Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2004, 22:52   #1
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
La legge del padrone? governo al completo!

http://www.repubblica.it/2004/a/sezi...nuovovoto.html

Molti i voti segreti, qualche franco tiratore ma nessuna sorpresa
Approvati dalla maggioranza i 29 articoli del provvedimento
Ddl Gasparri, si vota alla Camera: Cdl in aula al gran completo
Fassino: "L'unica volta che c'è tutto il governo in aula è quando si discute una legge che interessa il presidente del Consiglio"

ROMA - Montecitorio, si vota sulla tv. Nell'aula della Camera maggioranza e governo sono al gran completo e, malgrado una ventina di franchi tiratori che si sono esercitati nei voti segreti, la Casa delle libertà è stata compatta nel dare il via libera all'articolato di uno dei provvedimenti più cari al premier e proprietario di Mediaset Silvio Berlusconi. E ora, approvati i singoli articoli, manca solo la discussione degli ordini del giorno e il voto finale, previsto entro domani.

Il tormentato iter del disegno di legge Gasparri sul riordino del sistema delle telecomunicazioni, rinviato al Parlamento dal Presidente della Repubblica Ciampi e poi accantonato per settimane dalla Cdl a causa delle divisioni interne, ha dovuto fare ancora i conti con il voto segreto, che in passato aveva dato parecchi dispiaceri al Cavaliere e al ministro delle Comunicazioni. Dei 160 emendamenti presentati dalle opposizioni, infatti, decine sono stati messi in votazione a scrutinio segreto. E propio per evitare brutte sorprese, magari dovute a un mix tra le assenze e i franchi tiratori, parlamentari, ministri e sottosegretari del centrodestra sono stati presenti come poche altre volte si è visto in questa legislatura.

Sui banchi del governo si sono seduti, tra gli altri, Frattini, Prestigiacomo, Martino, Buttiglione, Tremonti, Urbani, Gasparri, Giovanardi. Il ministro Alemanno, insieme al vice ministro Adolfo Urso, ha preso posto sui banchi di An, appunto perchè i banchi del governo erano al completo.

Banchi pieni anche dalla parte dell'opposizione. In aula Piero Fassino, Francesco Rutelli e Fausto Bertinotti, decisi a dare battaglia su un provvedimento che considerano sbagliato e lesivo del pluralismo nel sistema dei media.

Aria di mobilitazione, insomma, ma nessuna sorpresa. Procedendo in votazioni a ritmo serrato l'assemblea ha approvato tutti i 29 articoli del ddl, e la maggioranza ha superato brillantemente anche lo scoglio del contestatissimo articolo 15, che fissa dei limiti al cumulo dei programmi televisivi e radiofonici e alla raccolta di risorse nel sistema integrato delle comunicazioni (Sic).

Tutti gli emendamenti del centrosinistra e di Rifondazione, sia quelli votati a scrutinio palese che quelli "segreti" sono stati invece respinti, e la Cdl, malgrado le divergenze interne, è riuscita a mantenere la compattezza.

I calcoli sullo scarto dei voti dicono però che a Montecitorio sono stati almeno una ventina i franchi tiratori in azione, "una dimostrazione che la blindatura obbligata messa dalla maggioranza intorno a questa legge trova visibile insofferenza nel centrodestra", dice il leader Ds Piero Fassino, che sottolinea come "l'unica volta che c'è tutto il governo in aula è quando si discute una legge che interessa il presidente del Consiglio".

(23 marzo 2004)

Leggendo i commenti di chi plaude ( ) il decreto Urbani, e aggiungendo questa notizia, mi viene da pensare che CE LI MERITIAMO.
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 23:00   #2
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Allora: io vojo magnà e ve faccio magnà quarcosa (se ciavanza )puro a voi PERO' nu me dovete da fà scherzi !
Come dice quello in fonno?
E li ? E i cittadini? Ma chi cazz'è uno che se chiama Cittadini? No, fa no colla testa? Ma che dice , quarcuno lo capisce? (brusio in aula)
No li cittadini, vordì li poveracci!! ahahahahahahahaha
(risate incontrollate fra gli astasti).
Ma chi è? Un giornalista? Ma lo pagamo noi? Cacciatelo fuori, menateje pure...
Ripiamo il discorso..(segue)
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 23:02   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Originariamente inviato da simone17
[

Leggendo i commenti di chi plaude ( ) il decreto Urbani, e aggiungendo questa notizia, mi viene da pensare che CE LI MERITIAMO.

putroppo comincio a temere di sì...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 23:47   #4
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Ancora una legge squallida di questo governo.
Elenchiamole tutte:
Legge Cirami
Depenalizzazione falso in bilancio
Detassazione successioni sopra tot miliardi
Decreto salva rete4
Decreto Urbani
Decreto spalmadebiti (calcio 1)
Decreto spalmairpef (calcio 2 ) - fra breve
Truppe in Iraq
Riassetto sistema radiotelevisivo (adesso)

...aiuto ho la nausea ...
aiutatemi voi...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 23:53   #5
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Quote:
Originariamente inviato da canapa

aiutatemi voi...
Attento.. non puoi vomitare, altrimenti arrivano i loro ( http://forum.hwupgrade.it/showthread...4&pagenumber=3 ) e ti danno dell'imbecille....
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 23:57   #6
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
E chi sono ?????
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 00:05   #7
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
I liberali
Ahò nun toccà er mio padrone vestito bbene,
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 00:39   #8
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Attento.. non puoi vomitare, altrimenti arrivano i loro ( http://forum.hwupgrade.it/showthread...4&pagenumber=3 ) e ti danno dell'imbecille....
D'altra parte, non si puo' neanche essere d'accordo, altrimenti ti danno del coglione ignorante, e anche idiota perche' ha bisogno del disegnino...
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 04:02   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
.....sinceramente credo che neanche un 3D sevirebbe al caso
Old 24-03-2004, 05:12   #10
F3D3RiCO
Member

L'Avatar di F3D3RiCO

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Ancora una legge squallida di questo governo.
Elenchiamole tutte:
Legge Cirami
Depenalizzazione falso in bilancio
Detassazione successioni sopra tot miliardi
Decreto salva rete4
Decreto Urbani
Decreto spalmadebiti (calcio 1)
Decreto spalmairpef (calcio 2 ) - fra breve
Truppe in Iraq
Riassetto sistema radiotelevisivo (adesso)

aiutatemi voi...
Non ci dimentichiamo la superba Lodo Maccanico - Schifani (La legge Salvapremier) quando il processo SME iniziava a stare un tantino stretto... ancor prima tutta la faccenda per l' articolo 18 e tra una legge e l' altra ci piazzerei anche i vari colpi di genio per la riforma scolastica nonchè la fantastica riforma delle pensioni. Se poi vogliamo considerare anche le proposte di vario genere tipo spostare la capitale, le banconote per sostituire gli €di piccolo taglio o l' immigrazione allora credo che non possiamo parlare di squallore, ma rasentiamo pericolosamente la comicità. A questo punto la mia preoccupazione non è tanto la nausea quanto il fatto che fino a qualche tempo fa ce la ridevamo solo noi Italiani dandoci un pizzico sulla pancia guardando avanti. Adesso oltre che a stare oggettivamente male è il mondo a riderci dietro!

Alla fin fine non mi piace pensare che ce li meritiamo, preferisco pensare che se li merita chi li ha votati, io personalmente non mi sento rappresentato da loro anche se a pagare le pene di tutto ciò spetta anche a me. Prendendola con filosofia: Un giorno anche questo finirà....
F3D3RiCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 08:30   #11
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da F3D3RiCO
Non ci dimentichiamo la superba Lodo Maccanico - Schifani (La legge Salvapremier) quando il processo SME iniziava a stare un tantino stretto... ancor prima tutta la faccenda per l' articolo 18 e tra una legge e l' altra ci piazzerei anche i vari colpi di genio per la riforma scolastica nonchè la fantastica riforma delle pensioni. Se poi vogliamo considerare anche le proposte di vario genere tipo spostare la capitale, le banconote per sostituire gli €di piccolo taglio o l' immigrazione allora credo che non possiamo parlare di squallore, ma rasentiamo pericolosamente la comicità. A questo punto la mia preoccupazione non è tanto la nausea quanto il fatto che fino a qualche tempo fa ce la ridevamo solo noi Italiani dandoci un pizzico sulla pancia guardando avanti. Adesso oltre che a stare oggettivamente male è il mondo a riderci dietro!

Alla fin fine non mi piace pensare che ce li meritiamo, preferisco pensare che se li merita chi li ha votati, io personalmente non mi sento rappresentato da loro anche se a pagare le pene di tutto ciò spetta anche a me. Prendendola con filosofia: Un giorno anche questo finirà....
sperando sia nel 2006 e non nel 2011, perchè anch'io non mi sento affatto rappresentato dal cav.dott.ing.prof.comm.avv.oper. ecc ecc...cmq è verissimo: siamo diventati gli zimbelli di tutta europa, e non solo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 24-03-2004, 08:34   #12
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Per par condicio, vorrei ricordare che il Governo precende e' ricorso alla fiducio decine e decine di volte, sempre con la complicita' neppure velata di Scalfaro.
Ognuno ha il cadavere nell'armadio
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 08:40   #13
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Una maggioranza che fa la maggioranza, che c'è di strano?

Del resto anche l'opposizione fa l'opposizione

Banchi pieni anche dalla parte dell'opposizione

Che imparino pepr quando saranno loro al governo
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 08:52   #14
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Città: CazzuIu
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Una maggioranza che fa la maggioranza, che c'è di strano?

Del resto anche l'opposizione fa l'opposizione

Banchi pieni anche dalla parte dell'opposizione

Che imparino pepr quando saranno loro al governo
Straquoto.

1) ce li siamo cercati

2) fanno quello che devono fare
Old 24-03-2004, 08:55   #15
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
http://www.repubblica.it/2004/a/sezi...nuovovoto.html

Molti i voti segreti, qualche franco tiratore ma nessuna sorpresa
Approvati dalla maggioranza i 29 articoli del provvedimento
Ddl Gasparri, si vota alla Camera: Cdl in aula al gran completo
Fassino: "L'unica volta che c'è tutto il governo in aula è quando si discute una legge che interessa il presidente del Consiglio"

ROMA - Montecitorio, si vota sulla tv. Nell'aula della Camera maggioranza e governo sono al gran completo e, malgrado una ventina di franchi tiratori che si sono esercitati nei voti segreti, la Casa delle libertà è stata compatta nel dare il via libera all'articolato di uno dei provvedimenti più cari al premier e proprietario di Mediaset Silvio Berlusconi. E ora, approvati i singoli articoli, manca solo la discussione degli ordini del giorno e il voto finale, previsto entro domani.

Il tormentato iter del disegno di legge Gasparri sul riordino del sistema delle telecomunicazioni, rinviato al Parlamento dal Presidente della Repubblica Ciampi e poi accantonato per settimane dalla Cdl a causa delle divisioni interne, ha dovuto fare ancora i conti con il voto segreto, che in passato aveva dato parecchi dispiaceri al Cavaliere e al ministro delle Comunicazioni. Dei 160 emendamenti presentati dalle opposizioni, infatti, decine sono stati messi in votazione a scrutinio segreto. E propio per evitare brutte sorprese, magari dovute a un mix tra le assenze e i franchi tiratori, parlamentari, ministri e sottosegretari del centrodestra sono stati presenti come poche altre volte si è visto in questa legislatura.

Sui banchi del governo si sono seduti, tra gli altri, Frattini, Prestigiacomo, Martino, Buttiglione, Tremonti, Urbani, Gasparri, Giovanardi. Il ministro Alemanno, insieme al vice ministro Adolfo Urso, ha preso posto sui banchi di An, appunto perchè i banchi del governo erano al completo.

Banchi pieni anche dalla parte dell'opposizione. In aula Piero Fassino, Francesco Rutelli e Fausto Bertinotti, decisi a dare battaglia su un provvedimento che considerano sbagliato e lesivo del pluralismo nel sistema dei media.

Aria di mobilitazione, insomma, ma nessuna sorpresa. Procedendo in votazioni a ritmo serrato l'assemblea ha approvato tutti i 29 articoli del ddl, e la maggioranza ha superato brillantemente anche lo scoglio del contestatissimo articolo 15, che fissa dei limiti al cumulo dei programmi televisivi e radiofonici e alla raccolta di risorse nel sistema integrato delle comunicazioni (Sic).

Tutti gli emendamenti del centrosinistra e di Rifondazione, sia quelli votati a scrutinio palese che quelli "segreti" sono stati invece respinti, e la Cdl, malgrado le divergenze interne, è riuscita a mantenere la compattezza.

I calcoli sullo scarto dei voti dicono però che a Montecitorio sono stati almeno una ventina i franchi tiratori in azione, "una dimostrazione che la blindatura obbligata messa dalla maggioranza intorno a questa legge trova visibile insofferenza nel centrodestra", dice il leader Ds Piero Fassino, che sottolinea come "l'unica volta che c'è tutto il governo in aula è quando si discute una legge che interessa il presidente del Consiglio".

(23 marzo 2004)

Chissà come mai si quota sempre "La repubblica"

Detto questo, solo una cosa: certo che ve li meritate!

1. perchè hanno avuto la maggioranza dei voti degli italiani, quindi il tientelo stretto
2. perchè voi negli anni precedenti non avrete avuto decreti Urbani, lodo Schifani ecc ecc... ma ci avete portato in Europa con una tassa! VERGOGNA!
3. se alle prossime elezioni Berlusconi sarà rieletto non sarà per sua auto-imposizione, ma perchè lo ha deciso democraticamente il popolo. Se perderà il discorso sarà lo stesso.
Old 24-03-2004, 09:06   #16
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Originariamente inviato da teogros

2. perchè voi negli anni precedenti non avrete avuto decreti Urbani, lodo Schifani ecc ecc... ma ci avete portato in Europa con una tassa! VERGOGNA!
io trovo molto più vergognoso l'elenco interminabile di porkate fatte dal cav.dott.ing. e dalla sua combriccola a proprio vantaggio e/o a danno dei consumatori, della scuola, dell'università , della ricerca, del lavoro dipendente...questione di punti di vista...

Quote:
3. se alle prossime elezioni Berlusconi sarà rieletto non sarà per sua auto-imposizione, ma perchè lo ha deciso democraticamente il popolo. Se perderà il discorso sarà lo stesso.
Anche Hitler (paragone volutamente esagerato per quanto riguarda la persona ma non riguardo il concetto, quindi non strumentalizzate le mie parole come spesso accade) fu democraticamente votato dal popolo tedesco...anche lui dopo un "contratto" abilmente propagandato...e sappiamo come andò a finire...il fatto che sia stato votato dal popolo non "santifica" nessuno, nè da una parte nè dall'altra...gli esempi sarebbero numerosi...
Old 24-03-2004, 09:07   #17
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
io trovo molto più vergognoso l'elenco interminabile di porkate fatte dal cav.dott.ing. e dalla sua combriccola a proprio vantaggio e/o a danno dei consumatori, della scuola, dell'università , della ricerca, del lavoro dipendente...questione di punti di vista...
Appunto, per te!

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Anche Hitler (paragone volutamente esagerato per quanto riguarda la persona ma non riguardo il concetto, quindi non strumentalizzate le mie parole come spesso accade) fu democraticamente votato dal popolo tedesco...anche lui dopo un "contratto" abilmente propagandato...e sappiamo come andò a finire...il fatto che sia stato votato dal popolo non "santifica" nessuno, nè da una parte nè dall'altra...gli esempi sarebbero numerosi...
Paragonare Berlusconi a Hitler mi pare davvero ridicolo... oltretutto se si pensa che qualcuno di voi ha avuto il coraggio di ventilare l'ipotesi di Bertinotti ministro del lavoro... davvero da morir dal ridere, se non succede, altrimenti conviene scappare dall'italia!
Old 24-03-2004, 09:09   #18
gunno
Senior Member

L'Avatar di gunno

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Chissà come mai si quota sempre "La repubblica"

Detto questo, solo una cosa: certo che ve li meritate!

1. perchè hanno avuto la maggioranza dei voti degli italiani, quindi il tientelo stretto
Dio mio...
gunno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 09:10   #19
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Originariamente inviato da gunno
Dio mio...
Dio mio...
Old 24-03-2004, 09:12   #20
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Appunto, per te!
già...cmq è interessante sentire le opinioni di chi sta al di sopra delle parti, cioè gli stranieri...io ne conosco alcuni, di vari paesi, che mi tengono informato anche di ciò che si dice sulla stampa locale...indovina cosa ne pensano all'estero?

Quote:

Paragonare Berlusconi a Hitler mi pare davvero ridicolo... oltretutto se si pensa che qualcuno di voi ha avuto il coraggio di ventilare l'ipotesi di Bertinotti ministro del lavoro... davvero da morir dal ridere, se non succede, altrimenti conviene scappare dall'italia!
come ho già scritto ho paragonato il concetto (cioè che non sta scritto da nessuna parte che colui che viene eletto democraticamente sia necessariamente la persona giusta per guidare un paese) non la persona...la prossima volta lo scriverò in neretto...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian