|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
La legge del padrone? governo al completo!
http://www.repubblica.it/2004/a/sezi...nuovovoto.html
Molti i voti segreti, qualche franco tiratore ma nessuna sorpresa Approvati dalla maggioranza i 29 articoli del provvedimento Ddl Gasparri, si vota alla Camera: Cdl in aula al gran completo Fassino: "L'unica volta che c'è tutto il governo in aula è quando si discute una legge che interessa il presidente del Consiglio" ROMA - Montecitorio, si vota sulla tv. Nell'aula della Camera maggioranza e governo sono al gran completo e, malgrado una ventina di franchi tiratori che si sono esercitati nei voti segreti, la Casa delle libertà è stata compatta nel dare il via libera all'articolato di uno dei provvedimenti più cari al premier e proprietario di Mediaset Silvio Berlusconi. E ora, approvati i singoli articoli, manca solo la discussione degli ordini del giorno e il voto finale, previsto entro domani. Il tormentato iter del disegno di legge Gasparri sul riordino del sistema delle telecomunicazioni, rinviato al Parlamento dal Presidente della Repubblica Ciampi e poi accantonato per settimane dalla Cdl a causa delle divisioni interne, ha dovuto fare ancora i conti con il voto segreto, che in passato aveva dato parecchi dispiaceri al Cavaliere e al ministro delle Comunicazioni. Dei 160 emendamenti presentati dalle opposizioni, infatti, decine sono stati messi in votazione a scrutinio segreto. E propio per evitare brutte sorprese, magari dovute a un mix tra le assenze e i franchi tiratori, parlamentari, ministri e sottosegretari del centrodestra sono stati presenti come poche altre volte si è visto in questa legislatura. Sui banchi del governo si sono seduti, tra gli altri, Frattini, Prestigiacomo, Martino, Buttiglione, Tremonti, Urbani, Gasparri, Giovanardi. Il ministro Alemanno, insieme al vice ministro Adolfo Urso, ha preso posto sui banchi di An, appunto perchè i banchi del governo erano al completo. Banchi pieni anche dalla parte dell'opposizione. In aula Piero Fassino, Francesco Rutelli e Fausto Bertinotti, decisi a dare battaglia su un provvedimento che considerano sbagliato e lesivo del pluralismo nel sistema dei media. Aria di mobilitazione, insomma, ma nessuna sorpresa. Procedendo in votazioni a ritmo serrato l'assemblea ha approvato tutti i 29 articoli del ddl, e la maggioranza ha superato brillantemente anche lo scoglio del contestatissimo articolo 15, che fissa dei limiti al cumulo dei programmi televisivi e radiofonici e alla raccolta di risorse nel sistema integrato delle comunicazioni (Sic). Tutti gli emendamenti del centrosinistra e di Rifondazione, sia quelli votati a scrutinio palese che quelli "segreti" sono stati invece respinti, e la Cdl, malgrado le divergenze interne, è riuscita a mantenere la compattezza. I calcoli sullo scarto dei voti dicono però che a Montecitorio sono stati almeno una ventina i franchi tiratori in azione, "una dimostrazione che la blindatura obbligata messa dalla maggioranza intorno a questa legge trova visibile insofferenza nel centrodestra", dice il leader Ds Piero Fassino, che sottolinea come "l'unica volta che c'è tutto il governo in aula è quando si discute una legge che interessa il presidente del Consiglio". (23 marzo 2004) Leggendo i commenti di chi plaude ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Allora: io vojo magnà e ve faccio magnà quarcosa (se ciavanza )puro a voi PERO' nu me dovete da fà scherzi !
Come dice quello in fonno? E li ? E i cittadini? Ma chi cazz'è uno che se chiama Cittadini? No, fa no colla testa? Ma che dice , quarcuno lo capisce? (brusio in aula) No li cittadini, vordì li poveracci!! ahahahahahahahaha (risate incontrollate fra gli astasti). Ma chi è? Un giornalista? Ma lo pagamo noi? Cacciatelo fuori, menateje pure... Ripiamo il discorso..(segue) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: La legge del padrone? governo al completo!
Quote:
putroppo comincio a temere di sì...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Ancora una legge squallida di questo governo.
Elenchiamole tutte: Legge Cirami Depenalizzazione falso in bilancio Detassazione successioni sopra tot miliardi Decreto salva rete4 Decreto Urbani Decreto spalmadebiti (calcio 1) Decreto spalmairpef (calcio 2 ) - fra breve Truppe in Iraq Riassetto sistema radiotelevisivo (adesso) ...aiuto ho la nausea ... aiutatemi voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
E chi sono ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
I liberali
![]() ![]() ![]() Ahò nun toccà er mio padrone vestito bbene, |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
.....sinceramente credo che neanche un 3D sevirebbe al caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
|
Quote:
Alla fin fine non mi piace pensare che ce li meritiamo, preferisco pensare che se li merita chi li ha votati, io personalmente non mi sento rappresentato da loro anche se a pagare le pene di tutto ciò spetta anche a me. Prendendola con filosofia: Un giorno anche questo finirà.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Per par condicio, vorrei ricordare che il Governo precende e' ricorso alla fiducio decine e decine di volte, sempre con la complicita' neppure velata di Scalfaro.
Ognuno ha il cadavere nell'armadio
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Una maggioranza che fa la maggioranza, che c'è di strano?
Del resto anche l'opposizione fa l'opposizione Banchi pieni anche dalla parte dell'opposizione Che imparino pepr quando saranno loro al governo
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: CazzuIu
|
Quote:
1) ce li siamo cercati 2) fanno quello che devono fare
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: La legge del padrone? governo al completo!
Quote:
![]() Detto questo, solo una cosa: certo che ve li meritate! 1. perchè hanno avuto la maggioranza dei voti degli italiani, quindi il ![]() 2. perchè voi negli anni precedenti non avrete avuto decreti Urbani, lodo Schifani ecc ecc... ma ci avete portato in Europa con una tassa! VERGOGNA! 3. se alle prossime elezioni Berlusconi sarà rieletto non sarà per sua auto-imposizione, ma perchè lo ha deciso democraticamente il popolo. Se perderà il discorso sarà lo stesso.
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.