Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2004, 11:17   #1
arsenio.lupin
Senior Member
 
L'Avatar di arsenio.lupin
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Messaggi: 337
Mast. DVD Dual Layer: Postate qui i vostri "SPOILERS"

Salve a tutti!
Ultimamente si parla sempre più dei famosi "masterizzatori dvd dual layer", in grado di scrivere (con appositi supporti) in doppio strato permettendo di arrivare a circa 9 GB per lato du un DVD.

Si è tanto parlato anche di eventuali aggiornamenti firmware di mast. oggi prodotti che potrebbero "magicamente" acquisire questa nuova capacità.

Per ora per questa tematica ci sono soltanto informazioni frammentarie, che a volte possono assomigliare a "leggende" tramandate di persona in persona.

Ho pensato perciò di aprire questo 3d in modo che ognuno possa postare le sua informazioni personali "carpite" nei modi più disparati. Queste informazioni vengono da alcuni definite "SPOILERS" (vedi sito guerrestellari.net eheheheh ).

Alla fine si potrà avere qualcosa di più chiaro che permette di fare un po' più di luce sull'argomento "DVD dual layer".


Comincio io riportando un commento ad una news apparsa proprio su HwUpgrade in data 29/1/03:

Quote:
Originariamente inviato da TyGerONE:

NEWS

Non posso rivelare la fonte, ma tra circa 5 settimane un noto produttore asiatico di dispositivi di storage immetterà sul mercato il primo DVD writer DUAL LAYER. Potrà scrivere entrambi i formati "+" e "-", 4x in scrittura/riscrittura con i dischi single layer, 2,6X e 2X rispettivamente per lo standard "+" e "-" con i media dual layer. Appuntamento qui per fine febbraio/inizio marzo

Ora tocca a voi! Postate, gente, postate... Ciao
__________________
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB
arsenio.lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 13:49   #2
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Qui:

http://babelfish.altavista.com/babel...p=ja_en&tt=url

"Demonstration of 2 layer record of DVD-R which used pioneer and A06"

Una dimostrazione di una masterizzazione di un supporto dual layer col Pio106 e firmware modificato dalla Pioneer.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 13:57   #3
Miticuz
Senior Member
 
L'Avatar di Miticuz
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1025
Ciao a tutti,vorrei comprarmi un masterizzatore dvd,e pensavo ad un pioneer 107.
Beh,sono un profano di masterizzatori dvd e supporti dvd e volevo alcune informazioni se possibile.
Se ho ben capito il pioneer 107 e gli altri masterizzatori,masterizzano solo i dvd singolo lato singolo strato,ovvero quelli da 4.7 gb.Esatto?
Si parla che in un futuro non troppo lontano usciranno dei masterizzatori per supporti dual layer.è vero?Se si,mi conviene aspettare e non prendere il pioneer 107?Questi nuovi masterizzatori dual layer avranno un costo decisamente superiore a quelli di ora?

Altra domana sui supporti dual layer.Ma sono già in commercio?Se si sarebberò i singolo lato doppio strato ovvero quelli da 8,5 gb?
Oppure sono i Doppio lato, singolo strato?Entrambi sono da 8,5 gb o sbaglio?Che differenza ci passa se non quella di essere inciso su entrambi i lati l'ultimo?

Scusate per le troppe domande ma ho un po' di dubbi.
Grazie mille.ciao.
__________________
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili
Miticuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 15:47   #4
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Miticuz
Ciao a tutti,vorrei comprarmi un masterizzatore dvd,e pensavo ad un pioneer 107.
Beh,sono un profano di masterizzatori dvd e supporti dvd e volevo alcune informazioni se possibile.
Se ho ben capito il pioneer 107 e gli altri masterizzatori,masterizzano solo i dvd singolo lato singolo strato,ovvero quelli da 4.7 gb.Esatto? ....
Grazie mille.ciao.
Per ora non si sa.
Per masterizzare i dual layer ci vuole una diversa capacità di calibrazione del laser e tutti pensavamo che ci volessero anche nuovi masterizzatori, ma la Pioneer ha spiazzato tutti masterizzando un dual-layer col 106.

Non si sa se si tratti solo di marketing (x continuare a vendere il 106 anche in prossimità dell'uscita del 107) o se effettivamente sarà così.

Quote:
Originariamente inviato da Miticuz
Questi nuovi masterizzatori dual layer avranno un costo decisamente superiore a quelli di ora?
Grazie mille.ciao.
Decisamente?!...
Chi può dirlo?

Quote:
Originariamente inviato da Miticuz
Altra domana sui supporti dual layer.Ma sono già in commercio?...

