Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 16:15   #1
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

Iscritto dal: Mar 2004
Possibile?

Guardate qua:
il mio Athlon 2400+ @2.500 Mhz???
L'ha fatto un mio amico.

Visto che l'immagine è troppo grande ve lo scrivo, dati scritti da cpu-z:

Core Speed : 2524.4
Moltiplier: x15
FSB: 168.3
Bus Speed: 336.6

Ram

Frequency: 204.5
FSB + 33

timings 2.5 3 3 7

Ditemi voi.
Però a me sembra sempre uguale.
annientatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:33   #2
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Perchè non dovrebbe esserlo?!?

Ci sono Thoro-b 1700+ (1466 mhz. reali) che vanno a quella frequenza, Barton 2500+ (1833 mhz. reali) e non dovrebbe farcela un Thoro-b (o magari anche Thorton, che è pure meglio) 2400+ che parte dai 2000 mhz. reali?!?

A me sembra tutto in ordine, certo, un ottimo OC ma non è così strano...
Lo sarebbe se ottenuto con il dissipatore standard della AMD...

E' invece strano che i sembri uguale... Dovrebbe essere già così incredibilmente più veloce (ma dovresti usare qualche gioco oppure applicazione di calcolo per provarlo, Windows non lo sente mica il passaggio da 2000 mhz. a 2500 mhz. ).

Poi, visto che la RAM a 200 ci va di al tuo amico di settare in 1:1 i 12.5*200, vedrai che ulteriore passo in avanti... E se riuscisse a salire ancora con il bus (visto il molti bloccato) potrebbe avere un PC che rende fino ad una volta e mezza o più di quello settato di default...

Ciao, Carlo.

Ultima modifica di cuorern : 08-04-2004 alle 16:37.
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:41   #3
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Certo che è possibile

Ma ci vuole un culo immenso per beccare un procio così
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 00:38   #4
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
con qualsiasi dissipatore è difficile raggiungere quella frequenza...
a che vcore l'ha ottenuto?
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 07:55   #5
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da ualla
con qualsiasi dissipatore è difficile raggiungere quella frequenza...
a che vcore l'ha ottenuto?
Ma che stai dicendo?!?

Guarda la mia signature...
Old 09-04-2004, 11:05   #6
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

X ualla

Per vcore intendi il voltaggio?
Se è così 1.984v, è alto?
Il pc non mi si impalla, sembrerebbe andar bene, il dissipatore è quello che mi hanno dato quando l'ho preso, ho ancora la scatola, coole master cp5-6j31c.
Old 09-04-2004, 14:27   #7
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Ma che stai dicendo?!?

Guarda la mia signature...
calma calma...non mi venire certo a dire che è facile...non ho detto che è impossibile...ho detto che è difficile..
è sicuramente un ottimo risultato...ero curioso di sapere solo il vcore...

1,9 è altino per tenerlo così tutti i giorni...ma questo è un discorso apparte...

ho visto il dissi...è un risultato notevole con quello...che temperature hai?

@cuorern: tu hai un slk che è un signor dissipatore...

Ultima modifica di ualla : 09-04-2004 alle 14:35.
Old 10-04-2004, 09:32   #8
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

Le temperature sono rilevate con il programma sandra, 29° la scheda madre e 47° la cpu.
Il pc è sempre acceso, anche se oggi lo sto usando da circa un'oretta e mezza.
Old 13-04-2004, 08:46   #9
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
calma calma...non mi venire certo a dire che è facile...non ho detto che è impossibile...ho detto che è difficile..
è sicuramente un ottimo risultato...ero curioso di sapere solo il vcore...

1,9 è altino per tenerlo così tutti i giorni...ma questo è un discorso apparte...

ho visto il dissi...è un risultato notevole con quello...che temperature hai?

@cuorern: tu hai un slk che è un signor dissipatore...
Quote:
Originariamente inviato da annientatore
Le temperature sono rilevate con il programma sandra, 29° la scheda madre e 47° la cpu.
Il pc è sempre acceso, anche se oggi lo sto usando da circa un'oretta e mezza.
Si, vabbè... Io avvo quotato la tua frase in cui sostenevi che "con qualsiasi dissipatore è difficile" ed ho preso la palla al balzo per smentirti... Si scherza, ovviamente, se si devono fare discussioni serie per cose così...

Cmq ora che abbiamo più dati in mano mi pare di poter dire che qualche cosa che non va c'è...

Io immaginavo una prestazione di quel tipo con un dissipatore con i controcazzi, invece è un normalissimo dissipatore da 10€-12€, in più leggendo che il v-core è settato a 2.00 v. mi pare ancora più incredibile... Il colpo di grazia è la temperatura... 47° con un 2400+ settato a 2500 mhz. con un dissipatore onesto ma nulla più ed addirittura 2.00 v. come voltaggio di alimentazione?!?

Mah, aspettiamo risposte dall'autore del 3D...
Old 13-04-2004, 11:24   #10
tix
Senior Member

L'Avatar di tix

Iscritto dal: May 2001
Re: Possibile?

Ditemi voi.
Però a me sembra sempre uguale. [/quote]

Che credevi...che mettesse la ali
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille
tix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 14:39   #11
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Si, vabbè... Io avvo quotato la tua frase in cui sostenevi che "con qualsiasi dissipatore è difficile" ed ho preso la palla al balzo per smentirti... Si scherza, ovviamente, se si devono fare discussioni serie per cose così...

Cmq ora che abbiamo più dati in mano mi pare di poter dire che qualche cosa che non va c'è...

Io immaginavo una prestazione di quel tipo con un dissipatore con i controcazzi, invece è un normalissimo dissipatore da 10€-12€, in più leggendo che il v-core è settato a 2.00 v. mi pare ancora più incredibile... Il colpo di grazia è la temperatura... 47° con un 2400+ settato a 2500 mhz. con un dissipatore onesto ma nulla più ed addirittura 2.00 v. come voltaggio di alimentazione?!?

Mah, aspettiamo risposte dall'autore del 3D...
non era mia intenzione discutere,solo che pensavo che mi volevi smentire perchè credevi che avessi detto era impossibile...cosa che non ho detto...è un traguardo difficile da raggiungere anche col tuo dissi...ma credo che un dissi come quello tuo sia indispensabile per arrivare a quei risultati... ...
cmq quoto precisamente tutto quello che hai scritto...per filo e per segno!
Old 13-04-2004, 14:46   #12
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
non era mia intenzione discutere,solo che pensavo che mi volevi smentire perchè credevi che avessi detto era impossibile...cosa che non ho detto...è un traguardo difficile da raggiungere anche col tuo dissi...ma credo che un dissi come quello tuo sia indispensabile per arrivare a quei risultati... ...
cmq quoto precisamente tutto quello che hai scritto...per filo e per segno!
Ok, qua la mano...

Cmq allora rimaniamo collegati per vedere che ci dice il testatore di CPU, restano in sospeso i miei dubbi di poco fa...
Old 14-04-2004, 08:40   #13
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Up, in attesa di info...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian