Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 16:10   #1
marcop
Senior Member

L'Avatar di marcop

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Fiori d'arancio !!!

E' fatta ! Mi sono sposato ! Tempo fa avevo postato una discussione a questo proposito e avevo chiesto consigli sul viaggio di nozze. Dunque ora è tempo di raccontare qualcosina !
Mi sono sposato in Chiesa durante la messa domenicale all'interno della mia comunità. E' stata una scelta particolare ma essendo cristiano (anche mia mogllie) abbiamo deciso di condividere questa nostra scelta oltre che con Dio anche con tutte le persone che per molti anni ci sono state vicine e ci hanno visto-aiutato a crescere. Io quel giorno ero totalmente STORDITO dunque riferisco quello che mi ha detto la gente in seguito. E' stata una celebrazione tra le più sentite degli ultimi anni (io continuo a non ricordare nulla se non la mia meravigliosa sposa e che al momento dello scambio degli anelli stavo slegando il mio anellone ((pensavo "cavoli !! è il mio dunque devo prendere questo )) ). Anzi ora ricordo che prima di entrare mia moglie è scesa dalla mia 206 blu santorini con i fiori gialli e bianchi (tirata a lucido il giorno prima) e che io dall'emozione non stavo neanche andando a prenderla ma inebetito come non mai la ammiravo ...
Fortunatamente è andato tutto bene e dopo aver acceso e spento il cervello un paio di volte ho bootato senza probemi ed è filato tutto liscio. La prima sera di nozze l'abbiamo passata a fare valigie visto che la mattina dopo alle 03.00 dovevamo partire alla volta di MALPENSA (abito a Bolzano) perchè alle 10.00 c'era il check-in e aereo alla volta dell'EGITTO ! Il viaggio verso Milano è stato decisamente infernale visto che il primo treno è arrivato con 30 minuti di ritardo :-( a Verona persa la coincidenza, a Milano scappato sotto il naso lo shuttle per malpensa ... siamo arrivati in aereoporto, abbiamo conssegnato Voucher, ritirato biglietti e siamo subito saliti sull'aereo . E qui devo dare atto all'organizzazione VENTAGLIO di essere veramente di PRIMA CATEGORIA ! Ero in contatto telefonico con loro che mi hanno aspettato per i voucher anche se ero in ritardo di 1 ora.
Volo LIVINGSTONE perfetto su un airbus A320 mi pare ... nuovissimo con monitor al plasma ovunque. Atterrati a Luxor e da li crociera sul nilo (3 gg) un giorno ad Aswan e 3 gg al Cairo, poi volo fino a Sharm e 1 settimana al Reef Oasis sempre Ventaglio.
A parte la maledizione di Tut-an-Chiappon è andata alla grande. Assolutamente consigliato vedere l'Egitto almeno 1 Volta ! Poi Sharm è fantastica ! Un acquario con te a contatto con i pesci bellissimi ... Ho ancora gli occhi pieni di sole e mare !!!!

Bello Bello Bello

Anche Corsini se non erro si sposa tra poco (o si è già sposato ?) Un super in bocca al lupo anche a Lui !!!

Ciao by Marco
Old 13-05-2004, 16:15   #2
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Molto contento per voi!

E consigli per chi questo passo dovrebbe farlo l'anno prossimo? So che si affrontano nevrosi devastanti per la pressione dell'organizzazione. E' vero?
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 16:16   #3
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Città: Ostia beach [Roma]
In bocca al lupo (sincero)

del mio matrimonio ricordo quasi tutto...
del divorzio invece ricordo proprio tutto
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 16:17   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Old 13-05-2004, 16:17   #5
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
sharm è carina, ma se vai a rimini, la quantirà di italiani è la stessa...tropi...invece consiglio l'egitto per fare immersioni e nuotare in generale...davvero tra i fondali più belli del mondo...parlo da subacqueo...

dell'egitto consiglio invece il Cairo (piramidi e museo), una gita sul nilo e Luxor...stop.

congratulazioni per il grande passo!!!!

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 16:18   #6
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Re: Fiori d'arancio !!!

Quote:
Originariamente inviato da marcop
E' fatta ! Mi sono sposato ! Tempo fa avevo postato una discussione a questo proposito e avevo chiesto consigli sul viaggio di nozze. Dunque ora è tempo di raccontare qualcosina !
Mi sono sposato in Chiesa durante la messa domenicale all'interno della mia comunità. E' stata una scelta particolare ma essendo cristiano (anche mia mogllie) abbiamo deciso di condividere questa nostra scelta oltre che con Dio anche con tutte le persone che per molti anni ci sono state vicine e ci hanno visto-aiutato a crescere. Io quel giorno ero totalmente STORDITO dunque riferisco quello che mi ha detto la gente in seguito. E' stata una celebrazione tra le più sentite degli ultimi anni (io continuo a non ricordare nulla se non la mia meravigliosa sposa e che al momento dello scambio degli anelli stavo slegando il mio anellone ((pensavo "cavoli !! è il mio dunque devo prendere questo )) ). Anzi ora ricordo che prima di entrare mia moglie è scesa dalla mia 206 blu santorini con i fiori gialli e bianchi (tirata a lucido il giorno prima) e che io dall'emozione non stavo neanche andando a prenderla ma inebetito come non mai la ammiravo ...
Fortunatamente è andato tutto bene e dopo aver acceso e spento il cervello un paio di volte ho bootato senza probemi ed è filato tutto liscio. La prima sera di nozze l'abbiamo passata a fare valigie visto che la mattina dopo alle 03.00 dovevamo partire alla volta di MALPENSA (abito a Bolzano) perchè alle 10.00 c'era il check-in e aereo alla volta dell'EGITTO ! Il viaggio verso Milano è stato decisamente infernale visto che il primo treno è arrivato con 30 minuti di ritardo :-( a Verona persa la coincidenza, a Milano scappato sotto il naso lo shuttle per malpensa ... siamo arrivati in aereoporto, abbiamo conssegnato Voucher, ritirato biglietti e siamo subito saliti sull'aereo . E qui devo dare atto all'organizzazione VENTAGLIO di essere veramente di PRIMA CATEGORIA ! Ero in contatto telefonico con loro che mi hanno aspettato per i voucher anche se ero in ritardo di 1 ora.
Volo LIVINGSTONE perfetto su un airbus A320 mi pare ... nuovissimo con monitor al plasma ovunque. Atterrati a Luxor e da li crociera sul nilo (3 gg) un giorno ad Aswan e 3 gg al Cairo, poi volo fino a Sharm e 1 settimana al Reef Oasis sempre Ventaglio.
A parte la maledizione di Tut-an-Chiappon è andata alla grande. Assolutamente consigliato vedere l'Egitto almeno 1 Volta ! Poi Sharm è fantastica ! Un acquario con te a contatto con i pesci bellissimi ... Ho ancora gli occhi pieni di sole e mare !!!!

Bello Bello Bello

Anche Corsini se non erro si sposa tra poco (o si è già sposato ?) Un super in bocca al lupo anche a Lui !!!

Ciao by Marco

Bellissimo!!!Complimenti ancora... qualke foto c'è?
Old 13-05-2004, 16:18   #7
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Molto contento per voi!

E consigli per chi questo passo dovrebbe farlo l'anno prossimo? So che si affrontano nevrosi devastanti per la pressione dell'organizzazione. E' vero?
abbastanza.. dipende da quanto sei nevrotico te.. e sopratutto la futura sposa
comunque stare dietro a tutto è una bella fatica..
ripagata dalle facce contente (e sazie...) degli invitati

e poi appena lei entra in chiesa (o comune) ti passa tutto
ti viene solo una strana voglia di.... FUGAAAAAA!!!!
Old 13-05-2004, 16:20   #8
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da L4OA
abbastanza.. dipende da quanto sei nevrotico te.. e sopratutto la futura sposa
comunque stare dietro a tutto è una bella fatica..
ripagata dalle facce contente (e sazie...) degli invitati

e poi appena lei entra in chiesa (o comune) ti passa tutto
Ma se poi non arriva? Pagherò l'autista per farla arrivare non in ritardo... potrei morire...

