|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Installazione driver ATI su mandrake
Ciao a tutti, ho da poco installato linux mandrake per ambientarmi un po' nell'ambiente linux. Ora sto lottando con i driver della scheda video :P (sapphire ati radeon 9800XT).
Ho seguito le istruzioni riportate nel topic su howto....e sono arrivato bene fino al punto in cui si deve controllare se la accelerazione 3d è attivata. Dal momento che usando fglrxinfo mi viene scritto qualcosa con mesa ecc, ho capito che l'accelerazione 3d non era stata abilitata. Ho provato a seguire le istruzioni dell'howto, portandomi in /lib/modules/fglrx/build_mod , ma usando il comando ./make.sh (da root) mi da questo messaggio di errore: Quote:
Grazie mille, bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
/usr/src/linux è un collegamento che punta alla directory contenente i sorgenti del kernel.
Mandrake non li installa di default e quindi devi installarli o dai cd, ma mi sembra che non siano inclusi, oppure scaricandoli da internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Ti mancano i sorgenti del kernel necessari per compilare i moduli.
Li scarichi da uno dei moltissimi mirror della mandrake, ad es. qui . Mi raccomendo usate la ricerca prima di postare sul forum, dato che fate sempre le stesse domande. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Grazie mille!! (la ricerca l'avevo fatta ma nn avevo trovato nulla :P)
cmq ora mi da un altro tipo di errore, a quanto ho capito ha a che fare con le versioni...eseguo ./make.sh e mi dice: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Probabilmente hai installato i sorgenti diversi da quelli del kernel in uso....
Per sapere che kernel utilizzi fai "uname -a" e poi scarica i sorgenti di conseguenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
con uname -a mi dice:
Quote:
Ho cercato con google i 4 mdk ma tutti i mirror che trova li hanno rimossi, sostituendoli con i 7 mdk! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho risolto!! Sono riuscito a trovare un ftp con ancora quel pacchetto!!!
![]() grazie a tutti ora va xfettamente tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.