|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
temperatura CPU dell Dell5150
Ciao a tutti, ho il dell 5150 con P4 3.06ghz
Volevo chiedervi quale è la temperatura max della CPU che riscontrate sotto sforzo. Mi sto preoccupando perchè mi è capitato più di una volta che giocando a Warcraft 3 o a chessmaster 9000 (utilizzando l'alimentazione da rete elettrica) la temperatura della CPU mi è arrivata anche a 60-61° e mi sembra eccessiva... La ventola lavorava al max quando stava a queste temperature. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
non c'è nessuno per un confronto????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dell
Ciao , non ho il tuo modello , ho un 8200, comunque 60 gradi non è poi così impossibile, voglio dire che io che ho un pentium mobile da 1,7 non mi è difficile arrivare a 55gradi o 60 penso sia pure normale che un processore quando lavora scalda , voglio dire è fatto apposta è diciamo "il suo ambiente",d'altra parte ci passa elettricità quindi!
Poi su un pentium di concezzione desktoop dovresti stare anche piu tranquillo nel senso che sono piu robusti. Hai mai provato quell'utility della DELL per regolare il funzionamento delle ventole? Puoi impostare la temperatura massima a cui devono partire le ventole e la velocità! Guarda in giro sul forum americano e troverai il sito da dove scaricarla! Penso funzioni anche per il tuo modello! ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
L'utility sopra citata è i8kfangui, molto comoda per tutti i Dell.
Se fai una ricerca nel forum dovresti trovare una discussione in cui si parlava delle temperature sul 5150. Sul mio Inspiron 8200 (P4-M 2.0GHz e hd a 7200 giri) la cpu sotto sforzo, a batteria, arriva anche a 72°C, ma i P4-M smettono di funzionare solo a 100°C e così dovrebbe essere anche per il Mobile P4 del 5150.... insomma 60°C mi sembra una temperatura normale su un P4 da 3GHz in un piccolo scatolo di plastica.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
con il mio 5150, mentre ricompilavo il kernel 2.6.4 della mia Debian la temperatura è arrivata a 71°, ma tutto era tranquillo
Ciao Pigio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.