|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
videostation fastweb e scheda tv pinnacle
oggi ho tentato l'esperimento.. e mi è fallito miseramente
![]() la videostation ha un'uscita scart da collegare in teoria alla tv (scart -> scart). La scheda tv pinnacle ha un'ingresso svideo e un ingresso antenna.. niente scart. Ho comprato quindi un simpatico adattatore scart/svideo, l'ho attaccato all'uscita scart della videostation e poi ho collegato quindi un bel cavo svideo-svideo dall'adattatore alla scheda tv. ok, a questo punto cercando i canali mi vedo il classico menu' della videostation: solo che è in bianco e nero!!! ![]() ho sbagliato qualcosa? oppure nella conversione si perde cosi' tanta qualità da rendere impossibile ogni tentativo di hacking? che tristezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ciao, scusa la domanda...
Ma come e' questa video station? Bella? la tv si vede bene? (scusate se e' off-topic) Bayez! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) Ultima modifica di BlackWalker : 01-02-2004 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ho risposto via pm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ciao, mi sembra strano... controlla che sull'adattatore scart non ci sia un interruttorino...
il fatto che si veda in bianco e nero è dovuto di solito all'errata selezione tra composito ed s-video.. più precisamente se hai un ingresso composito e lo metti sull's-video, lo vedrai in bianco e nero..
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
hanno cavi differenti? come li riconosco? (no, sull'adattatore non c'è scritto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cambiano i connettori, ma ilo segnale è lo stesso
il composito ha il classico spinotto (come quello del segnale audio) mentre l's-video ha il connettore con più pin.. cmq io ho sempre avuto problemi con gli adattatori da scart a composito.. ne ho 4 in casa e solo 1 fa il suo dovere.. io la mia videostation l'ho collegata all'ingresso composito della tv del pc e funziona alla grande
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anche io vedevo in bianco e nero quando collegavo il computer alla tv con un cavo s-video. Ho scoperto che la mi tv richiede un cavo s-vodeo con 7 pin (difficile da trovare in commercio... io l'ho trovato da bow) anzicchè 4. Prova anche tu! Da bow vendono un cavo che va da scart a s-video 7 pin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, dev'essere come quello che mi hanno dato in dotazione con la scheda video... non ci avevo pensato....
effettivamente mingo potrebbe avere la soluzione per il tuo problema..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok.. ho capito il problema.. il cavo svideo che ho e' a 4 pin.
cerchero' un'altra soluzione ![]() che palle cmq questa storia di adattatori vari.. ci fosse un'uscita svideo direttamente sulla videostation sarebbe tutto piu' comodo (e probabilmente con qualita' nettamente migliore). grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ci sono "cavi" scart-svideo.. solo questo adattatore! io ho trovato solo questo sul sito. Ultima modifica di -kurgan- : 05-02-2004 alle 02:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No no... quello che ho comprato io è un cavo... Non so se c'è sul sito... io sono andato di persona al negozio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il negozio?
non sapevo esistesse.. dove si trova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ecco il link con le indicazioni per arrivare al negozio:
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...serTemplate/34 Io cmq ho preso l'ultimo s-video a 7 pin con scart... erano rimasti altri due cavi che da s-video a composito (spinotto giallo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
|
Quote:
Stesso identico problema... Ho l'adattatore scart (come quello in img) e ha l'uscita svideo a 4 pin. La scheda tv ha il connettore svideo sempre a 4 pin..ed io vedo le immagini in bianco e nero. Se uso il composito, nessun problema, ma la qualità non è delle migliori: come posso risolvere? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
|
up?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.