Che io sappia no,e quando usciranno senz'altro costeranno di + dei normali supporti.
Ma quanto di +?!

Anche a questa domanda nessuno oggi è in grado di rispondere (mi sono ordinato una sfera di cristallo che legge il futuro a 16x, appena mi arriva ve lo dico... )

Se ti serve oggi il masterizzatore acquistalo oggi.
Perchè se non ti serve subito e t'inoltri nei ragionamenti del "quando sarà + conveniente acquistare..." avrai sempre 100 motivi x aspettare.
Nell'informatica e nell'elettonica di consumo è così:
acquistare quando serve e non guardare i prezzi di ciò che si è acquistato dopo... pena mangiarsi inevitabilmente le p....

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 09:34   #5
fox1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
Messaggi: 604
preso da doom9.it

Stando a quanto riportato su CDR-Info, Philips pubblicherà la versione 1.9 delle specifiche "DVD+R" nella giornata di domani. Le specifiche includeranno anche i dischi DVD+R a doppio strato e una maggior flessibilità di navigazione. Sembra che il consorzio DVD+R sia pronto per un rilascio ufficiale nelal primavera 2004, mentre i competitor del formato DVD-R danno l'impressione di rallentare la marcia. La rivista tedesca di informatica c't ha recentemente scritto nella classica versione cartacea che il masterizzatore DVD-R a doppio strato in mostra al CES, in realtà, NON era un normale modello A06 con un firmware aggiornato (delusioneeeeeee! già mi vedo gente disperata con le mani nei capelli e altri a ravanare indefessi nei firmware... / babaz), ma un'unità modificata anche nell'hardware! La Pioneer, in agggiunta, ha dichiarato che nè il modello A06 nè il più recente A07 potranno essere aggiornati alla masterizzazione su doppio strato via firmware, e ha sottolineato che solo il modello A09, atteso per Natale 2004, avrà anche il supporto al DVD-R doppio strato, sia pur ad una velocità "introduttiva" di 1x (Leeeeeeeeeeeeeeeento... vi passerà la voglia matta? babaz). Nel frattempo verrà lanciato il masterizzatore A08 che scriverà i DVD-Rs a 12x o 16x (non si conoscono ancora le specifiche), visto che di certo il successivo A09 gestirà la masterizzazione DVD-R a 16x.
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 13:39   #6
ANTHRAX
Senior Member
 
L'Avatar di ANTHRAX
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 562
Questo fredda i ns bollenti spiriti, ma non la fantasia di maghi come Hijacker o digital brothers.......vedremo.
Io continuo a pensare che non sia una questione di potenza laser, ma di gestione puramente meccanica della faccenda.

bye

PS:nel frattempo l'ND-1300A stà a 79€+iva (dual standard) mica male
__________________
Chi ha paura di fallire, fallirà!
ANTHRAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:03   #7
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Quote:
Originariamente inviato da ANTHRAX
Questo fredda i ns bollenti spiriti, ma non la fantasia di maghi come Hijacker o digital brothers.......vedremo.
Io continuo a pensare che non sia una questione di potenza laser, ma di gestione puramente meccanica della faccenda.

bye

PS:nel frattempo l'ND-1300A stà a 79?+iva (dual standard) mica male
mi potresti dire dove lo trovi a roma? anche in un negozio che nn sia on-line, tanto sto in città, grazie mille.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 08:16   #8
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
io personamelmente aspetto il dual layer per comprate il mio primo masterizzatore DVD... la possibilità di copiare un DVD 1:1 mi alletta... ma sopratutto non voglio comprare un masterizzatore single layer la cui tecnologia sarà superata in pochi mesi.

Per quanto concerne i supporti non mi interessa molto il prezzo... per i primi mesi si masterizzerà solo single layer e poi si passa al dual layer.

La domanda è: ma quando potremo avere un dual layer a prezzo umano... ossia <150 euro?
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 09:28   #9
leadergl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1113
Sinceramente non ti consiglio di aspettare i doppio strato per farti un masterizzatore DVD..........quello che ti direi di fare è comprarti ADESSO un masterizzatore dvd come quelli della BTC a 4X che costa pochissimo....lo trovi tra gli 80 ed i 90 euro, e ti inizi a divertire con quello!! Tanto copie di backup dei film che stanno sui DVD9 le puoi fare tranquillamente con un po di compressione ed i film TI ASSICURO che vengono benissimo.....basta togliere le lingue che non servono e fare un buon lavoro sulla compressione VENGONO UGUALI.................e ci vuole non più di mezz'oretta!!

