior Member

L'Avatar di palimmo

Quote:
Originariamente inviato da palimmo
up
help.

ho installato knoppix, ma ci capisco veramente poco.........

!Ubuntu!
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Assassin's Creed, due nuovi attori nella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian