Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2004, 11:43   #1
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
Volcano 11+ Xaser edition

Ciao ragazzi,
ho acquistato finalmente un dissipatore migliore per la mia CPU Athlon XP2000+ che ho potuto overclockare pochino...diciamo che con un bus a 138MHz mi da circa 1800MHz...un po' meno...con un leggero overvolt....
Mettendo in controllo automatico (col sensore allegato) la temperatura si aggira attorno ai 35' , pero' non riesco adabbattere il rumore in quanto se la temperatura sale aumenta la velocita' della ventola....
Mettendolo manuale, facendola girare attorno ai 1400rpm ho circa 57'.

Una domanda..... come vi pare questo dissipatore ??
Posso abbinare i due controlli...automatico e manuale??....cioe'....imposto una soglia massima di rotazione col controllo manuale e col sensore al massimo arrivo a quella rotazione.

Attendo qualke consiglio e commento....
Daniele ....#
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 15:11   #2
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

UP PLEASE !!!

Daniele ....#
Old 02-04-2004, 19:09   #3
amd_for_ever_83
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: siracusa
io ce lo e mi trovo bene mettilo manuale e regola tu la velocita...
se gioki o fai altre kose ke sforzona il procio aumenti la velocita
se navighi ininternet metti al minimo.
cmq il tuo procio sara un palomino ...se vuoi divertirti un po devi avere un barton.
amd_for_ever_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:57   #4
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Quote:
Originariamente inviato da amd_for_ever_83
io ce lo e mi trovo bene mettilo manuale e regola tu la velocita...
se gioki o fai altre kose ke sforzona il procio aumenti la velocita
se navighi ininternet metti al minimo.
cmq il tuo procio sara un palomino ...se vuoi divertirti un po devi avere un barton.
non è un palomino è un Thoro....
quelle temperature sono alte perkè ho aumentato l'FSB!!!

Daniele ....#
Old 03-04-2004, 14:03   #5
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
io ho il tuo stesso dissi, xò prima d montarlo l'ho lappato x bene!
la conf completa e le temperature sn riportate in sign!
secondo me è un buon dissy!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:38   #6
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Quote:
Originariamente inviato da dkS`
io ho il tuo stesso dissi, xò prima d montarlo l'ho lappato x bene!
la conf completa e le temperature sn riportate in sign!
secondo me è un buon dissy!
come si fa l'operazione di lappatura?
Old 03-04-2004, 14:47   #7
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Danielsann
come si fa l'operazione di lappatura?
c sono vari tread che rimandano a guide sui forum, cmq si procede cos''ì in generale:

- si smonta il dissy levando la ventola e il clip d aggancio sul socket,
- si prendono 2 fogli d carta abrasiva grana 400, 2 da grana 600, 2 da grana 1000 (c'è chi consiglia di usare quella da 800 al posto di quella da 600, ma io avevo quella ed ho usato la 600!)
- si stende un foglio d carta abrasiva da 400 su un vetro o uno specchio (io ho utilizzato un vetro di una cornice a giorno!) e lo si fissa agli angoli con del nastro
- esercitando pochissima pressione sul dissi si comincia a "strofinarlo" sul foglio d carta abrasiva seguendo una specie di 8
- una volta che la carta ha finito il suo effetto abrasivo sostituiscila con un nuovo foglio
- dopo i 2 da 400 passa ai 2 da 600 e infine ai 2 da 1000.naturalmente potrebbe essere necessario un quantitativo di fogli suxiore a quello indicato, dipende tutto dallo stato del tuo dissipatore
- una volta finita la lappatura passa uno scottex imbevuto di alcohol sul dissi x pulirlo x bene

naturalmente se il dissi era gia utilizzato ricordati di pulirlo x bene prima d procedere con la lappatura!
e mi raccomando alla pasta che metterai dopo:stendine un velo sottilizzimo solo sul core, aiutandoti con una scheda telefonica magari!
sxo d esserti stato d'aiuto!
c ya!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian