| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-04-2004, 13:05 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 

AIUTOOO!!! motherboard 7N400L

Ho acquistato la scheda madre Gigabyte 7N400L ed ho aggiornato il bios alla versione F8. Dato che mi piace l'overclock volevo sapere se esisteva un modo per variare il voltaggio del Vcore del processore ( la scheda mi permette di aumentare solo il 10%). Inoltre non riesco a sbloccare il moltiplicatore da 11 anche muovendo i jumper della scheda madre. Un ultima cosa: ma non si riesce a vedere e a variare da bios i tempi di latenza della ram e vari voltaggi a cui e settatta la motherboard. Vi prego aiutatemi. Grazie. P.S. Ma un programma che permetta di tenere sotto controllo voltaggi, temperature, velocità ventole da windows per questa scheda madre esiste? Datemi un sito da cui scaricarlo. Grazie! | 
|   |   | 
|  08-04-2004, 17:34 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: RIMINI 
				 | 
		Ciao purtroppo per il Vcore non e' possibile aumentarlo piu' di cosi (al massimo si puo' arrivare ad un 15% con un bios mod).Il moltiplicatore non riesci a modificarlo perche' e' bloccato sulla cpu,mentre per impostare i timings delle ram e attivare i menu' nascosti, una volta entrato nel bios premi CTRL+F1 ed il gioco e' fatto. Programmi per tenere sotto controllo il sistema:Motherboard Monitor 5,SpeedFans, cpu-z sono alcuni, ma comunque sul cd della scheda madre c'e' anche Gigabyte easy tune Ciao!   | 
|   |   | 
|  09-04-2004, 20:36 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		grazie mille per l'aiuto. Ma una cosa: il mio processore montato su una A7V8X aveva il moltiplicatore sbloccato come mai sulla 7N400L invece è bloccato? sai darmi un indirizzo di un sito da cui scaricare un bios mod per la mia scheda madre?
		 | 
|   |   | 
|  09-04-2004, 21:05 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: RIMINI 
				 | 
		[quote]Originariamente inviato da GIROOO  grazie mille per l'aiuto. Ma una cosa: il mio processore montato su una A7V8X aveva il moltiplicatore sbloccato come mai sulla 7N400L invece è bloccato?  Purtroppo e' la prima volta che sento un problema del genere e non saprei cosa dirti,per il sito invece www.underclock.rocks.it za!   | 
|   |   | 
|  09-04-2004, 22:26 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Pordenone - Tarvisio 
				 | 
		Anche se domani mi arriva la NF7-s mi potresti dire il link di questo bios mod? Grazias   
				__________________ Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX | 
|   |   | 
|  10-04-2004, 16:56 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri... 
				 | Quote: 

__________________ Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... | |
|   |   | 
|  10-04-2004, 17:21 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Pordenone - Tarvisio 
				 | Quote: 
 Boh?? 
				__________________ Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX | |
|   |   | 
|  12-04-2004, 17:08 | #8 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2003 Città: Pordenone 
				 | 
		io ho la soluzione..... LA ASUS insieme a molte altre produttrici faceva con il kt400 sbloccare tutti i proci (nn so se anche quelli della 39 esima settimana in su) | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.