Questo perchè quando usiranno di doppio strato COSTERANNO UN BOTTO e di costerà 4 litri di sangue comprarli.....per poi non parlare del supporti.....se oggi un buon DVD costa tra gli 1 ed i 2-3 EURO pensa quelli a doppio strato.........li pagherai tra i 2 ed i 5 euro sicuro secondo me....................questo farà in modo che:

1 - o aspetterai che scendano i prezzi per comprarlo
2 - o masterizzerai mooolto poco i dvd9

beh nel caso 1 la tua prima masterizzazione DVD avverrà nel 3500, mentre nel caso due.....beh useresti cmq i normali DVD da 4,3GB.......................eheh........quindi prendi un DVD oggi che costa poco in modo che in futuro potrai tranquillamente masterizzare aspettando che i doppio strato scendano ad un prezzo accessibile e comprarlo senza fare bancarotta..........eheh questo è il mio consigli...non so se mi sono spiegato molto bene cmq a buon intenditor poche parole!!
__________________
| Athlon XP Barton 3000+ | CoolerMaster HAC-V81 | ASUS A7N8X DELUXE v2.0 | 2*256 PC3200 + 1*512 PC3200 = 1GB DDR400| ATI Radeon 9250 | HD 80Gb Maxtor SATA | Ali Q-TEC 550W Dual Fan GOLD PFC
leadergl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 09:40   #10
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
Andresperelli

rispondo alla tua domanda.

Potrai avere un masterizzatore dual-layer a prezzo umano e i supporti dula-layer vergini a buon mercato quando tale tecnologia sarà matura.....il che vuol dire che a quel punto dietro l'angolo ce ne sarà una nuova...magari pronta per la TV HD!.

Ovvero in questo settore compra le cose quando pensi che ti servano e se vuoi risparmiare quando sono mature.

Se vai dietro agli annunci ed aspetti sempre l'ultima novità sei rovinato!!! o sei saggio ...nel senso che non compri mai nulla e ti dedichi ad altri hobby più stabili del PC!!!!
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 09:40   #11
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
Quote:
Originariamente inviato da leadergl
Sinceramente non ti consiglio di aspettare i doppio strato per farti un masterizzatore DVD..........quello che ti direi di fare è comprarti ADESSO un masterizzatore dvd come quelli della BTC a 4X che costa pochissimo....lo trovi tra gli 80 ed i 90 euro, e ti inizi a divertire con quello!!
porcavacca... mi hai dato esattamente la risposta che non volevo

nel senso che ora rischio di precipitarmi a comprarlo...

cmq non hai tutti i torti... ti faro sapere se mi ha indotto in tentazione...
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 11:59   #12
leadergl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1113
eheh...........basta che dopo non cerchi di pestarmi perchè ti senti frustrato e non completamente soddisfatto o convinto della tua scelta.......................

Cmq io ho ragionato così...........ed oggi ho un masterizzatore dvd........e a dirti la verità ne sono contento....me lo sto godendo!!!!

Ho solo avuto la sfortuna che il BTC 1004IM ci metteva un casino di tempo ad arrivare e dopo 10 giorni di attesa ho rinunciato alla tentazione ed ho preso un PIONEER 106D...........l'ho pagato di più è vero...ma ne sono contento uguale...........e penso che prima di cambiarlo passerà sicuro un anno.............nelle mie previsioni forse anche 2..........dipende poi dai prezzi e dalla solidità dell'hardware che uscirà..............non so se i primi masterizzatori doppio strato saranno solidi, precisi e performanti...........eheh si ipotizza che i primi saranno 1X...........quindi vedi un po tu.......................credo che li comprerò quando usciranno i 4X...................................poi sono convinto che cambiare un pezzo convenga solo se le performance vadano a raddoppiarsi o più............sono più propenso per il più però.............quindi cambierò il mio 4X forse con un 16X moooolto in futuro......tanto non masterizzo 50 dvd al giorno quindi aspettare 14 minuti non equivale ad invecchiare prima di vedere sfornato un DVD......ed il passaggio dall'aspettare 7-8 minuti piuttosto che 14 non mi attira per niente............MENTRE il dover aspettare 3-4 minuti, o anche meno, invece di 14........beh allora si che ne può valer la pena!!!

