|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
Problemi di Dominio
Dominio 5 pc, + server W2000 server, tutte le macchine fanno parte del dominio.
Tutti i pc si vedono in risorse di rete, ma tre di questi PC1, PC2 e PC3 quando ci clicchi su per accedere alle risorse richiedono user id e pw, per i PC4 e PC5 non problem. La configurazione delle 3 macchine è giusta, cmq ho provato ad entrare sul server: Strumenti di Amministrazione, Active Directory Utenti e Computer. Nella lista computer appaiono proprio le 3 macchine che non si vedono tra loro! e non le altre 2. Come posso risolvere il problema al fine di ripristinare la funzionalità della rete? ovvero che user id e pw inserire quando il PC1 tenta di accedere a PC2 quella dell'amministratore di rete? Poi non ho capito una cosa: se sono 5 macchine in rete perchè in Active Directory figurano solo 3 dei 5 pc? Per impostare correttamente la rete, sulla macchina server, in Active directory bisogna mettere i nomi degli host o degli utenti? Grazie a tutti, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a togliere i pc dal dominio e ricollegarli: la procedura crea automaticamente il pc in AD, però gli utenti li deci creare tu su AD.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa Gohan mi spieghi meglio cosa fare?
In particolar modo mi spiegheresti gentilmente dove inserire gli utenti? si sa .... so' de coccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in Active Directory Utenti e Computer > utenti (dove c'è anche l'utente administrator), lì crei gli utenti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capisco....
Eppure ho guardato attentamente in AD non ci sono nè i computer nè gli utenti degli altri 2 pc..... (quelli che non danno problemi) dove diamine sono sti due? Se ho ben capito bisogna togliere i pc dal dominio, rimetterli e ricreare gli utenti ? Ma per fare una rete a regola d'arte bisogna creare un account solo per gli utenti, solo per le macchine o per entrambi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alla fine devi avere un account per ogni pc e gli utenti che vuoi si autentichino sul dominio.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok....
smack |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda che metto in conto il
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dopo quasi due ore di "tentataiv" con server e clients credo sia tutto chiaro:
semplicemente le macchine con problemi in realtà hanno un utente locale e non un utente di dominio. Questo significa che non sono abilitate a condividere risorse nel dominio. Ora, le macchine in questione hanno ovviamente Windows XP Pro, provando a creare un account di utente di dominio, mi si perdono tutti i dati personali dell'account locale: come ad esempio quando si creano + utenti su una macchina xp. Esiste un modo per trasformare un utente locale in utente di dominio senza perdere le impostazioni personali? Plz help. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
negli accessori c'è un'utility per il trasferimento guidato file e impostazioni.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Questa mi è proprio nuova...... mi spieghi meglio plz?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
accessori > utilità di sistema > trasferimento guidato file e impostazioni (ma solo per XP)
Per win 2000 te lo devi fare a manina.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Capito....
Prima creo il nuovo account (di dominio) eppoi faccio il trasferimento o faccio il trasferimento dell'account locale in quello di dominio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il programma salva le impostazioni in un file, poi dal nuovo utente creato fai l'importazione (cmq è spiegato nel wizard del programma)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per la pazienza e per la disponibilità (per foruna che ci 6!)
ho aperto il menu che mi hai detto e mi dice che trasferisce le impostazioni DA UN COMPUTER AD UN ALTRO.... Come faccio poi ad importarle? Ciauz. SMACK P.s. Lo so ti devo due bacini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fai la stessa procedura però gli imposterai di importare le impostazioni dalla cartella che ha creato.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Visto e provato... pare che funzioni.....
Passo all'azione e ti faccio sapere, Grazie Infinite. Ciauzzzzzzz P.s. ormai posso pure fare il mod! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.