|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
CATALOGAZIONE E CUSTODIE CD :(
ho il dilemma:
la musica: esce su cd---> custodie cd normaali e slim,a seconda dei casi esce su dvd---> custodia dvd normale I FILMS: escono su vhs----> custodia vhs normale o doppia ,a seconda dei casi escono su dvd---> custodia dvd normale o doppia, a seconda dei casi. GAMES: escono su cd---> custodie cd play, o normali escondo su dvd---> custodie dvd PROGRAMMI escono nelle scatole,all'interno c'è il libretto e il cd o il dvd contenuto nella custodia----> quindi custodia cd/dvd ?????????? ditemi se è così oppure no.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: CATALOGAZIONE E CUSTODIE CD :(
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
I giochi ormai anche se escono su cdrom hanno custodie tipo dvd..... la maggior parte!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok ovviamente la cosa varia di caso a caso....
faccio un esempio. MATRIX REVOLUTIONS è uscito al cinema il 5 novembre 2003 adesso è uscito il 2 aprile 2004 in dvd......--> lo ho comprato---voglio fare il backup---ho fatto il divx... adesso per fare un backup coi fiocchi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
LO SPAZIO
come faccio con lo spazio?
i raccoglitori non li vedo molto buoni,perhcè ritengo che sfilando ed inserendo i supporti da quelle tasche non gli faccia bene... ho fatto una prova inserendo e togliendo per 10 volte un cd.... ed ho notato che si rigava,pochissimo ma si rigava... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
io ne farei 3 di "backup"... uno lo metti nei raccoglitori, uno nella custodia del CD e uno nella custodia DVD... così sei tranquillo... P.S.: se vuoi tenere tanti CD o DVD o VHS devi per forza avere lo spazio, è una legge fisica... se non hai spazio o cambi casa oppure ti devi accontentare di un raccoglitore per CD oppure selezionare maggiormente quello che vuoi tenere. non vedo alternative. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bè si sono d'accordo...
però oltre allo spazio io vorrei anche un minimo di qualità della durata.. ossia i raccoglitori me sa che danneggiano unpochino il supporto... te lo dico perhcè ho un raccoglitore da 10 cd/dvd, ho provato a infilarli e a filarli per 10 volte dalle tasche, ed ho notato che si creavano dei miicrograffi.... ecco perhcè evito di passare ai raccoglitori da MILLE POSTI,anche se così in questo modo mi risolvo un macello di problemi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
e allora devi contenere la tua esuberante brama di catalogazione... altrimenti presto sarai circondato da supporti in ogni dove e rimarrai per sempre intrappolato tra le mura domestiche... succede, credimi, succede...
e poi non dire che non ti avevo avvertito! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Se vuoi le custodie devi usare quelle slim..... altrimenti bustine per cd!
Altre soluzini non saprei..... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
CACCHIO MI HAI CONVINTO
bè si,alla sola idea di alzarmi la mattina e vedere anche negli sportelli del mobiletto del bagno una custodia dvd al posto di un flacone di shampoo...la cosa mi fa paura
me sa che opto per il raccoglitore.... ma sentimi, esistono dei raccoglitori dove in ogni tasca si può mettere una copertina? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.