|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marina (Ancona)
|
Porta seriale esterna su portatile.
Mi servirebbe consiglio: un mio amico deve comprare un computer nuovo e ha pensato di farsi un portatile.
Il problema è che a lui servirebbe la porta seriale che nel 99% dei portatili non è presente. In un centro commerciale abbiamo visto una seriale esterna da collegare alla porta USB. Quello che mi (e vi) chiedo è se un coso del genere possa essere affidabile o meno. Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di adattatori? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Anche io ho avuto un problema analogo e ho comprato un adattatore della "Digitus" Usb 2.0.
Con il mio gps Garmin E-trex funziona alla perfaezione mentre con un lettore di carte GSM, nonostante il software riconosca la porta e riesca a comunicare, il programma ad un certo punto si impalla. per il momento non ho avuto modo di provarlo con altri dispositivi per cui la media e' del 50% ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Dimenticavo, pagato 35 euro.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Keyspan come adattatori sono tra i migliori.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
esistono anche PCMCIA che terminano con 1 o 2 seriali. ma alcuni modelli hanno prezzi allucinanti.
ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Quote:
Abbiamo capito che vuoi vendere il tuo portatile ma non ti sembra di esagerare un pò ??? porta pazienza che prima o poi un pollo lo trovi.. ![]() ![]() Senza che ti inserisci in tutti i thread... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marina (Ancona)
|
Quote:
Hai avuto esperienze con questi adattatori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.