Oh io penso così.....poi OVVIAMENTE ognuno è libero di fare ciò che vuole............l'importante è non avere mai rimpianti!
__________________
| Athlon XP Barton 3000+ | CoolerMaster HAC-V81 | ASUS A7N8X DELUXE v2.0 | 2*256 PC3200 + 1*512 PC3200 = 1GB DDR400| ATI Radeon 9250 | HD 80Gb Maxtor SATA | Ali Q-TEC 550W Dual Fan GOLD PFC
leadergl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 12:05   #13
plp
Member
 
L'Avatar di plp
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da leadergl
Sinceramente non ti consiglio di aspettare i doppio strato per farti un masterizzatore DVD..........quello che ti direi di fare è comprarti ADESSO un masterizzatore dvd come quelli della BTC a 4X che costa pochissimo....lo trovi tra gli 80 ed i 90 euro, e ti inizi a divertire con quello!! Tanto copie di backup dei film che stanno sui DVD9 le puoi fare tranquillamente con un po di compressione ed i film TI ASSICURO che vengono benissimo.....basta togliere le lingue che non servono e fare un buon lavoro sulla compressione VENGONO UGUALI.................e ci vuole non più di mezz'oretta!!

Anche io ho pensato la stessa cosa, e da poco ho comprato il Lite-on 811S
plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 16:39   #14
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
ok ragazzi... vi ho ascoltato (non è stato difficile... adoro spendere soldi per il mio PC).

Mi sono comprato un LG, ieri ho provato a mettere su DVD il filmino delle vacanze con pinnacle studio 9... ottimo risultato!
ora la prova più difficile, sto copiando terminator 3 con DVD shrink, solo mi sembra un po troppo veloce... ma sarà fatta bene la ricompressione... boh! tra 40 minuti vedrò
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 17:43   #15
leadergl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1113
Allora com'è andata con Terminator3 ??

Soddisfatto dell'acquisto??
__________________
| Athlon XP Barton 3000+ | CoolerMaster HAC-V81 | ASUS A7N8X DELUXE v2.0 | 2*256 PC3200 + 1*512 PC3200 = 1GB DDR400| ATI Radeon 9250 | HD 80Gb Maxtor SATA | Ali Q-TEC 550W Dual Fan GOLD PFC
leadergl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 18:37   #16
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
Quote:
Originariamente inviato da leadergl
Allora com'è andata con Terminator3 ??

Soddisfatto dell'acquisto??
è andata benissimo, la qualità del video è praticamente indistinguibile dall'originale... proprio non me l'aspettavo!

ottimo acquisto insomma! grazie a tutti dei consigli!
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 18:53   #17
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9448
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
ok ragazzi... vi ho ascoltato (non è stato difficile... adoro spendere soldi per il mio PC).

Mi sono comprato un LG, ieri ho provato a mettere su DVD il filmino delle vacanze con pinnacle studio 9... ottimo risultato!
ora la prova più difficile, sto copiando terminator 3 con DVD shrink, solo mi sembra un po troppo veloce... ma sarà fatta bene la ricompressione... boh! tra 40 minuti vedrò
Scusa puoi dirmi quanto ci hai messo a fare il rip e la compressione con dvd shrink ?!? A me sono servite ben due ore e non mi andava oltre i 2.7 di velocita' (ho un Liteon 451s).

Puoi dirmi a che velocita' ti andava ?

thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 19:01   #18
leadergl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1113
A me il DVD Shrink ci mette una 30 di minuti a copiarmi sull'HD il DVD!!

Ho un Pioneer DVR-106D, e masterizzo a 4X....quindi circa 14 minuti a scrivere un intero DVD!
__________________
| Athlon XP Barton 3000+ | CoolerMaster HAC-V81 | ASUS A7N8X DELUXE v2.0 | 2*256 PC3200 + 1*512 PC3200 = 1GB DDR400| ATI Radeon 9250 | HD 80Gb Maxtor SATA | Ali Q-TEC 550W Dual Fan GOLD PFC
leadergl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 19:59   #19
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Scusa puoi dirmi quanto ci hai messo a fare il rip e la compressione con dvd shrink ?!? A me sono servite ben due ore e non mi andava oltre i 2.7 di velocita' (ho un Liteon 451s).

Puoi dirmi a che velocita' ti andava ?

thks
ci ha messo circa 40 minuti tra ripping e compressione, per masterizzare mi sembra andasse 2.4x. In realtà però non ho controllato se la velocità era settata al massimo, in teoria dovrebbe raggiungere 4x.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 20:16   #20
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9448
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
ci ha messo circa 40 minuti tra ripping e compressione, per masterizzare mi sembra andasse 2.4x. In realtà però non ho controllato se la velocità era settata al massimo, in teoria dovrebbe raggiungere 4x.
Il problema nn e' la masterizzazione! Anche a me ci mette circa un quarto d'ora: il problema e' il ripping (con leggera compressione) del dvd su hard disk (prima di passare a masterizzarlo su un supporto vergine).
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v