Io la pressione la sopporto. Lei no. Cercheremo di fare le cose con calma...
Old 13-05-2004, 16:21   #9
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:

Tu nn sei scappato abbastanza in fretta allora
Old 13-05-2004, 16:27   #10
marcop
Senior Member

L'Avatar di marcop

foto foto ... vediamo ...

Old 13-05-2004, 16:27   #11
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Ma se poi non arriva? Pagherò l'autista per farla arrivare non in ritardo... potrei morire...

Io la pressione la sopporto. Lei no. Cercheremo di fare le cose con calma...
bè.. se non arriva è un segno del cielo.. vuol dire che lassù qualcuno ti ama!!!

a parte gli scherzi...
se non sopporta la pressione falle prendere un calmante
Old 13-05-2004, 16:28   #12
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Molto contento per voi!

Peronalmente nel periodo dei preparativi ero molto più preoccupato per il lavoro (che ho cambiato 2 mesi prima del matrimonio) che per gli allestimenti, per i quali comunque lo sbattimento è stato piuttosto gravoso.
Per me l'unico momento di vero panico è stato la mattina del giorno fatidico.
Sono salito in macchina e ho guidato verso la chiesa facendo iperventilazione. Quasi quasi andavo dritto a prendere l'autostrada invece di svoltare. Avevo il colore del cemento e la faccia tipo maschera di gesso. Ero letteralmente atterrito.
Le cose sono migliorate solo dopo lo scambio degli anelli (rassegnazione??? ), ma ripensandoci è stato un giorno meravilgioso.
Congratulazioni a marcop!
P.S. il viaggio di nozze spesso è costellato da "simpatici" contrattempi. Pensa che per decollare a mezzanotte e 1/2 siamo arrivati a Fiumicino alle 19:30 e il volo aveva 5 ore di ritardo
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 16:28   #13
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga

Tu nn sei scappato abbastanza in fretta allora
no

appena entrata ha chiuso la chiesa a chiave
Old 13-05-2004, 16:34   #14
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Re: foto foto ... vediamo ...

Quote:

Ma è un cartellone strappato quello davanti a voi all'uscita della chiesa?
Old 13-05-2004, 16:35   #15
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
no

appena entrata ha chiuso la chiesa a chiave
Ragazza furba!!!!

(si scherza eh )
Old 13-05-2004, 16:37   #16
marcop
Senior Member

L'Avatar di marcop

Re: Re: foto foto ... vediamo ...

Quote:

Ma è un cartellone strappato quello davanti a voi all'uscita della chiesa?

Si si con un cuore enorme disegnato !!!

poi ci hanno riempito di coriandoli , stelle filanti, schiuma, cubetti di porfido, missili intelligenti (ci volevano bene )
Old 13-05-2004, 16:37   #17
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Personalmente i preparativi non mi hanno " sconvolta" + di tanto , avevamo già le idee chiare su cosa volevamo ed è bastato andare fisicamente dai vari fornitori per fissare il tutto.
L'unico momento " strano" della faccenda è stato quando il prete pensando che tardassi come consuetudine si è allontanato dalla chiesa mentre io sono arrivata puntuale all'ora fissata e son dovuta rimanere sulla soglia della chiesa buoni 10 minuti prima che lo rintracciassero
per il resto uno spasso
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 16:38   #18
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Re: foto foto ... vediamo ...

Quote:
Bellina la foto!
E tu quale sei? Potresti identificarti?
Old 13-05-2004, 16:39   #19
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Re: Re: Re: foto foto ... vediamo ...

Quote:
Si si con un cuore enorme disegnato !!!

poi ci hanno riempito di coriandoli , stelle filanti, schiuma, cubetti di porfido, missili intelligenti (ci volevano bene )
Cavoli ke organizzazione i vs invitati mai vista una cosa così...
Old 13-05-2004, 16:46   #20
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:

(si scherza eh )
ovvio.. nessun problema
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Boeing Virtual Airplane, l'addestramento...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
TV Hisense e TCL da 43'' (ma non solo): ...
Collins, "vibe coding" è...
Record di copie vendute per Red Dead Red...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian