| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2002 
				Città: Roma 

| 

Palomino 1800.. ma quanto scaldi?

Sul pc di mio padre è montato un palomino 1800+, vcore 1,75 (il minimo impostabile) su una Asus A7V333, con dissy "standard" che viene dato Boxed con i Barton 2500+. 

temperatura in Stand By. 59-60 Gradi. Dopo circa 10 minuti di super PI già stiamo a 70 ... mi sembrano eccessive, e difatti mio padre ha problemi durante l'installazione di windows con errori credo dovuti a questo. Ho cambiato la pastina (che era secca) ma le temp sono rimaste alte, potrebbe essre la ventola (3000 rpm) che gira troppo lenta? Contate che queste temp sono a case Aperto! 

CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Jan 2003 
				Città:     

| 

...effettivamente scaldano un bel po'...ma il mio palo 2000+ con seti attivo in normal da circa sue mesi non supera i 52°...e s che ho un semplice dissi coolermaster modello secerchiqualcosadipiùeconomicocompratiunventaglio  

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2003 
				Città: Milano 

| 

Magari hai la scheda madre che segnala temperature errate. Prova a toccare il dissipatore mentre il processore è in funzione e cerca di capire se scotta o se è mediamente caldo. 

Prova inoltre con un bios aggiornato magari la segnalazione delle temp va a posto 

athlon xp thorton2400@barton2600 molti sbloccato- asrock k7s8x rev 3.0 - 512mb ddr pc2700 - maxtor 30gb - ati radeon 7000 64mb - benq g781 17'' Ho trattato con: briaeros, alibibi, kikbond, yakipol, xketto85, teppy81, KamiG, DrOnex, ArVmau, Poe, Piziul  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.