Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2004, 15:28   #1
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Militare e lavoro......

Sapete mica se c'è la possibilità di non fare il militare se uno ha un contratto di lavoro? Ho sentito voci in giro che è possibile farlo...

considerato che ho un lavoro a tempo determinato e fra poco ho la visita militare, sapreste darmi qualche consiglio in merito?
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 15:35   #2
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Città: Mi-Co
Re: Militare e lavoro......

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Sapete mica se c'è la possibilità di non fare il militare se uno ha un contratto di lavoro? Ho sentito voci in giro che è possibile farlo...

considerato che ho un lavoro a tempo determinato e fra poco ho la visita militare, sapreste darmi qualche consiglio in merito?

Per quel che ne so io, il militare lo salti nel caso in cui ti venga fatta una promessa di assunzione.

Il pratica, se una certa azienda ti dice che se tu non farai il militare, lei ti assume, alora puoi startene a casa.

Nel tuo caso, avendo già un lavoro la cosa non vale....
Old 14-03-2004, 15:40   #3
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Secondo quanto previsto nel DPCM dell’11 febbraio 2003 può presentare domanda di dispensa chi è disponibile alla chiamata per l’anno 2003, ovvero colui che ha usufruito del rinvio ma vi ha espressamente rinunciato e rientri in uno dei seguenti casi previsti nell’art 2 del DPCM 11 febbraio 2003:

9. selezionato da enti pubblici o soggetti privati ai fini dell’assunzione con contratto di apprendistato o formazione lavoro di una durata non inferiore ai dodici mesi e a tempo pieno ovvero con proposta di contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, per il quale sia richiesto l’adempimento degli obblighi di leva.
L’interessato, al fine di conseguire la definitività del provvedimento di dispensa, è tenuto a far pervenire all’Ufficio nazionale per il servizio civile entro il termine perentorio di 60 giorni dalla comunicazione del provvedimento di dispensa il contratto definitivo di assunzione e la certificazione inerente il deposito presso la Sezione Territoriale per l’impiego.
L’Ufficio nazionale per il servizio civile provvederà, comunque, ad effettuare controlli circa la sussistenza del rapporto di lavoro fino a 10 mesi dalla data di concessione della dispensa ovvero, in caso di avvenuta precettazione, fino alla data prevista per la fine del servizio. L’Ufficio nazionale per il servizio civile revoca la dispensa
nel caso accerti la mancata sussistenza delle condizioni di cui sopra.
Old 14-03-2004, 15:41   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Per quanto ne sò io si deve avere un contratto a tempo DETERMINATO nel periodo della leva, se invece lo hai a tempo INDETERMINATO lo prendi in quel posto xchè ti fanno mettere in aspettative ne più ne meno che come le donne incinte
Old 14-03-2004, 15:41   #5
robynove82
Senior Member

Sì, cmq penso che ci sia distinzione tra chi ha un contratto a tempo indeterminato e chi determinato...... il mio contratto scade tra 8 mesi e se facessi il militare, alla fine di questo nn avrei più il lavoro
Old 14-03-2004, 15:51   #6
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special
Per quanto ne sò io si deve avere un contratto a tempo DETERMINATO nel periodo della leva, se invece lo hai a tempo INDETERMINATO lo prendi in quel posto xchè ti fanno mettere in aspettative ne più ne meno che come le donne incinte
Il mio è il primo caso, quindi in teoria dovrei poterlo saltare..... sapete a chi devo rivolgermi x avere il documento di dispensa?
Old 14-03-2004, 15:56   #7
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Il mio è il primo caso, quindi in teoria dovrei poterlo saltare..... sapete a chi devo rivolgermi x avere il documento di dispensa?

secondo me sbagli......leggi quello che ho riportato
Old 14-03-2004, 16:26   #8
robynove82
Senior Member

Ho letto...... mi risulta di difficile comprensione:

"può presentare domanda di dispensa chi è disponibile alla chiamata per l’anno 2003, ovvero colui che ha usufruito del rinvio ma vi ha espressamente rinunciato"

Da quello che ho capito devo aver fatto una richiesta di rinvio precedente e averci rinunciato. l'unico rinvio che ho fatto è quello dell'università tre anni fa oltre a quello datomi da loro l'anno scorso con condizione di rivedibilità.

Cmq mi sembra che questa possibilità sia stata introdotta di recente, forse dopo il febbraio 2003........ può darsi sia stata aggiunta qualche altra clausola (vado x ipotesi ovviamente).
Old 14-03-2004, 16:29   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah.. sbaglierà anche ma io conosco un ragazzo che il militare lo ha saltato così
Old 15-03-2004, 12:31   #10
robynove82
Senior Member

Nessuno ha un'esperienza diretta?
Old 15-03-2004, 14:34   #11
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Nessuno ha un'esperienza diretta?

Eccomi....
Allora militare assolto tramite questa stupenda legge....

Presenti richiesta da parte della tua azienda che ti assume solo se milite esente la porti al distrtto militare con visura camerale dell'azienda e autocertificazioni varie tue e del datore di lavoro e aspetti anche 9 mesi.......

Xo tu 6 già assunto non so se vale x te.....
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:06   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
dici che non vuoi farlo e basta 4 mesi con la condizionale, e dopo 5 anni ti sparisce tutto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 20:17   #13
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Eccomi....
Allora militare assolto tramite questa stupenda legge....

Presenti richiesta da parte della tua azienda che ti assume solo se milite esente la porti al distrtto militare con visura camerale dell'azienda e autocertificazioni varie tue e del datore di lavoro e aspetti anche 9 mesi.......

Xo tu 6 già assunto non so se vale x te.....
Mmmm allora mi sa che mi devo rassegnare.......
Old 15-03-2004, 20:19   #14
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
dici che non vuoi farlo e basta 4 mesi con la condizionale, e dopo 5 anni ti sparisce tutto
Questa nn l'avevo presa in considerazione...... la vedo un po' estremizzata come cosa . Peccato x la fedina penale
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian