|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
rete wireless domestica
Ciao a tutti,
ho acquistato due schede wireless DLink da 108mbps (nominali) il modello è G520+ X-treme G hmm, il fatto è che sono proprio all'asciutto di reti, figuriamoci di reti wireless... finora sono riuscito cmq ad usarle, per quanto ho capito, dal mio pc ho creato una specie di "club dell'amicizia" (immagino sia una specie di etichetta per identificare la rete ai client che vogliono entrare a farne parte), poi dall'altro PC ho fatto "aggiorna" nel pannello per vedere se c'erano reti attive... e ho selezionato quella creata dal primo pc... in questo modo un pc vede la cartella condivisa dell'altro e viceversa... tutto ok, solo che fisicamente non ho fatto nulla, e vorrei capire come funziona, per poterlo fare manualmente se necessario. dove posso trovare dei tutorial "matematici" nel senso... "si fà così" ![]() ? aiuto! PS: pensavo di condividere la connessione a internet tra i due PC, ho un modem ADSL USB... tuttavia pensavo di prendere un router, esistono dei router/modem/wifi access point? cioè, volevo solo un aggeggio (un qualche scatolotto) che potesse da solo fungere da modem e fornire la connettività a tutti i PC della rete wireless (dovrebbero presto diventare 4....ora sono solo 2) grazie per le eventuali risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.