|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aiuto Win 98
Ciao ragazzi,ho un problema o meglio un mio amico ha un problema, quindi le notizie saranno un pò frammentarie me ne rendo conto, ma lui non sapeva dirmi molto e quindi confido in voi, mi spiego.
Questo mio amico ha win 98 e praticamente stava smanettando nel registro (così almeno dice...) e ad un certo punto riavviando, il pc cheideva da dos di fare una scelta su 4. Le scelte erano tipo: 1 ripristino configurazione back up 2 back up corrente 3 non si ricorda 4 nessuna delle tre precedenti Lui scelse la 4, dopodichè comparve un messaggio, sempre da dos, che diceva che un file in System.ini non era + presente e che quindi non poteva caricare i driver per una periferica....e alla fine compariva una scritta: C:\windows\system\vtrwd....qualcos'altro mancante... dopo premeva invio e il pc si riavviava con qualche problemuccio.... P.S.: aveva collegato 2 stampanti, ma non ne funzionava + neanche una!!! Ci ho smanettato sopra un pò io...ho disinstallato i driver delle stampanti e le ho reinstallati....dopo qualche altro problemuccio sono rifunzionate, ma il problema all'inizio lo ripropone....mi sapreste aiutare? Nota: mi rendo conto che le notizie sono frammentarie.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Potresti risolvere col comando sfc
Dal Menù Start scrivi sfc, invio. Clicca sul pulsante "Impostazioni" Dalla nuova finestra di dialogo clicca sul pulsante "Avanzate" poi "Ripristina". Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa, dove scrivo sfc?
In esegui?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
OK, LO DIRò AL MIO AMICO.
MA CHE COSA FACCIO CON QUESTA FUNZIONE? INTANTO GRAZIE CIAO
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questo comando serve per fare una scansione del sistema per controllare e ripristinare file mancanti o danneggiati, gli servirà il disco di win per caricare quelli mancanti.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ah ok!
Un'ultima cosa: questo comando funziona solo con win98? Io ho Millennium e ho provato ma non fa nulla! Ma sarebbe tipo una scandisk?!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non uso il Me, quindi non saprei. L' sfc (system files check) controlla i file di sistema, lo scandisk è un programma di diagnosi dello stato dei dischi, quindi un'altra cosa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ti ringrazio!
Ciao.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Spero nell'ennesimo aiuto....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
boh...provo a chiederglielo....ma non credo lo sappia...
Grazie ancora.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per i CD potresti eliminarli, da gestione periferiche, riavvii il sistema in modo da farli riconoscere automaticamente (si spera correttamente) al riavvio.
Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ci provo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.