|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
acer 2003w e schermo non ottimale
ho da poco preso L'acer 2003w con centrino 1,6. sono insoddisfatto dello schermo, cioè, secondo me, manca di luminosità e di contrasto. devo dire che ho diminuito la definizione ad 800x600. questo fatto può influire sulla qualità delle immagini? sembra una domanda stupida, ma tornando alla definizione originale mi sembra che non cambi niente. per il resto è davvero un ottimo notebook, velocissimo e silenzioso. p.s. quando l'ho comprato mi sembrava che lo schermo fosse molto più luminoso. Bho, è come se fosse peggiorata qualcosa, non vorrei aver fatto qualche guaio...
ciao ed auguri a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo di dire che la scheda video è una radeon 9200 e che è "widescreen"
vorrei quindi sapere sè è possibile, con i settaggi, rendere più brillante lo schermo. ho provato, ma sono riuscito a trovare solo i settaggi "color" per il desktop e per il 3d. invece a me piacerebbe vedere meglio le foto, il filmati e le pagine web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Io ce l'ho in casa e l'immagine mi sembra molto buona prova con i settaggi. Ricordati che quando è alimentato a batteria è normale che perda luminosità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ciao
sono interessato a questonotebook, mi potete postare un po di benchmark per piacere? anche 3dmark2001 perchè ho visto in giro che fa 6800 punti, contro i 7800 dell'HP 3020...mi sembra un po strano...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Ma scusami Nandomas... ma perche' prendi un notebook con risoluzione 1280 e poi lo usi non solo a risoluzione piu bassa ma pure in 4:3 invece che in 16:10 come e' di sua natura ?
A quel punto non ti conveniva un portatile con uno skermo a 4:3 e magari 1024x768?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@ jumping: non mi piaceva come si vedevano le pagine web nate per i 4/3 in 16/10. ero stato affascinato dal wide/schermo, ma usando la risoluzione nativa le pagine web erano più piccole di come le vedevo col mio vecchio compaq presario 1200 12 ".
ho quindi visto che con la risoluzione 800x600 e quindi 4/3, le pag. web si vedevano a schermo intero ed anche le icone erano leggibilissime, e questo, per me che porto gli occhiali andava benissimo, anche a scapito della definizione. Adesso, se non devo fare lunghe sedute web, porto di nuovo la risoluzione a 1280x800. il problema è che ancora , tranne qualche caso sporadico, i siti web sono ancora aggrappati al 4/3, e quindi l'aver comprato un widescreen ti si ritorce contro però il mio problema è un altro: la luminosità dello schermo: non ci siamo proprio. oggi ho smanettato un pò e penso di aver raggiunto un buon compromesso:ho cambiato i settaggi della radeon aumentando nel desktop un po' la luminosità ed un po' il contrasto. adesso le foto si vedono abbastanza bene, ma non certo benissimo come si vedono con lo schermo tradizionale del mio PC. anche il web è migliorato. per i filmati, invece ho trovato dove regolarli col mediaplayer e quindi va tutto meglio. Comunque siamo lontani da quello che io intendo per schermo che si vede bene. domani voglio confrontare le stesse foto con i 3 schermi vicini: il philips 15" crt, l'acer 15,4" e il compaq 12" e vedere un po' , nelle stesse condizioni di luce, quali sono le differenze effettive. E' un peccato, perchè per il resto l'acer va davvero bene: non scalda, è silenzioso e veloce ed anche robusto e la scheda grafica è prontissima. ciao Ultima modifica di nandomas : 02-01-2004 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
perplesso
leggendo i tuoi post nandomas non capisco se ci fai o co sei ?
ad ogni buon conto se hai dei dubbi sulla "luminosità" vai tranquillamente dal tuo rivenditore che con un rapidissimo controllo ti dirà sei hai un notebook difettoso . saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Re: perplesso
[quote]Originariamente inviato da cuciuffo
leggendo i tuoi post nandomas non capisco se ci fai o co sei ? ![]() ![]() se non vuoi aiutarmi a capire perchè il mio acer manca di luminosità basta non rispondermi e non c'è bisogno di essere offensivi so solo che ho speso 3.600.000 delle vecchie lire ed è come se lo schermo fosse sbiadito, anche con la risoluzione 1280x800. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
EVVIVA!!!
Stavo quasi per imballare il tutto e riportarlo domani al negozio in Roma dove l'avevo comprato, quando, leggendo la fine del manuale il mio occhio non ricadeva su di una frase in risoluzione dei problemi: lo schermo del notebook non si accende? il livello della luminosità potrebbe essere troppo basso. premere Fn + freccia a destra per aumentare il livello di luminosità. MIRACOLO... tutto è tornato perfetto. purtroppo non avevo letto dei tasti di luminosità e inavvertitamente l'avevo portata al minimo ![]() ![]() stavo uscendo di testa. grazie a tutti quelli che hanno tentato di aiutarmi e grazie acer... ben mi stà... così imparo a non finir mai di leggere un manuale completo in vita mia!!! l'ho sempre trovato troppo noiso!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
nandomas, mi posti i risultati di qualche benchmark per piacere....ovviamente se puoi...
grazie e ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
jonsav, come avrai capito sono alle prime armi coi notebook. penso si tratti di software di prova standard .
dimmi come fare, quali usare e sopratutto come misurare e lo farò volentieri, così imparo qualcosa. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@ jonsav ecco il mio primo bench...
3d2001SE Acer 2003W centrino 1,6; 512 mb, ati radeon 9200 64 mb ddr ris. 1.024x768 effetti default= 6.047 ris. 1.200x800 effetti default= 5.369 per comparazione, siccome ero alle prime armi ho testato anche il mio pc dex: pentium 2.53, 256 mb, nvidia geo force 440 ris. 1024x768 effetti default= 5.676 . mi consigli anche un benchmark per testare la capacità del processore oltre a quella della scheda grafica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Ciao Nando, volevo sapere che autonomia raggiungi col tuo 2003 e quant'è grande il trasformatore! Grazie mille!
Davide Ultima modifica di yoshimitsu : 12-02-2004 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
alimentatore cm 11*4,5*2,5
riesco a vedere un intero dvd e ne rimane!!! con precisione non ti so' dire, perchè al momento lo sto usando con rete elettrica. comunque va molto bene, solo nel test di velocità ha un po' deluso: dai uno sguardo alla room sui benchmark dei portatili per vedere se trovi i risultati del mio acer. adesso non ricordo il punteggio. comunque non penso che con 1900 euro, due mesi fa, avrei potuto comprare di meglio. ciao
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ecco il test ritrovato:
Hei ragazzi ... aspettatemi , sono al mio primo benchmark, è stata una bella esperienza, spero aver fatto tutto bene: 3d2001SE Acer 2003W centrino 1,6; 512 mb, ati radeon 9200 64 mb ddr ris. 1.024x768 effetti default: 6.060 ris. 1.200x800 effetti default: 5.369
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
questo note (tra qualche giorno ne sarò possessore) ha le stesse componenti del HP 3020, i bench video sono bassi perchè acer ha downclockato la scheda video (perchè?...) prendi riva tuner e aumenta il clock della scheda video (pare sia portata per l'overclock!) e vedrai che ti darà soddisfazioni
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
???? ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.