|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Riciclare uno scanner SCSI
Salve a tutti!
Vi pongo un problema: ho da anni uno scanner Agfa Snapscan SCSI sulla scrivania... Nel kit di installazione, oltre allo scanner, era presente un controller SCSI Adaptec AVA-1502... cioè una semplice porta esterna SCSI-1, cui ho sempre collegato l'apparecchio senza problemi... Purtroppo però il controller in questione era montato su slot ISA... e ormai non ho più un solo computer con questo standard... Visto che su un pc ho un controller SCSI Adaptec AHA-2940U collegato a masterizzatore e lettore interni, esiste un adattatore esterno? Lo scanner ha sul retro un connettore Centronix Il controller originale aveva una porta esterna DB-25 femmina Il controller che vorrei sfruttare ha una porta esterna DB50 alta densità... Il mio dubbio è: ammesso che riesca a trovare un adattatore, o direttamente un cavo nuovo centronix -> db50H, siamo sicuri che funzioni? Qualcuno di voi l'ha già fatto? Attendo lumi... Grazie a tutti per l'aiuto! ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io...
ero nello stesso dubbio
poi alla fine mi sono comprato un nuovo scanner USB2.0 a 50€ Per me non ne valeva la pena e il tempo perso... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Anche io sono in dubbio...
Solo che mi dispiace buttare uno scanner funzionante che a suo tempo ho pagato quasi 800 carte... Sigh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il tuo avatar..
transformers??
sono stato mezz'ora a sfregare il monitor, ma il patacchino non ha cambiato colore...almeno adesso un angolino di schermo è pulito! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Io ho comperato un cavo per il mio scanner (Avision 630CS) con la presa a 50 pin per lo SCSI 2. E' un po' caro come cavo ma si trovano tranquillamente e lo scanner funge. Unica nota dolente, con i miei drivers sotto XP devo per forza connetterlo da solo al controller sennò mi manda in tilt la catena SCSI. Ora ho risolto visto che la triade :-D HD-CD ROM e masterizzatore non la uso da tempo. Prima avevo messo lo scanner su un altro controller... Sembra sia una caratteristica di XP perchè con Linux e Win9x non avevo mai avuto problemi.
Xspazz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Era proprioi il mio dubbio... perché avevo visto questo prob già da un amico...
A questo punto, mi conviene quasi quasi vedere se mi costa meno uno scanner nuovo o un controller SCSI aggiuntivo... Esiste un controller SCSI con la porta a 25pin su PCI? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.