|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2206
|
DELL serie 51xx e Power Menagement
Salve!
Mi rivolgo a tutti i possessori di un Dell Inspiron 5100 o 5150 e volevo solo sottoporre alla vostra attenzione i seguenti problemi, riguardanti la modalita' standby (in effetti riguardano il wake-up-from): - L'audio sparisce - Lo schermo non si riaccende L'unica, drastica e inaccettabile soluzione e' quella di riavviare il portatile ![]() Vi espongo le mie esperienze: - Call Center: per l'audio mi hanno detto che e' un problema hardware ![]() - Forum di Dell.com: tantissimi utenti hanno gli stessi problemi, i moderatori rispondono "evasivamente" consigliando di aggiornare i driver (inutile) e riconoscendo (almeno) il problema dello schermo. Per quanto riguarda i driver, nel sistema di download guidato da service TAG appaiono per il nostro chip audio come ultima versione gli A05, quando cercando per nome del file ci sono anche gli A09 (che risolvono almeno il problema dei fruscii)! Ora, a me non sembra accettabile che un'azienda come Dell non sia in grado di fare un DB con una relazione molti-a-molti e che non ammettano nemmeno che i problemi ci sono e che si impegnano a rilasciare un aggiornamento del BIOS (perche' a mio avviso il problema e' li)! Ditemi che ne pensate del servizio di assistenza e se siete riusciti a risolvere questi problemi ![]()
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
Messaggi: 454
|
Ho un Inspiron 5150, non ho nessuno dei tuoi problemi, li ho avuti i primi 2 giorni ke mi è arrivato il laptop [c'era installato winzozz), ma poi ho formattato e installato il RE degli OS, LINUX, e devo dire che non ho più nessun problema.
Per qunto riguarda l'assistenza (mi si è bruciata la skeda madre dopo un mese) io posso dire ke sono persone veramente cordiali, disponibili, coordinati e molto competenti, l'unica pecca è che utilizzano dei corrieri incompetenti (DHL) Risultato finale DELL: 9 Ciao Pigio
__________________
ConoscereLinux - Ti aspettiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.