|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Domanda stupidona: scatto e tempo di reazione
Non so neanche se il titolo è giusto per identificare meglio la mia situazione: sono il buon felice possessore di una Canon G3 comprata questa estate... seguendo i vostri consigli e mi trovo bene! L'unico problema è il tempo di reazione allo scatto, certe volte non scatta, (sono proprio un principiante e la uso in automatico) oppure scatta diversi secondi dopo...
il manuale è tutto in Francese... comprata su pixmania... Ma è un problema di tutte le macchine digitali leggermente datate o agendo manulamente è possibile evitare questa differenza di reazione tra intenzioni di scatto (mio clic col ditino) e risposta della macchina? Il succo del discorso è: non m'importa se la foto viene male, ma vorrei scattasse quando intendo io, e qualche volta non accade! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Domanda stupidona: scatto e tempo di reazione
Quote:
Se vuoi lavorare in automatico, devi prima premere a metà il pulsante di scatto, attendere che abbia messo a fuoco e poi premere a fondo per fare la foto, così si elimina il ritardo allo scatto (alla pressione completa non segue nessun ritardo se la macchina ha fatto prima la messa a fuoco) Spero di essere stato chiaro altrimenti sono qua. Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Domanda stupidona: scatto e tempo di reazione
Quote:
Se hai la mia macchina, puoi dirmi al volo come si disabilita la messa a fuoco automatica? Il libretto in francese proprio non lo digerisco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Re: Re: Domanda stupidona: scatto e tempo di reazione
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho visto dalle foto che sul retro della G3 c'è il pulsante "MF", dovrebbe stare per "manual focus", prova.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.