|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Reg cleaner e Windows xp...disastro?
Sono in dc++ e chatto con un utente fidato. Parliamo del piu' e del meno finche' non esce fuori il discorso del programma reg cleaner (per pulire il registro).
Lui mi risponde con un "?". Io gli chiedo "che c'e'?" e lui mi chiede: "che sistema operativo hai?", io rispondo "windows xp" e lui mi dice:"aaaahhhhhhh...ma sei matto? il reg cleaner non si deve assolutamente utilizzare con windows xp, quando usi i tools per pulire il tuo registro al 99% ti cancellera' alcuni file importanti di registro!!!" In effetti, da un po' di tempo ho problemi con dc++ stesso, nel senso che non mi funziona molto bene il download (scarica, ma dopo una decina di minuti mi dice che un errore generale del pc impedisce di continuare il download e sono costretto a chiudere dc++) Devo proprio formattare? Un'altra domanda importante: io avevo problemi con il mio lettore dvd che non funzionava molto bene...mando un'email alla compaq e mi danno un aggiornamento del bios. Dopo averlo scaricato, come per magia il dvd funziona di nuovo. Ora, se formatto, tale aggiornamento del bios rimane ancora nel mio pc o devo devo richiamare la compaq affinche' me lo spediscano un'altra volta? (del bios non ci capisco molto...non so se il format cancella o meno un eventuale update dello stesso) Grazie per le eventuali risposte e ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
x regcleaner o simili.. a me nn piacciono.. ma arrivare a dire che cancellano file di sistema (tra le altre cose se così fosse esiste una funzione proprio di 2000 xp che rimette i file essenziali al suo posto...) diciamo che magari cancellano qualche file tipo font (e quindi alcuni prg potrebbero nn funzionare.. ect)
prova ad usare la funzione di ripristino o a rimetter i backup del prg.. x quanto riguarda invece il "bios" è un firmware? se sì nn lo puoi perdere.. se invece è un driver allora sì.. se nn hai l'originale nn te lo trovi quando formatti..
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
ma hai provato a disinstallare dc++ e a reinstallarlo?
Reg Cleaner non da problemi a patto che sia una versione successiva alla 4,probabilmente il tuo amico si riferiva a Reg Clean (quello della microsoft) che va bene per win 95 e 98 poi è stato abbandonato lo sviluppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
Se poi questi programmi vanno usati insieme ad un ottimizzatore del registro che provvedera' a compattare i hives (lavoro che non puo' essere fatto manualmente) si avra' sempre un registro che prende meno spazio e quindi un ridotto tempo di caricamento del S.O. Per il dc++ il tuo problema e' molto generico e quasi sicuramente dipende da Windows e non dal programma stesso. In ogni caso prova a reinstallare DC++ assicurandoti che stai usando l'ultima versione della mod che preferisci Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.