|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Librerie QT
Premetto che sono totalmente niubbo(uso linux da 2 giorni)
![]() ![]() ![]() Comunque il problema è questo: ho provato installare dcqt da .tar.gz, e dopo aver fatto "./configure" mi appariva come errore che mancavano le librerie QT o che sono installate in una directory differente da quella di default. ![]() Ho scaricato le librerie QT come .tar.gz e dopo 2 ore e mezza di script vari(è normale un tempo così lungo?) sono riuscito ad installarle. A questo punto ho provato nuovamente ad installare dcqt e mi appare sempre lo stesso errore. ![]() Ho pensato di aver fatto qualche stupidaggine nell'installare le librerie dalla shell,allora mi sono procurato le librerie in formato .rpm e credo siano state installate senza problemi,tuttavia anche se riprovo a fare "./configure" per installare dcqt mi da sempre lo stesso errore. ![]() ![]() Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere il problema? Come posso verificare se le famigerate librerie QT ora sono presenti sul sistema? Come distro uso Mandrake 9.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
scarica l'rpm da qui
http://rpm.pbone.net/index.php3?stat...13mdk.i586.rpm e lo installi con gurpmi oppure apri una shell dove hai scaricato il pacchetto e scrivi urpmi nome_pacchetto poi scarica dcgui e le sue librerie come rpm librerie http://perso.wanadoo.fr/philippe.luc....21-1.i586.rpm dcgui http://perso.wanadoo.fr/philippe.luc....21-1.i586.rpm Ultima modifica di lordfrigo : 17-04-2004 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho scaricato il pacchetto e installato da shell con urpmi,mi dice "tutto già installato",ho provato comunque per sicurezza ad installare dcqt ma mi da sempre lo stesso errore.
Qualcuno mi sa dire dove sono tutte le librerie? Magari provando a dargli l'url esatta trova le librerie. Per aggiungere l'url devo fare ./configure --with-qt-libs="url" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Il problema si presenta anche se installi dcqt da rpm?
![]() |
#5 |
Member
|
provando ad installare da rpm dcgui mi dice che va in conflitto con "libdc.so.0"
![]() ![]() ![]() ![]() cosa cavolo devo fare?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Installa il pacchetto qt-devel (o come si chiama sulla mandrake).
Di solito quando manca qualcosa se non è la libreria stessa è il pacchetto devel (o header). PS Gli "script" che vedi sono in realtà configurazione, compilazione e installazione del programma. E' normale che ci mettano molto in caso di pacchetti complessi (soprattutto la compilazione - make). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() Non ne capisco molto ma mi sembrano tutti conflitti che riguardano le librerie!!! ![]() ![]() Non so + che fare,di dcqt ormai non me ne frega molto,ma è diventata una sfida personale!!! ![]() ![]() DEVO riuscire ad installarlo!! ![]() ![]() Chi mi da un po' di consigli? Cercando sia nel forum che con google non trovo niente che faccia a caso mio!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.