|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
Cinque pianeti sfilano nel cielo. Il bis nel 2036
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
nice! Il massimo della visibilità al tramonto
Senno ci si rischia di confonderli con le altre stelle.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ecco, queste sono le giuste occasioni per approfittarne e lanciare le sonde per esplorare questi pianeti.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Cinque pianeti sfilano nel cielo. Il bis nel 2036
Quote:
CAPE CANAVERAL (USA) - Un fenomeno piuttosto raro. Che si ripeterà solo nel 2036. Nei prossimi giorni, cinque pianeti saranno allineati nel cielo, offrendo agli abitanti della Terra una visione tanto rara quanto spettacolare, poiche’ questo fenomeno non si ripeterà che fra oltre trent’anni. Durante le due prossime settimane, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno - i cinque pianeti più vicini alla Terra - dovrebbero essere visibili al calar della notte. «E’ un fenomeno quasi unico ha dichiarato Myles Standish, un astronomo del Jet Propulsion Laboratory a Pasadena, in Carifornia - i pianeti sono tutti dallo stesso lato del Sole e sono allineati nel cielo in un arco di 135 gradi, ed è questo che è piuttosto bello» ha aggiunto. L’eccezionale allineamento dei pianeti sarà visibile a occhio nudo ogni sera, un’ora dopo il tramonto, da qualsiasi parte della Terra e fino all’inizio di aprile. Alla fine dell’anno, gli stessi cinque pianeti saranno di nuovo riuniti per qualche settimana, ma stavolta nelle ore precedenti l’alba. In questa immagine si può osservare la posizione dei 5 pianeti visibili in queste serate, rivolgendo lo sguardo verso Sud
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
Quote:
penso che i pianeti sono solo allineati...non si sono avvicianti alla terra, infatti, marte piano piano si sta allontanando per riavvicinarsi tra 65000 anni (penso)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
ODDIO, ecco la fine del mondoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
eheh, no 65000 anni, ma metti qualche decina.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
poi il problema è che il pianeta deve essere vicino quando arriva la sonda, non quando la si lancia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.