|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Militare e lavoro......
Sapete mica se c'è la possibilità di non fare il militare se uno ha un contratto di lavoro? Ho sentito voci in giro che è possibile farlo...
considerato che ho un lavoro a tempo determinato e fra poco ho la visita militare, sapreste darmi qualche consiglio in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Mi-Co
|
Re: Militare e lavoro......
Quote:
Per quel che ne so io, il militare lo salti nel caso in cui ti venga fatta una promessa di assunzione. Il pratica, se una certa azienda ti dice che se tu non farai il militare, lei ti assume, alora puoi startene a casa. Nel tuo caso, avendo già un lavoro la cosa non vale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Secondo quanto previsto nel DPCM dell’11 febbraio 2003 può presentare domanda di dispensa chi è disponibile alla chiamata per l’anno 2003, ovvero colui che ha usufruito del rinvio ma vi ha espressamente rinunciato e rientri in uno dei seguenti casi previsti nell’art 2 del DPCM 11 febbraio 2003:
9. selezionato da enti pubblici o soggetti privati ai fini dell’assunzione con contratto di apprendistato o formazione lavoro di una durata non inferiore ai dodici mesi e a tempo pieno ovvero con proposta di contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, per il quale sia richiesto l’adempimento degli obblighi di leva. L’interessato, al fine di conseguire la definitività del provvedimento di dispensa, è tenuto a far pervenire all’Ufficio nazionale per il servizio civile entro il termine perentorio di 60 giorni dalla comunicazione del provvedimento di dispensa il contratto definitivo di assunzione e la certificazione inerente il deposito presso la Sezione Territoriale per l’impiego. L’Ufficio nazionale per il servizio civile provvederà, comunque, ad effettuare controlli circa la sussistenza del rapporto di lavoro fino a 10 mesi dalla data di concessione della dispensa ovvero, in caso di avvenuta precettazione, fino alla data prevista per la fine del servizio. L’Ufficio nazionale per il servizio civile revoca la dispensa nel caso accerti la mancata sussistenza delle condizioni di cui sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Per quanto ne sò io si deve avere un contratto a tempo DETERMINATO nel periodo della leva, se invece lo hai a tempo INDETERMINATO lo prendi in quel posto xchè ti fanno mettere in aspettative ne più ne meno che come le donne incinte
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, cmq penso che ci sia distinzione tra chi ha un contratto a tempo indeterminato e chi determinato...... il mio contratto scade tra 8 mesi e se facessi il militare, alla fine di questo nn avrei più il lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me sbagli......leggi quello che ho riportato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho letto...... mi risulta di difficile comprensione:
"può presentare domanda di dispensa chi è disponibile alla chiamata per l’anno 2003, ovvero colui che ha usufruito del rinvio ma vi ha espressamente rinunciato" Da quello che ho capito devo aver fatto una richiesta di rinvio precedente e averci rinunciato ![]() Cmq mi sembra che questa possibilità sia stata introdotta di recente, forse dopo il febbraio 2003........ può darsi sia stata aggiunta qualche altra clausola (vado x ipotesi ovviamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah.. sbaglierà anche ma io conosco un ragazzo che il militare lo ha saltato così
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nessuno ha un'esperienza diretta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Eccomi.... Allora militare assolto tramite questa stupenda legge.... Presenti richiesta da parte della tua azienda che ti assume solo se milite esente la porti al distrtto militare con visura camerale dell'azienda e autocertificazioni varie tue e del datore di lavoro e aspetti anche 9 mesi....... Xo tu 6 già assunto non so se vale x te.....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
dici che non vuoi farlo e basta 4 mesi con la condizionale, e dopo 5 anni ti sparisce tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.